• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico sistema ESS

ACR

Neoiscritto
Registrato
30 Dicembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
14
Provincia
RO
Kia
Niro
Anno
2017
Salve a tutti, volevo chiedere se la nostra niro è dotata del Sistema ESS in pratica in caso di frenata di emergenza o repentina ( con decelerazione di almeno 7 m/s2 ) dovrebbe far lampeggiare le luci di stop ed accendere l'hazard nel momento in cui si arresta il veicolo e spegnerlo quando si superano i 10km/h secondo quanto scritto su manuale uso e manutenzione.
Chiedo questo perchè oggi in autostrada causa rallentamenti improvvisi sono stato impegnato in almeno 2 forti decelerrazioni con fermo del veicolo, ma non ho mai notato l'accensione dell'azard.
Ringrazio sin da subito tutti e comunque grande niro!
 
Non credo che l'accensione delle 4 frecce sia prevista per la frenata di emergenza
 
... dovrebbero accendersi invece :confused:

Sul sito americano scrivono:
... along with other Kia driver assistance features, are available on many of the 2017 Kia models, including the Optima (Hybrid and Plug-in Hybrid), Cadenza, Soul, Niro, Sorento, Sedona, and Forte. We can expect the rest of the lineup to offer Kia’s high-tech safety suite in the next few years.
 
io sulla vecchia Uno D mi ero costruito un timer collegato agli stop e alle freccie, per fare in modo di far accendere e far lampeggiare le 4 freccie...
 
salve ringrazio tutti, ma voglio capire se la niro è dotata del sistema ESS (se in dotazione) descritto nel manuale che prevede anche l'accensione dell'azzard.
cordialmente
 
Ciao io ho fatto delle prove, ho il pacchetto completo con tutti gli accessori, ma le luci di emergenza non si sono mai accese. Le ho fatte partire io manualmente.
 
si dovrebbero accendere se la decelerazione supera un certo valore stabilito dalla casa...la mia soul ne è provvista...

andando a vedere sul sito al link https://www.kia.com/it/tutto-su-kia/scopri-kia/tecnologia/sicurezza/

dice questo :
Segnale Frenata di Emergenza (ESS)
Con questo sistema , in caso di frenata brusca viene innescato il lampeggio veloce delle luci freno prosteriore per avvisare le auto che sopraggiungono di eventuali pericoli.questo sapevo io per la mia soul :
-ESS :
In caso di frenata improvvisa e decisa alcune automobili prevedono l'accensione automatica delle quattro frecce. Ciò che innesca questo automatismo è il sistema definito Emergency Stop Signal System (ESS). Le lampade utilizzate dall'ESS lampeggiano a 4 Hz quando la decelerazione dell'auto è maggiore di sei metri al secondo.:
 
Salve a tutti ieri sera su strda buia provato frnata brusca con arresto del veicolo sistema ESS funziona le luci stop lampeggia e all' arresto si accende l azzard rimane acceso fino a 10 o 15 kmh e automaticamente si spegne. Grazie a tutti
 
Salve a tutti ieri sera su strda buia provato frnata brusca con arresto del veicolo sistema ESS funziona le luci stop lampeggia e all' arresto si accende l azzard rimane acceso fino a 10 o 15 kmh e automaticamente si spegne. Grazie a tutti
Buono a sapersi, grazie
 
confermo anche io l'accensione automatica delle 4 frecce, successo una volta in autostrada in seguito a brusca frenata
 
Indietro
Alto Basso