• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti si muovono i primi passi nell'aftermarket

su Instagram c'e un coreano che seguo che ha montato assetto, cerchi da 18, lip frontale ecc....
 
7498AC4E-7C46-4D38-A117-D8976DD93FEE.jpeg
AB0FBACB-1C15-4295-864B-AF7FF38D2004.jpeg
2073F362-AF9E-478A-AD51-BED52889D2DA.jpeg
 
bella in generale... anche se a confronto con l'originale sembra "troppo compatta" avendo un effetto Rio tuning... ma forse è solo l'inquadratura
 
f**a è f**a fidati, vengo da 6 anni di macchina con assetto -6cm e fidati cambia dal giorno alla notte poi ultimamente voglio una macchina più comoda prima era un continuo toccare e sentire ogni minima asperità dell'asfalto.... poi i cerchi da 18.... CIAONE ;)
 
f**a è f**a fidati, vengo da 6 anni di macchina con assetto -6cm e fidati cambia dal giorno alla notte poi ultimamente voglio una macchina più comoda prima era un continuo toccare e sentire ogni minima asperità dell'asfalto.... poi i cerchi da 18.... CIAONE ;)
anch'io ho avuto auto assettate... con distanziali ecc ecc. di certo mettendo i 18 sulla stonic e quindi riducendo l'altezza del pneumatico senza un assetto si avrebbe un brutto effetto ... però non sono molto a favore dell' abbassare un crossover anche se stradale come la nostra.
 
Ciao a tutti scusate ma su una style 1.4 mpi che monta i cerchi in lega 15" si può mettere il cerchio 17" e 18" che si vuole? Senza errori rilevanti? C'è una misura consigliata per cambiarli e stare tranquillo con sospensioni frenata consumi andamento generale dell auto? Non trovo niente di specifico in rete che chiarisca la questione. Help
 
Ciao,la misura "corretta" x le 17 è la 205/45r17 che mantiene praticamente lo stesso diametro dei 185/65r15(e fra le misure sul libretto uso e manutenzione),in alternativa sono decisamente interessanti i 18" con i 205/35r18 (2% in meno)215/40r18 (1% in più)...
X il gommista non ci sono problemi particolari x l'omologazione con i cerchi certificati NAD (avevamo visto i MAK Volare da 18") e x lui la misura migliore è la 205/35r18 (o se ci sta "comoda" la 225/35r18) ma mi ha consigliato di tenere i 15" xché faccio strade di c*c*a e sono già riuscito a spaccare una gomma...se avevo i 18" mi sa che fottevo anche il cerchio!!!
Lamps
 
se avevo i 18" mi sa che fottevo anche il cerchio!!!

sicuramente... io spaccai un cerchio sulla croma per una buca... con un profilo così ribassato della gomma, dovresti camminare solo in autostrada o su strade integre.. non so a Firenze, ma a Roma strade in buono stato non ne esistono più...
 
Anch io purtroppo non ho strade impeccabili..cercavo qualcosa di non estremo per appunto. Il 35 spalla lo escluderei proprio. Sulla fiesta che montava 195/45/r16 ho fatto più di una bozza sul pneumatico per via delle strade dissestate. Figuriamoci andare oltre..
Anche se..su stonic...L occhio vuole la sua parte
 
io volevo montare i 19", ma ci ho ripensato... lascio i 17"...
 
A me hanno sparato
4 CERCHI LEGA 17" CON OM.NAD DEZENT 480,00 EURO
N° 4 PNEUMATICI PIRELLI P ZERO NERO 205/45/R17 88 V 500,00
Bella botta! Quasi quasi tengo il 15" :-(
 
A me hanno sparato
4 CERCHI LEGA 17" CON OM.NAD DEZENT 480,00 EURO
N° 4 PNEUMATICI PIRELLI P ZERO NERO 205/45/R17 88 V 500,00
Bella botta! Quasi quasi tengo il 15" :-(

se hai i 15 e omologhi i 17 ti omologheranno la misura che monta stonic in origine, 205-55/17 non 45....
 
Sarebbe perfetto anche il 55" col 17"...la spalla bassa è bella e fa i suoi vantaggi, ma su manti stradali extraurbani e autostradali in condizioni ottimali altrimenti è una follia.
 
Indietro
Alto Basso