• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Serraggio dadi in nm

Gm46

Utente attivo
Registrato
14 Giugno 2015
Messaggi
468
Punteggio reazioni
91
Provincia
NO
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao ragazzi,nessuno di voi sa a quanti NM si avvitano i dadi della rio con i cerchi in lega?
 
Dovremmo essere sui 110.... ma non prenderla come notizia certa.
Sui cerchi in lega sconsigliano sempre di serrare con la pistola pneumatica....
 
Ok!grazie mille #gyus!;)
 
Solitamente è la colonnina che determina la coppia di serraggio,ma su alcuni cerchi in lega viene specificato di serrare i cerchi al massimo con una determinata forza e sconsigliano la pistola(per quanto ne esistano di regolabili).
Se non sbaglio su Fiat eravamo sui 90Nm,mentre VW erano 110Nm....cmq se non trovi nulla a libretto manda una mail in Kia che ti dicono loro tutto con certezza.
 
Ragazzi sfogliando libretto di uso e manutenzione ho trovato questa
20151020_211716_001.jpg
..chi ha capito quel è il serraggio giusto per i cerchi da 17?:p
 
La coppia di serraggio non varia in base al cerchio(salvo disposizioni del costruttore dello stesso)in quanto anche cambiando misure,le colonnine sono sempre le stesse..se non erro da 88 a 107 N*m... non capisco l'altro dato 65-79...forse è il serraggio minimo?
 
Se è così c e un range molto ampio!vabbuò:p
 
Una curiosità....ma tu hai la dinamometrica?
 
Ahahah si!per quello mi sto informando!
 
Io ho preso una Beta,mi fa da 40Nm a 250(se ricordo bene)pagata sui 110€;)
 
Io ne ho presa una da povero:D al lidl a 20 euro mi sembra..ma per usarla ogni tanto va benissimo:p
 
Chissà se oltre ad un numero massimo di serraggi garantiti,ci sarà anche una differenza di precisione consistente tra le due chiavi...curiosità:hungry:
 
Ma lidl e kia si sono messi d accordo..la prima vendendo una chiave di scarsa qualità e di conseguenza l altra dichiarando un alto range di serraggio viti:p:p:D
 
A quanto arriva?
 
Indietro
Alto Basso