• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore sibilo a 2000 giri

Vic

Utente
Registrato
31 Luglio 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
EE-estero
Kia
Venga
Anno
2010
ciao a tutti, come ho scritto nel messaggio di presentazione, ho acquistato da circa una settimana una Venga usata con circa 97k km 1.6 16v a benzina; finora ho percorso pochi km, l'auto sembra a posto (poi col tempo la imparerò meglio), da un paio di giorni viaggiando con finestrini aperti e radio spenta, sento un sibilo, proveniente dal vano motore, che appare circa a 2.000 giri, poi sembra sparire salendo di giri o forse con il rumore del motore più intenso non riesco più a distinguerlo; si sente sia in marcia che da fermo, per descriverlo sembra un sibilo tipo un cuscinetto, ma molto più lieve; un mio amico meccanico non capisce da dove viene e per ora non ha tempo di metterla sul ponte per controllare; sono andato a chiedere informazioni all'officina KIA dove il vecchio proprietario ha sempre eseguito tutta la manutenzione; molto gentilmente un meccanico ha aperto il vano motore, accelerato... non sentiva niente... abbiamo fatto un giretto... dice che non sente niente... il sibilo era perfettamente udibile! MOLTO perplesso ringrazio saluto e vado via; ho richiamato il mio meccanico chiedendogli a questo punto se effettivamente il sibilo l'aveva sentito anche lui o se era stata solo una mia immaginazione... mi conferma che il sibilo si sente, che è lieve, ma per capire da dove proviene deve guardare con calma. qualcuno ha qualche idea in merito? grazie anticipate, ciao a tutti
 
Indietro
Alto Basso