• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Singhiozzio Kia Carens

Ricky_8

Neoiscritto
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao a tutti volevo sapere se altre Kia Carens manifestano il difetto della mia auto.
Possiedo una Kia Carens immatricolata nel dicembre 2013 e evidenzia un singhiozzio in quarta quinta marcia ad un nunero giri motore 1700/1900 tenendo premuto leggermente il pedale dell'acceleratore.
L'officina Kia ammette il singhiozzio ma mi dice che i dati riscontrati e mandati ai tecnici tedeschi rientrano comunque nella norma.
Il capo officina mi dice che secondo lui potrebbe essere dovuto alla valvola egr ma da Kia non confermano e quindi ad oggi non ho risolto il problema.
Il fatto è che il problema si ripresenta sempre più frequentemente ed è diventato molto più fastidioso. Inoltre, anche se raramente, ogni tanto si manifestano ora dei vuoti in accelerazione.
 
Ciao,
solo in quarta e quinta?
Chilometri?
Controllato che il potenziometro dell' acceleratore non sia consumato? (il segnale elettrico inviato é preciso?)
Verifica se accade anche con il cruise inserito; se va bene, é probabile dipenda da un problema elettrico al pedale che come buona parte delle vetture oggi non ha piú collegamento meccanico con il motore.
 
Anche la mia. Come per la sportage vecchia si manifesta quando la temperatura é prossima ai 20 gradi. É un problema di mappatura
 
Almifeda grazie ma lo fa anche con il cruise control.
Abbiamo già scartato ipotesi pedale.....Piffo de vo dire che in effetti in inverno il problema si manifesta sporadicamente.
Ma mappatura che vuol dire?
Dovrebbe essere aggionato il software della centralina?
Tu hai risolto?
 
Sul forum sportage ho letto che hanno risolto con un aggiornamento della centralina. Dovrò chiederete in concessionaria de anche per la Carens é stato rilasciato qualche aggiornamento. Quando avevo segnalato la cosa in concessionaria mi avevano detto che la colpa é della rigenerazione del filtro. Penso però non sia così, lo fa solo quando la temperatura é prossima ai 20 gradi. In piena estate o inverno non mi succede mai
 
Indietro
Alto Basso