• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sistema infotainment elettronica di bordo

apallaria

Utente ben noto
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1.186
Punteggio reazioni
485
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2018
Ragazzi, chiedo cortesemente a chi è già possessore di Niro di scrivere in questa sessione le proprie impressioni ed esperienze col sistema si infotainment. Qualità audio, precisione delle mappe dei poi, Android auto, Bluetooth ecc.
Ringrazio in anticipo chiunque scriva qui.
 
Ragazzi, chiedo cortesemente a chi è già possessore di Niro di scrivere in questa sessione le proprie impressioni ed esperienze col sistema si infotainment. Qualità audio, precisione delle mappe dei poi, Android auto, Bluetooth ecc.
Ringrazio in anticipo chiunque scriva qui.
ciao, io con l'infotainmente mi trovo molto bene. Il navigatore lo trovo molto preciso, cosi come il sistema bluetooth (l'audio è ottimo). Unica nota negativa è il carplay. La macchina viene venduta come già aggiornata per apple ma in realtà ancora non lo è. Sto aspettando l'aggiornamento perché lo reputo molto utile e importante
 
Grazie per la tua testimonianza. Cavolo sei uno dei primi fortunati! Mi sta convincendo sempre più.. dovrò fare un test drive! Ma quello che scrivi mi rincuora. Non sono un audiofilo ma molti si lamentano degli impianti di serie ma mi fa piacere leggere ciò che scrivi.. ma anche per Android auto sono nella stessa situazione? Eppure c'è scritto ovunque che il sistema è già pronto!
 
ciao, io con l'infotainmente mi trovo molto bene. Il navigatore lo trovo molto preciso, cosi come il sistema bluetooth (l'audio è ottimo). Unica nota negativa è il carplay. La macchina viene venduta come già aggiornata per apple ma in realtà ancora non lo è. Sto aspettando l'aggiornamento perché lo reputo molto utile e importante
@Mark711 : ho sentito un concessionario in merito ad Apple CarPlay che dovrebbe essere "di serie" da questo mese di novembre. In effetti dice che le prossime consegne sono previste a gennaio/febbraio 2017 e che probabilmente il sistema dovrà essere aggiornato dalla concessionaria stessa all'arrivo delle vetture. Per cui ne deduco che l'aggiornamento si possa fare in qualsiasi momento da quando viene rilasciato. Ciao!
 
@Mark711 : ho sentito un concessionario in merito ad Apple CarPlay che dovrebbe essere "di serie" da questo mese di novembre. In effetti dice che le prossime consegne sono previste a gennaio/febbraio 2017 e che probabilmente il sistema dovrà essere aggiornato dalla concessionaria stessa all'arrivo delle vetture. Per cui ne deduco che l'aggiornamento si possa fare in qualsiasi momento da quando viene rilasciato. Ciao!
si, anche a me hanno detto così. Il problema è sapere quando lo rilasciano. I tempi si allungano sempre per queste cose...
@Mark711 : ho sentito un concessionario in merito ad Apple CarPlay che dovrebbe essere "di serie" da questo mese di novembre. In effetti dice che le prossime consegne sono previste a gennaio/febbraio 2017 e che probabilmente il sistema dovrà essere aggiornato dalla concessionaria stessa all'arrivo delle vetture. Per cui ne deduco che l'aggiornamento si possa fare in qualsiasi momento da quando viene rilasciato. Ciao!
Per android funziona perfettamente! L'ho provato!
 
Concordo con Mark711 il sistema audio (JBL 7 casse) è molto buono la ricezione delle stazioni radio è ottimo avendo pure il DAB si sintonizzano i canali digitali. Gli ingressi USB e Audio IN funzionano altrettanto bene.
Il navigatore fa il suo dovere, unica pecca è che devi aspettare gli aggiornamenti ufficiali dal concessionario per cui uno all'anno.
Io ho Android però non ho ancora provato non avendo l'opzione di hotspot con il mio abbonamento telefonico.
Ora ad ogni connessione sono 6 euro al giorno pere cui ho evitato;alla scadenza del mese farò l'upgrade e vedrò cosa si può fare.
Il bluetooth funziona molto bene, al collegamento scarica rubriche etc., e le conversazioni in viva voce sono molto chiare, peccato non ci sia la chiamata vocale.
Non so se con il collegamento in hotspot funzioneranno i vari Whatsup etc. (non credo) ma a me personalmente non interessa granchè anche perchè rendono la guida troppo distratta e pericolosa.
 
Bhe ma col cavo puoi sempre usare Android auto. Che assolve tutti i compiti compreso la chiamata vocale. A tal proposito sarei curioso di sapere se funziona in background. Mi spiego se attaccate il telefono col cavo e avviate Android auto. Se poi uscite dall'app per esempio per ascoltare la radio quando arriva una notifica che succede? Chi può testarlo mi toglie una bella curiosità. Grazie
 
si, anche a me hanno detto così. Il problema è sapere quando lo rilasciano. I tempi si allungano sempre per queste cose...
Per android funziona perfettamente! L'ho provato!
Aggiornamento situazione: oggi ho ordinato la sospirata Niro. Ho fatto presente al concessionario (F.lli Mombelli -Monza) che avevo assoluta necessità di Apple Car Play. Ebbene, l'auto configurata come la volevo io era già in ordine con consegna gennaio ma, poichè l'ordine fatto dalla concessionaria risaliva ad ottobre, ha appurato (telefonando non so a chi!) che l'auto arrivava senza l'applicazione Apple. Per esser sicuro di averla già installata di fabbrica, ha effettuato un nuovo ordine oggi con consegna marzo. Ho preferito aspettare e non rischiare di dover poi "impazzire" con gli eventuali aggiornamenti.
 
piccolo aggiornamento: ho contattato il servizio clienti di kia via mail il quale mi ha risposto che l'aggiornamento sulle vetture partirà da gennaio 2017
 
Salve, ho scoperto che in Spagna, Francia e Belgio il navigatore ha uno schermo da 8 pollici. Come mai in Italia è da 7?
Inoltre sono presenti i fari bixeno.
Strano
 
scusate qualcuno ha mai provato a riprodurre file video presenti su chiavetta usb o da lettore esterno collegandolo alla presa IN o AUX?
grazie
 
ciao Lorenzo,
test interessante appena ho tempo cerco di farlo.
Intanto ti dico che ho provato a riprodurre dalla mia chiavetta dei files audio codificati in .m4a ma non c'è stato niente da fare, il player non li ha eseguiti.
Saluti
 
Salve, ho scoperto che in Spagna, Francia e Belgio il navigatore ha uno schermo da 8 pollici. Come mai in Italia è da 7?
Inoltre sono presenti i fari bixeno.
Strano

Nella nuova versione energy c'è tutto! Tettuccio apribile a parte.
 
E sensori di parcheggio anteriori che e' la cosa piu importante oserei dire.
 
Indietro
Alto Basso