• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sistema gestione batteria

salvato

Neoiscritto
Registrato
20 Dicembre 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
PA
Kia
Niro
Anno
2019
Salve, ho il modello 2019 e mentre ero in salita mi è comparso un messaggio di errore se sistema di gestione batteria insieme ai simboli che potete vedere in foto. L'auto andava a rilento e mi sono fermato per telefonare all'assistenza dove pochi giorni prima avevo effettuato il 4° tagliando e dove non si era palesata nessuna irregolarità. Mi hanno consigliato di mettere l'auto in modalità sport e proseguire così. Dopo pochi chilometri i simboli sono scomparsi e pure il messaggio del sistema di diagnostica. Un mistero. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

 
:welcome: :welcome:
Poni il quesito nella sezione dedicata alla Niro, per aver maggiore visibilità, questa è la sezione per le presentazioni...
 
Possibile che solo a me è capitato?
 
ci sono difetti più frequenti e altri meno. Non sarà capitato solo a te ma magari ad altri 2 o 3 in tutta italia e di questi solo tu sei iscritto al forum... :)
 
Purtroppo il problema si è verificato ancora una volta e nel stesse condizioni del precedente. Praticamente succede quando affronto una strada statale a scorrimento veloce in salita. La batteria si scarica quasi del tutto lasciando una tacca e l'auto rallenta fino a 50 km/h e successivamente compare il messaggio di diagnostica in foto. Sembrerebbe che il sistema di ricarica, vista la richiesta di potenza dovuta alla salita e agli utilizzatori elettrici in funzione, non sia in grado di gestire la ricarica contemporanea delle batterie. quando è successo la prima volta mi hanno consigliato di andare in SPORT. Dopo un pò l'errore insieme ai simboli in foto sono scomparsi. Adesso non più e dovrò andare in assistenza alla svelta. Qualcuno ha precedenti simili?
 

Allegati

  • IMG_6221.JPG
    IMG_6221.JPG
    76,3 KB · Visite: 42
  • IMG_6226.JPG
    IMG_6226.JPG
    53,7 KB · Visite: 38
  • IMG_6207.JPG
    IMG_6207.JPG
    61,6 KB · Visite: 40
Sembra un problema simile a quello accaduto alla mia auto , prova a leggere , sotto prefisso guasto , la discussione su controllare il sistema ibrido
 
Sembra un problema simile a quello accaduto alla mia auto , prova a leggere , sotto prefisso guasto , la discussione su controllare il sistema ibrido
Letto tutto , mi pare un processo analogo al mio. ma ho capito che non hai risolto. Corretto?
Ad ogni modo ho telefonato al capo officina che interpellerà i coreani in un corso di formazione che farà domani. vediamo cosa ne esce fuori.
ti aggiornerò. Magari serve anche per te.
 
Ho risolto con la sostituzione della batteria di trazione , c' era una cella difettosa , ma hanno sostituito per intero la batteria
 
Ho risolto con la sostituzione della batteria di trazione , c' era una cella difettosa , ma hanno sostituito per intero la batteria
grave, ma se è questo spero si convincano a farlo anche per me visto che è in garanzia. così non può andare. grazie delle info. ti farò sapere.
 
Indietro
Alto Basso