• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Servirebbe un aiuto

Angelo04

Neoiscritto
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
GE
Kia
[altro]
Anno
2009
Ciao a tutti, come scritto in presentazione mi chiamo Angelo e sono di Genova. Attualmente posseggo una Golf VI 2.0 cv 140 ma avevo intenzione di cambiarla e prendere una Kia Soul. ( Usata di1/2 anni) Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno per il seguente motivo. Pur abitando in una città con circa 700 mila abitanti ed una concessionaria Kia non riesco a provare una Soul 1.6 Crdi con cambio manuale vuoi perché ne girano pochissime vuoi perché la Kia le ordina sul venduto (2 con cambio auto). Grazie al Vs Forum sono a conoscenza del positivo e del negativo della vettura in questione ma, per quanto mi riguarda, il provarla è fondamentale. Capisco che la domanda è un po' sfrontata, pero' volevo chiedere (omaggiando con un buon vino Ligure e della gradevole focaccia Genovese) se qualcuno era disposto a farmela provare, che sarebbe il massimo, o quantomeno lato passeggero. Naturalmente oltre a quello scritto sopra pagherei il gasolio ed eventuali …. Non ho problemi a spostarmi nel raggio di qualche centinaio di Km. Grazie per la lettura e scusate se mi sono dilungato
 
@Angelo04,
Pur non possedendo una Kia Soul (costruita sulla stessa piattaforma della Cee’d) mi permetto di farti notare che le vetture Kia, in genere, NON brillano per le prestazioni. Inoltre, i propulsori diesel più recenti sono stati ulteriormente penalizzati – a parità di cilindrate, coppie e potenze – dai limiti imposti dalla normativa Euro 6. Dal momento che hai una Golf 2.0, se una delle tue priorità è il divertimento alla guida, immagino che potresti restare deluso, pur apprezzando la qualità costruttiva, la praticità ed il confort di marcia della Kia Soul...
 
Grazie RossoAntico per l'interessamento. Hai azzeccato in pieno questo tipo di Golf è veramente "divertente' e so che il cambiamento sotto quell'aspetto lo avvertirei, ma abitando in città e facendo, quando la uso, prevalentemente autostrada non dovrei risentirne troppo. Il motivo del cambiamento è dato dal fatto che sto' cercando un'auto più alta di seduta e che sia intorno ai mt. 4 / 4,20. Mi piacerebbe provarla per capire altre cose, ad esempio confort come hai scritto tu, innesti del cambio, se i rapporti sono lunghi o corti, ripresa in salita ecc. ecc. Proprio ieri un amico mi ha fatto provare una Peugeot 2008 1.6 cv 120 bella confortevole qualche piccolo dubbio me lo ha lasciato, niente di che, pero'.... Pero' la Soul con la sua linea mi ha catturato, e come si Soul dire "al cuor non si comanda" Rinnovo spudoratamente l'invito se qualcuno fosse cosi' gentile da farmela vedere. Grazie
 
ciao Angelo,
visto il passaggio dalla golf alla soul le cose per cui rimarrai deluso saranno le prestazioni (basse per i 136CV) ed i consumi (alti per un 1.6) per quanto riguarda il cambio ti consiglierei l'automatico almeno sulle prestazioni ti aiuta con cambiate più veloci e a parita di confort fa la sua parte, per il resto io sono alto 1,92 e nonostante ciò la trovo molto comoda, sulle lunghe percorrenze il sedile di guida è un po duretto ma nel complesso comodo. se ti capita di essere nel Verbano te la faccio provare volentieri.
 
Ciao Marco,
grazie per il tuo consiglio. Con la macchina personale faccio c.a 10mila km annui (autostrada e un po' di montagna), ho già avuto un cambio auto su un Cherokee, molto comodo ma preferisco il manuale. Magari l'avessi per lavoro che ne faccio 25/28 tutti in città. In merito all'invito a Verbano che dirti .... MILLE STRAGRAZIE! Se riesco ad organizzarmi ti contatto
 
ciao Angelo, prova a contattare in privato qualche possessore di Kia Soul, non si sa mai, magari riuscite ad organizzarvi e incontrarci.
In Liguria c'è: @Fabio70 che però non si connette da un po' di tempo
Piemonte: @Lapilapi @MarcoSoul @saggiomo1 @snarl62
La lista sarebbe più lunga ma ho cercato solo gli utenti con modelli più recenti.
 
Ciao Radu, quando puoi mi contatti sulla mail. Grazie
 
Ciao. Io sto a San Marino. (Un po' distante) se capiti in giro per Rimini scrivi pure. Io avevo il passat 4 motion 132 cv. Aveva più botta sui giri più alti 3000/3500 per intenderci. La soul invece ha più grip sui bassi. 2000/2500. E poco in allungo, pero c'è da dire che la garanzia 7 anni impone kia a fare dei motori con margini più alti onde evitare spesso le auto in officina a carico loro. Per il resto la macchina e comoda,fa la sua bella scena e ti puoi permettere anche delle sgommate anche senza bisogno di giocare con la frizione.
 
Ciao Amarildo, grazie per l'invito. Ci verrei volentieri a San Marino a prescindere dalla Soul ma per le ferie ho già dato. Grazie davvero.
 
Mi piacerebbe provarla per capire altre cose, ad esempio confort come hai scritto tu, innesti del cambio, se i rapporti sono lunghi o corti, ripresa in salita ecc. ecc.

Fondamentalmente è un'auto che usa un design esterno audace per colpire, ma nella sostanza è equilibrata in tutto. Sospensioni e sedili non sono né troppo morbidi né duri, e il cambio ha una leva comoda e precisa, con marce anche qui né troppo lunghe né troppo corte.
Te la farei provare ma vivo in zona Milano.
 
Ciao Brainstorm, grazie per la spiegazione. In merito alla Tua disponibilità la prenderei in considerazione, in quanto spostarmi a Milano sarebbe abbastanza fattibile. Se l'offerta è sempre valida e se mi vuoi contattare in privato cosi' da capire se effettivamente sia possibile un incontro. Grazie
 
Ciao, e scusa se leggo solo ora.
la mia ha cambio automatico e centralina fatta.
se ti può interessare sto ad alessandria
 
Ciao Saggiomo1, grazie per la disponibilità ma mi sono orientato su altro tipo di vettura. Grazie davvero
 
Per curiosità @Angelo04 che auto hai preso?
 
Indietro
Alto Basso