• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sicurezza kia carens vs bmw 2 tourer

da quando sono stato terrorizzato (ingiustamente) sulla problematica dello sterzo della Carens ho convenuto che molti critici sono dei pecoroni che si allineano alla prima recensione di qualche rivista boss.
anche sul motore sono state scritte inesattezze.
sono stati incensati motori invece che avevano il giochino dei miracoli sotto il cofano.
 
In più se si guarda la banda giallo-nera sulla fiancata che mostra la deformazione dei lamierati, si vede che strutturalmente la Carens ha retto meglio, in quanto la linea non è deformata, mentre la Bmw ha la portiera fuori asse.
 
Entrambe le auto prendono 5 stelle all'euroNcap ;)
Magari il modello bmw, del 2015, è più aggiornato sul fattore sicurezza attiva.
 
In effetti non si capisce, complessivamente i voti carens sembrano migliori, e poi il seggiolino andava utilizzato nello stesso verso per fare una comparazione corretta......sti tedeschi.......
Infatti. E' un pagagone falsato. Non credo che si possa girare per quel verso (fronte-marcia) un bambino di quell'età in base al codice della strada.
 
Falsato o no, dai dati sembra che il passeggero bambino preso in considerazione abbia 36 mesi ( quindi 3 anni), sfido chiunque a mettere un bimbo di quest'età dentro un ovetto ( perché il seggiolino nel test bmw è un ovetto da quel che si vede dal disegno) e per di più contromano. Credo che entrambi i miei ci siano stati al massimo fino all'anno di età.
 
Indietro
Alto Basso