• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sistema frenante Sportage 1.6 2WD EcoGpl 97KW

giupa7476

Neoiscritto
Registrato
18 Febbraio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
19
Provincia
FG
Kia
Sportage
Anno
2020
Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno conosce la marca dei componenti del sistema frenante che vengono montati sulla Sportage (QL - 1.6 97KW).
In particolar modo vorrei conoscere la marca di:

1) dischi freno anteriori;
2) dischi freno posteriori;
3) pastiglie freno anteriori;
4) pastiglie freno posteriori.

Grazie a tutti.
 
Probabilmente sono componenti prodotti nelle aziende da quella parte del mondo. Ad esempio i filtri d'aria motore sono prodotti di un'azienda di quale io non ho mai sentito. I motorini alzacristalli sono della Bosch Corea. E dura capire dove sono prodotti e di che marca sono tutti questi componenti. In una vettura possono essere interessate più di 200 aziende. Per una Golf era questo il record. Poi sulle scatole dei ricambi Kia nel magazzino è scritto esclusivamente Kia. Nient'altro.
 
Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno conosce la marca dei componenti del sistema frenante che vengono montati sulla Sportage (QL - 1.6 97KW).
In particolar modo vorrei conoscere la marca di:

1) dischi freno anteriori;
2) dischi freno posteriori;
3) pastiglie freno anteriori;
4) pastiglie freno posteriori.

Grazie a tutti.
Per la stessa auto, e quindi per quelle auto prodotte in un determinato periodo, la marca dei componenti di un determinato sistema (es. quello da te elencato) in genere è sempre la stessa. Se non trovi un simbolo, ad es sulle pastiglie delle tua auto, difficile risalire al reale costruttore. Se poi sei interessato alla sostituzione dell'intero sistema frenante senza passare da una officina kia autorizzata allora non ti resta che consultare un buon rivenditore di autoricambi che con la tua targa o telaio potrà (forse) consigliarti quale marca acquistare (semprechè ci sia chi produce e commercializza determinati ricambi compatibili KIA). Aggiornaci se trovi maggiori info ;)
 
Buongiorno a tutti.
ho chiesto un preventivo all'officina Kia dove solitamente faccio i tagliandi, che hanno prezzi onestissimi e un'assoluta cura per il cliente, e mi hanno chiesto €702,12.
Nel preventivo vi sono i codici OEM che si possono utilizzare per i ricambi, che posto di seguito:

1) 58302D7A00 - PAD KIT-REAR DISC BRAKE;
2) 58411D7000 - DISC ASSY-RR BRAKE;
3) 51712D7000 - DISCO FRENI ANT;
4) 58101D7A60 - PAD KIT-FRONT DISC BRAKE.

Ora mi metto in giro per cercare un prezzo un pò più "abbordabile" per il lavoro.

Buona giornata.
 
Indietro
Alto Basso