• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

SISTEMA KEYLESS

ngiolao

Utente attivo
Registrato
4 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
40
Provincia
CH
Kia
Stonic
Anno
2017
SALVE RAGAZZI...SAPETE DIRMI COME FUNZIONA IL SISTEMA ?? RAGGIO DI FUNZIONAMENTO...SE LASCIO LE CHIAVI DENTRO....SE RUBANO L'AUTO....SE MI ALLONTANO CON LE CHIAVI IN TASCA SI CHIUDE DA SOLA...ECC.....(PS SCRIVO MAIUSCOLO PERCHE' LA TASTIERA FA CAPRICCI )
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'auto non si chiude da sola, solitamente si preme il tasto sulla maniglia sia per aprire che chiudere, le chiavi vengono "riconosciute" quando sei relativamente vicino all'auto, più o meno un metro, mentre se lasci le chiavi all'interno NON puoi chiuderla.
 
e in caso di furto?? leggevo su dei forum che le auto con keyless sono maggiormente esposte a richio ... con delle onde radio ecc.... c'è un modo x evitare tutto ciò? e con il telecomando funziona anche l'apertura e chiusura dei vetri?
 
No, almeno sulla Sportage i vetri devi chiuderli manualmente.

Riguardo ai furti non saprei con esattezza, in teoria non c'è nessuna differenza tra usare manualmente il telecomando e utilizzare il sistema key less.
 
andrea... un tuo parere???.. come ti ci trovi? è utile?
 
Con la Sportage è la terza auto che ho posseduto con il key less, lo trovo utile certo, anche l'auto di mia moglie ha il sistema key less, lei lo apprezza ancor più di me, perché evita di dover cercare le chiavi nei meandri nascosti delle borse...
 
:quoto:... appena lo provi non riesci a farne più a meno :D
Per la questione furto... se vogliono fregarti la macchina, non c'è chiave o antifurto che tenga.
 
anche questo è vero....sono molto curioso di provarlo.. anche se girando forum molte persone lo trova inutile...ma x tenere acceso solo il quadro? è possibile? o quando premi il bottone si accende direttamente l'auto?
 
La niro appena ti allontani si chiude da sola se non volete montare antifurti oltre a quello in dotazione prendete i portachiavi schermati non possono rilevare il segnale e quindi la macchina non si apre e non si chiude,ci tenete la keyless dentro e ogni volta che aprite e richiudete lo mettete nel portachiavi schermato.Se riescono a clonare con uno skimmer il codice la macchina la mettono in moto e se ne vanno senza rompere niente.Questa settimana nella mia via sono sparite una bmw x1 e una bmw x3 niente vetri rotti .
 
anche questo è vero....sono molto curioso di provarlo.. anche se girando forum molte persone lo trova inutile...ma x tenere acceso solo il quadro? è possibile? o quando premi il bottone si accende direttamente l'auto?

Se non premi il freno (cambio automatico), la macchina non si accende... ma solamente il quadro
 
e in caso di furto?? leggevo su dei forum che le auto con keyless sono maggiormente esposte a richio ... con delle onde radio ecc.... c'è un modo x evitare tutto ciò? e con il telecomando funziona anche l'apertura e chiusura dei vetri?

Sulla mia Optima col telecomando puoi aprire o chiudere i vetri insieme alla chiusura delle portiere. Basta tenere premuto il tasto del telecomando per un due o tre secondi ed i vetri iniziano a muoversi e continueranno la loro corsa fino al limite o fino a quando verrà rilasciato il tasto. Tasto chiusura = vetri su, tasto apertura = vetri giù.
 
La chiusura dei cristalli dalla chiave, purtroppo per me che ho la Carens, credo sia possibile solo se la macchina ha tutti i cristalli con la modalitá "auto".
La comoditá del sistema keyless è impagabile. Anche io alla terza vettura con questo sistema che trovo utilissimo.
 
quindi se teoricamente dovesse capitare di dover dormire in macchina non puoi farlo perchè possono sempre aprire gli sportelli da fuori???? (tu sei dentro con le chiavi)
 
quindi se teoricamente dovesse capitare di dover dormire in macchina non puoi farlo perchè possono sempre aprire gli sportelli da fuori???? (tu sei dentro con le chiavi)


no. c'è un tastino di chiusura di tutte le serrature
 
C'e un pulsantino di blocco di apertura sulla niro.
 
Indietro
Alto Basso