• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sistema da aggiornare?

rinomin

Neoiscritto
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
LE
Kia
Niro
Anno
2018
Salve, ho contattato un centro Kia per prenotare un tagliando alla mia Niro e alla richiesta se ci sono aggiornamenti al software e al sistema di navigazione mi hanno risposto che non c’è niente in base al mio numero di telaio. Allego schermata. Vi risulta?
 

Allegati

  • F007B720-E5AA-48BD-9ACC-D1C845884B1C.jpeg
    F007B720-E5AA-48BD-9ACC-D1C845884B1C.jpeg
    127,9 KB · Visite: 500
SW e FW sono da aggiornare.
Navigazione e mappa, no.
Vedi il mio allegato20181129_185147.jpg
 
Come mai a loro non risulta? Mi hanno anche detto che sui forum scrivono tante fesserie! La mia è una style di metà 2018.
 
Avranno verificato se c'erano degli aggiornamenti che riguardano i sistemi elettronici dell'automobile. In questo caso non vengono evidenziati degli aggiornamenti disponibili per il sistema infotainment.
Puoi chiedere se questo aggiornamento lo fanno durante il tagliando come normale operazione. Altrimenti chiedilo esplicitamente. Se fanno storie porta la stampa del mio :D
 
Come mai a loro non risulta? Mi hanno anche detto che sui forum scrivono tante fesserie! La mia è una style di metà 2018.
Bene, con questa possiamo chiudere baracca e burattini ed aprire un forum su pizzi e merletti....
Porta la foto che ti hanno allegato e chiedi conto, scritto e firmato di quanto dicono.
Le parole sono parole, ma davanti all'evidenza vorrei vedere cos'hanno da dire.
 
Scusate la voce Software e Firmware non hanno a che vedere con la centralina ? Riguarda solo le funzioni gestite da display ? Posso essere sicuro che sulla centralina non ci sono aggiornamenti?
 
Quei dati riguardano solo l'impianto di infotainment, gli aggiornamenti di centralina li dovrebbe sapere la concessionaria.
 
Intanto a inizi febbraio c'e il niovo aggiornamento del navigatore e poi se hanno trovato qualcosa da aggiornare rilasceranno delle patch.Evidentemente la tua dovra solo aggiornare il navigatore ma ti converra farlo in occasione del primo tagliando
 
Scusate la voce Software e Firmware non hanno a che vedere con la centralina ? Riguarda solo le funzioni gestite da display ? Posso essere sicuro che sulla centralina non ci sono aggiornamenti?
Solo l'assistenza autorizata KIA può sapere se ci sono aggiornamenti e/o azioni di controllo che KIA assegna alle nostre automobili. Non sono richiami, quelli sono divulgati e consultabili: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric
SW e FW che leggiamo sul display, riguardano il sistema infotainment e se non hai problemi, secondo me può anche non essere aggiornato. Ma quest'ultima è solo una mia opinione.
 
Ok, grazie. Un’ultima info, le azioni di servizio 180024 e 180074 che ho visto in alcuni tagliandi, di cosa trattano?
 
Ok, grazie. Un’ultima info, le azioni di servizio 180024 e 180074 che ho visto in alcuni tagliandi, di cosa trattano?
180074 riguarda la batteria del sistema ibrido
180024 riguarda aggiornamento centralina
181032 riguarda un eventuale problema che potrebbe l'attivatore della frizione idraulica.
 
Come mai a loro non risulta? Mi hanno anche detto che sui forum scrivono tante fesserie! La mia è una style di metà 2018.

Anche la mia ritirata a fine ottobre era così. Poi mi sono “arrangiato”:D

Ora ho tutto aggiornato.

Fai pure vedere a quegli incompetenti gli screenshot delle nostre. E chiedi delucidazioni.
BA250E7F-2D12-4B3D-88F5-EDFAA4B757D5.png
 
Ciao a tutti

Anche se non ho una Niro ma una Ceed vi chiedo info riguardo al sw dell'infortainment (se posso)
Ritirata a fine Marzo, ho chiesto espressamente che venisse aggiornato software e mappe all'ultima versione, ma mi sembra di capire che non l'hanno fatto (vedi allegato)
Volevo capire se quanto scaricabile dal famoso sito russo fosse o meno applicabile anche alla mia... mi sembra di capire di si ma vorrei conferma :)
A tal proposito, qualcuno riesce a ripostare il link x favore? E magari anche la procedura corretta se riuscite...? :)

Grazie!
 

Allegati

  • ceed.jpg
    ceed.jpg
    106,9 KB · Visite: 402
A marzo hanno rilasciato gli aggiornamenti annuali del navigatore ritorna in concessionaria e chiedi se non l'hanno fatto di fartelo aggiornare,non fate impicci perche se poi il sistema va in tilt kia non ti riconosce la garanzia.
 
Indietro
Alto Basso