• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Servosterzo elettrico r-mdps

Questo nuova tipologia di servoassistenza elettrica del volante, è montata da kia per la prima volta sulla new sorento del 2015: il servosterzo elettrico R-MDPS non è "montato" più sul piantone, ma direttamente sulla scatola della cremagliera (scatola dello sterzo), assicurando una maggiore precisione in curva.

Si tratta di una soluzione innovativa, nell'intento di migliorare comfort e guida; in poche parole, la NOVITA' TECNICA, consiste nello spostamento del motorino elettrico del servosterzo, dal piantone alla cremagliera.
Con questa soluzione, la risposta dello sterzo è molto gradevole e dà subito confidenza: progressivo, pronto e pesante il giusto, il comando consente di “pennellare” al meglio le curve.
Il comportamento su strada è preciso e progressivo; la soluzione quindi, migliora la manovrabilità e consente una guida molto piacevole, in ogni situazione.
Il servosterzo elettrico (R-MDPS), sarà disponibile sulla nuova sorento 2015, come equipaggiamento di serie o optional a seconda del paese di commercializzazione. In Italia, sarà di serie!

INOLTRE, Per ridurre il rumore e migliorare le caratteristiche NVH (Noise Vibration Harshness) della new sorento, è stato utilizzato un nuovo materiale fonoassorbente per il tunnel della trasmissione, un pannello isolante più spesso del 29% sotto la plancia, supporti maggiorati per motore e cambio e un più efficace rivestimento insonorizzante del motore diesel.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: News Kia
Ma dove le prendi tutte queste info? ;)
 
Leggo leggo!! Fin da piccolo leggevo Quattroruote invece di topolino! Da più grandicello, sempre Quattroruote al posto di playboy! :) ;)
 
News tecnica interessante! E Bella la plancia della nuova Sorento
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.885
Messaggi
372.932
Membri
15.483
Ultimo iscritto
Paolo0990
Indietro
Alto Basso