• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sì sporca che è una bellezza.

Kappa1974

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2014
Messaggi
183
Punteggio reazioni
45
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2014
Ho notato che rispetto alle altre auto che ho avuto , la Carens in occasione anche di strada leggermente bagnata, tende a sporcarsi facilmente, dietro e sui fianchi. Premesso che a meno che non hai una 3 volumi, tutte si sporcano sopratutto dietro , ma nella Carens secondo me è ancora di più accentuata, tanto che la targa nonostante sia alta risulta sporca. La cosa che mi ha lasciato, più perplesso e nei fianchi, visto che le gomme sono a filo carrozzeria che non ha nessuna protezione dallo sporco stradale.
Non vi dico adesso che ho montato le invernali.
Sono solo io il paranoico, o avete notato anche voi la stessa cosa ?
 
Ciao Kappa, una curiosità:
avevi un'auto prima? Se si, di che colore era?
Adesso la Carens che hai, di che colore è?
 
Ciao Kappa, una curiosità:
avevi un'auto prima? Se si, di che colore era?
Adesso la Carens che hai, di che colore è?

Golf 4 argento metallizzato (e il mio migliore colore per. Ho non vuole lavare spesso l auto.
Ne ho avuta una nera stupenda da pulita.
La Carens è Titanium
 
eh perchè anche allo sporco non piace la golf... :D stupide auto tutte uguali
 
Golf 4 argento metallizzato (e il mio migliore colore per. Ho non vuole lavare spesso l auto.
Ne ho avuta una nera stupenda da pulita.
La Carens è Titanium[/QUOTEIl
Il problema è chiaramente il colore. Anche io ho fatto lo stesso passaggio. Avevo una zafira grigia sembrava sempre pulita. La mia carens nera invece è sempre sporca. e' RISAPUTO IL NERO è bello ma è delicato..:)
 
eh perchè anche allo sporco non piace la golf... :D stupide auto tutte uguali


No nel senso che sulla carens vuoi per il fatto che le gomme mi sembra che addirittura superino leggermente il filo carrozzeria del parafango, noto che tende a sporcarsi facilmente.
Poi sarà solo una mia impressione
 
Certo, hai ragione, ho notato anch'io la stessa cosa. Il problema aumenta in autunno-inverno e quando monti le invernali. Si insudicia, oltre che sui fianchi, anche sul portellone e sotto la targa, sul parafango dove lo sporco alzato dalle ruote è portato dai flussi aerodinamici che tendono a ricircolare. Tempo fa pensavo di provare a montare i parafanghi kia anteriore e posteriore ma poi ci ho ripensato visto il costo e poi non è che mi piacciano molto...
 
Vengo da un'altra monovolume (Nissan Tino) e si sporca sui fianchi allo stesso modo, confermo invece che è peggio per il portellone. Credo sia per i flussi dato che in condizioni di asciutto si deposita molta polvere sul vetro posteriore.
 
Sui colori Metallizzati Scuri purtroppo lo sporco si vede e come!
Anche sul bianco si vede assai, ma essendo pastello è molto più facile tenerla pulita!!!!
 
Probabilmente è per via dei vortici che si creano con fianchi e retro così verticali
 
E far mettere questi potrebbero aiutare o sono più x bellezza. Secondo voi come stanno.
get-1.jpeg
get.jpeg
 
Io in precedenza avevo una Scenic e vi assicuro che avendo il lunotto verticale e senza spoiler, il vetro si sporcava ancora di piú tanto che quando pioveva la funzione tergi (solo intermittente), in autostrada, non riusciva a tenerlo pulito bene.
 
Indietro
Alto Basso