• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sistema UVO

faraone74

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Ho ritirato da una settimana la Niro Style + pack dopo tre anni di niro Style 2017.
Ci sono molte novita' tra cui il sistema UVO.
Il concessionario mi ha detto che oltre a tutte le possibilita' che offre questo sistema c'e' anche la possibilita' di accendere il climatizzatore da remoto... in maniera tale che si entra il auto con una temperatura gia' perfetta...
Qualcuno ci e' riuscito?
 
Funziona solo sulle niro elettriche che non avendo emissioni se l'auto si trova in un box non rischi di soffocare non sulle hev ne plugin.
 
Ho ritirato da una settimana la Niro Style + pack dopo tre anni di niro Style 2017.
Ci sono molte novita' tra cui il sistema UVO.
Il concessionario mi ha detto che oltre a tutte le possibilita' che offre questo sistema c'e' anche la possibilita' di accendere il climatizzatore da remoto... in maniera tale che si entra il auto con una temperatura gia' perfetta...
Qualcuno ci e' riuscito?
ti ha detto na cavolata, a meno che tu non abbia la full electric
 
Si, Mi ha detto una cavolaia!!
 
Puoi "verificare" lo stato del climatizzatore e del motore, ma azionare solo le chiusure
 
Maledetta disinformazione :mad:
 
Ho scaricato l’ultima versione della app Uvo Connect 1.5.1 e non noto variazioni rispetto alla precedente, tranne il fatto che le indicazioni sono in italiano.
Non ho trovato la distanza totale percorsa dal veicolo, ma solo un totale per ogni mese.
Sento la mancanza di due dati che ero abituato ad avere sull’app Peugeot e cioè il consumo medio e il costo in € di ogni tragitto (dopo aver inserito nell’apposito spazio il costo al litro del carburante dopo il rifornimento).
E' possibile avera delucidazioni in merito?
 
mi sa che devi fare la somma dei singoli tragitti, che trovi cliccando sul giorno
 
Ho scritto qualcosa in proposito qua

 
Ti ringrazio dell’informazione sul topic “Aggiornamento UVO Connect”. Sto muovendo i primi passi nel Forum e non lo conosco ancora bene. :nonso: Vedo che l’argomento è già stato trattato e che anche per altri le informazioni che da il nuovo aggiornamento variano di poco rispetto alla precedente versione. Almeno ora è in italiano.
Anche se sul display centrale della strumentazione si trovano il consumo istantaneo e medio di benzina, sarebbe comunque interessane averlo tra i dati di ogni percorso su UVO, associato al costo per il carburante.
Ho inviato un messaggio allo sviluppatore della app e, se altri faranno questa richiesta, chissà che prima o poi inseriscano anche questi dati … :ciao:
 
fatto nella recensione :D cmq dice che per attivare alcune funzioni potrebbe essere necessario andare in concessionaria ad aggiornare il software dell'auto
 
Bene! Poi chi sarà al corrente della disponibilità di aggiornamenti software avviserà gli altri, in modo da potrare in Conce le nostre auto ;)
 
hanno risposto anche a me ;)
per quanto riguarda il clima, si può controllare da remoto solo sulle auto elettriche per via di legislazioni europee.
La risposta ovviamente è insufficiente perché avevo specificato che avrei preferito farlo partire, anche se per poco non potendo avviare il motore.
Però una risposta c'è stata.
Avevo chiesto di poter alzare i finestrini in fase di chiusura auto, almeno quelli anteriori che hanno l'antipizzicamento (che minkiata non avere l'antipizzicamento dietro) e a quello non hanno risposto.
 
Avviare il clima su un'auto dotata anche di termico, con parametri di utilizzo di questo ben precisi, è ovviamente da evitare. Anche sulle PHEV non è possibile e queste hanno ben più batteria. Inoltre se l'auto,per qualche combinazione di fattori, attivasse il riscaldamento, questo per forza farebbe partire il termico. È quindi corretto che solo le EV abbiano questa possibilità. Le vetture termiche con possibilità di attivazione dell'impianto da remoto (es. Volvo), hanno un riscaldatore supplementare webasto, indipendente dal motore termico.
Per gli alzacristalli non c'è nulla da fare, Kia si ostina a fare le cose a metà e diverse tra vari modelli. Nelle ultime Niro ha messo l'automatismo al passeggero, ma non ai posteriori. I motorini comunque non lo consentirebbero quelli che vuoi fare tu, l'unica è quella del kit proveniente dalla Cina.
 
Indietro
Alto Basso