• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sfiato in accelerazione

Salvatore Magro

Neoiscritto
Registrato
28 Agosto 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
CT
Kia
Sportage
Anno
2012
Salve, sulla mia Sportage 1.7 crdi del 2011 in fase di accelerazione sfiata nel momento in cui il turbo entra in funzione, almeno credo. Ho fatto controllare i tubi e non sono bucati e purtroppo non riesco a capire il motivo. Qualcuno ha avuto il medesimo problema? Grazie
 
Sarà "starata" la valvola che regola la pressione del turbo?
 
Ho fatto controllare i tubi e non sono bucati ... OMISSIS ... Wastegate?

Hai notato perdite di prestazioni? Tieni presente che non è necessario che "i tubi" siano bucati o danneggiati... a volte basta una flangia allentata oppure una fascia non serrata correttamente all'estremità di un manicotto per causare "sfiati" e/o cadute di pressione nei circuiti. E' senz'altro possibile che la wastegate intervenga troppo presto (intendo, ad un valore di pressione inferiore alla soglia preimpostata). Ti consiglierei di far effettuare un controllo più accurato e, se è il caso, di cambiare officina... ;). Tienici informati,

:ciao:
 
Grazie per i consigli, sicuramente come suggerito da Rosso Antico cambierò officina perché mi hanno detto che è tutto ok. Ho anche notato che se la macchina è bassa di giri e ha bisogno di riprendersi il rumore/sfiato aumenta. Sul discorso di perdita di potenza non posso esprimere un parere in quanto è dai primi giorni che ha dato questo problema. Vi terrò aggiornati non appena decido di portarla in officina. Grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso