• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sistemi segnalazione Autovelox

Non hai capito

No, guarda, io ho capito benissimo, ma temo che sia tu quello che non capisce che c'è modo e modo di rispondere senza per forza dover mortificare chi pone la domanda

Questo è un forum pubblico dove, a parte poche eccezioni, ci si conosce solo per quello che si scrive

Se io e te ci conoscessimo di persona potremmo andare d'accordissimo, uscire a berci una birretta insieme oppure sf***arci h24, per quanto ne so io, ma poichè non ci conosciamo (come diceva mio papà "non abbiamo mai mangiato una pasta insieme") adotto un tono il più possibile cortese ed educato nei tuoi confronti, indipendentemente che io pensi che tu abbia sparato una ca***ta o detto la cosa più sacrosanta del mondo

Poi, come già detto sopra, può capitare a tutti la giornata storta e per questo motivo non ne faccio una colpa a nessuno, è capitato anche a me, solo cerchiamo ti fermarci un attimo a contare fino a 10 prima di rispondere 🤷‍♂️ :)
 
Scusatemi eh perché sennò cominciano a girarmi pure a me, i miei due messaggi iniziali erano stati questi:

"Indispensabilissima? Sul serio? È così tanto indispensabile sapere dove sono i posti di blocco e gli autovelox se uno va (e immagino lo fai) a velocità di codice? Ora addirittura vedi il limite sul CDB stesso, anche se "te lo fossi perso"... Con quello che costano benzina, diesel e la corrente direi che se già di per sé non c'erano abbastanza motivi per non correre come dei disperati per le strade italiane, ne abbiamo altri tre in più.
Anche per quanto riguarda il tutor, basta mettere il cruise control alla velocità massima e semmai ti si abbassa se ci sono dei rallentamenti, ma più alta non potrà essere. Ripeto, non riuscirò mai a capire tutta sta fretta che avete... Se è solo per il "tempo", partite un pochino prima da casa. Se è per la voglia di correre, ci sono centinaia di piste in italia, ve la noleggiate e correte quanto cavolo vi pare e piace."

Non c'erano maiuscole, non c'erano grassetti, non c'era nessun "tono", c'erano delle semplici constatazioni, poi da lì Hoppypolla ha risposto

"Il maestrino dalla penna rossa. Mi sono iscritto da poco e già mi è passata la voglia. Ripeto l'inviuto a usare altri toni, grazie."

E quindi io

"Maestrino? Toni? Io ho solo fatto notare che un'app che ti dice la velocità media in un'area tutor non dovrebbe servire, se uno va a velocità di codice (e non vedo perché non andarci), con gli attuali cruise control, specie quelli adattivi (vedo che hai una ottima Sportage nuova di quest'anno, quindi ce l'hai sicuramente), si impostano appunto a velocità di codice e quindi la massimo, in caso di rallentamento, la velocità media si abbasserà, non potrà mai essere più alta di quella consentita dal tutor.
Se poi invece si vuole fare come durante la VSC in F1 che per rimanere "nel delta" si fanno gli "strappi" e poi si tirano le inchiodate, allora ripeto, ci sono tantissime piste a giro, dove al massimo vai un po' sulla ghiaia o comunque se ti schianti ci rimetti le ossa solo tu, non qualche povero cristo che come unica colpa ha quella di incrociare la tua strada.
Ah, e per quanto riguarda lo "storico" della tua vita, anche mio nonno non aveva mai fatto niente, poi un giorno è morto. Spesso non ci sono altre occasioni."

Dove diavolo avrei usato dei toni offensivi o non inclini ad un forum pubblico @Ivan69 ??? Ma vogliamo analizzare con un po' di occhio vigile i messaggi prima di accusare il primo che passa solo perché (e cito) "non ci abbiamo mangiato una pasta insieme"? Perché tra me e Hoppypolla due quello che ha usato toni per nulla educati non sono io, ho fatto delle semplici costatazioni, oggettive tra l'altro.
Ed è proprio perché mi sono fermato 10 secondi a pensare che ho tenuto un comportamento oggettivo.
Poi per quanto riguarda il comportamento da Vigile soprassiedo, che è meglio, proprio perché colgo nuovamente l'invito di fermarmi 10 secondi, e comprendo che non ne vale la pena.
Fate un po' come volete, correte come disperati per poi inchiodare quando Coyote o altri dispositivi vi avvisano che c'è un posto di blocco, tirate gli strappi e poi le inchiodate per stare dentro i limiti del tutor, fate un po' come volete, ormai siamo arrivati al punto che la "libertà di poter dire ciò che ci pare" va oltre anche al comune e giusto buon senso. Con questa chiudo una "discussione" che all'inizio sembrava una semplice caduta di stile ma che poi è stata trasformata in qualcosa di alquanto grottesco e al limite del comprensibile. Ciao
 
Scusatemi eh perché sennò cominciano a girarmi pure a me, i miei due messaggi iniziali erano stati questi:

"Indispensabilissima? Sul serio? È così tanto indispensabile sapere dove sono i posti di blocco e gli autovelox se uno va (e immagino lo fai) a velocità di codice? Ora addirittura vedi il limite sul CDB stesso, anche se "te lo fossi perso"... Con quello che costano benzina, diesel e la corrente direi che se già di per sé non c'erano abbastanza motivi per non correre come dei disperati per le strade italiane, ne abbiamo altri tre in più.

Anche per quanto riguarda il tutor, basta mettere il cruise control alla velocità massima e semmai ti si abbassa se ci sono dei rallentamenti, ma più alta non potrà essere. Ripeto, non riuscirò mai a capire tutta sta fretta che avete... Se è solo per il "tempo", partite un pochino prima da casa. Se è per la voglia di correre, ci sono centinaia di piste in italia, ve la noleggiate e correte quanto cavolo vi pare e piace."

Non c'erano maiuscole, non c'erano grassetti, non c'era nessun "tono", c'erano delle semplici constatazioni, poi da lì Hoppypolla ha risposto

"Il maestrino dalla penna rossa. Mi sono iscritto da poco e già mi è passata la voglia. Ripeto l'inviuto a usare altri toni, grazie."

E quindi io

"Maestrino? Toni? Io ho solo fatto notare che un'app che ti dice la velocità media in un'area tutor non dovrebbe servire, se uno va a velocità di codice (e non vedo perché non andarci), con gli attuali cruise control, specie quelli adattivi (vedo che hai una ottima Sportage nuova di quest'anno, quindi ce l'hai sicuramente), si impostano appunto a velocità di codice e quindi la massimo, in caso di rallentamento, la velocità media si abbasserà, non potrà mai essere più alta di quella consentita dal tutor.
Se poi invece si vuole fare come durante la VSC in F1 che per rimanere "nel delta" si fanno gli "strappi" e poi si tirano le inchiodate, allora ripeto, ci sono tantissime piste a giro, dove al massimo vai un po' sulla ghiaia o comunque se ti schianti ci rimetti le ossa solo tu, non qualche povero cristo che come unica colpa ha quella di incrociare la tua strada.
Ah, e per quanto riguarda lo "storico" della tua vita, anche mio nonno non aveva mai fatto niente, poi un giorno è morto. Spesso non ci sono altre occasioni."

Dove diavolo avrei usato dei toni offensivi o non inclini ad un forum pubblico @Ivan69 ??? Ma vogliamo analizzare con un po' di occhio vigile i messaggi prima di accusare il primo che passa solo perché (e cito) "non ci abbiamo mangiato una pasta insieme"? Perché tra me e Hoppypolla due quello che ha usato toni per nulla educati non sono io, ho fatto delle semplici costatazioni, oggettive tra l'altro.
Ed è proprio perché mi sono fermato 10 secondi a pensare che ho tenuto un comportamento oggettivo.
Poi per quanto riguarda il comportamento da Vigile soprassiedo, che è meglio, proprio perché colgo nuovamente l'invito di fermarmi 10 secondi, e comprendo che non ne vale la pena.
Fate un po' come volete, correte come disperati per poi inchiodare quando Coyote o altri dispositivi vi avvisano che c'è un posto di blocco, tirate gli strappi e poi le inchiodate per stare dentro i limiti del tutor, fate un po' come volete, ormai siamo arrivati al punto che la "libertà di poter dire ciò che ci pare" va oltre anche al comune e giusto buon senso. Con questa chiudo una "discussione" che all'inizio sembrava una semplice caduta di stile ma che poi è stata trasformata in qualcosa di alquanto grottesco e al limite del comprensibile. Ciao

Perdonami @marcy9487 se ho frainteso, ma vuoi forse dirmi che questi tuoi 2 messaggi erano da intendersi solo come "cortesi constatazioni" prive di alcun "tono"?

1648564440657.png


E ancora, in quale punto esattamente del mio messaggio avrei alluso a "toni offensivi o non inclini ad un forum pubblico"?

1648564499884.png


Il motivo per cui @Hoppypolla decida di usare questo o quel sistema di rilevazione velocità media sono estremamente cavoli suoi, la sua domanda verteva sulla possibilità di installarlo o meno su android auto, non chiedeva alcuna opinione sulla sua più o meno legalità di utilizzo

Tu sai se sia possibile ed eventualmente in che modo si possa installare questa app su Android auto? No? Allora magari evita di rispondere con argomentazioni poco inerenti la domanda stessa... solo parer mio, non prendere anche questa come un'offesa, non lo vuole assolutamente essere!

Sai quante volte potrei dire la mia su modifiche a centraline, scarichi, filtri e via dicendo? Ma in realtà sono completamente ignorante al riguardo, quindi mi astengo 🤷‍♂️

E con questo chiudo, lascio l'eventuale proseguo ai vari moderatori del forum :)
 
Scusatemi eh perché sennò cominciano a girarmi pure a me, i miei due messaggi iniziali erano stati questi:

"Indispensabilissima? Sul serio? È così tanto indispensabile sapere dove sono i posti di blocco e gli autovelox se uno va (e immagino lo fai) a velocità di codice? Ora addirittura vedi il limite sul CDB stesso, anche se "te lo fossi perso"... Con quello che costano benzina, diesel e la corrente direi che se già di per sé non c'erano abbastanza motivi per non correre come dei disperati per le strade italiane, ne abbiamo altri tre in più.

Anche per quanto riguarda il tutor, basta mettere il cruise control alla velocità massima e semmai ti si abbassa se ci sono dei rallentamenti, ma più alta non potrà essere. Ripeto, non riuscirò mai a capire tutta sta fretta che avete... Se è solo per il "tempo", partite un pochino prima da casa. Se è per la voglia di correre, ci sono centinaia di piste in italia, ve la noleggiate e correte quanto cavolo vi pare e piace."

Non c'erano maiuscole, non c'erano grassetti, non c'era nessun "tono", c'erano delle semplici constatazioni, poi da lì Hoppypolla ha risposto

"Il maestrino dalla penna rossa. Mi sono iscritto da poco e già mi è passata la voglia. Ripeto l'inviuto a usare altri toni, grazie."

E quindi io

"Maestrino? Toni? Io ho solo fatto notare che un'app che ti dice la velocità media in un'area tutor non dovrebbe servire, se uno va a velocità di codice (e non vedo perché non andarci), con gli attuali cruise control, specie quelli adattivi (vedo che hai una ottima Sportage nuova di quest'anno, quindi ce l'hai sicuramente), si impostano appunto a velocità di codice e quindi la massimo, in caso di rallentamento, la velocità media si abbasserà, non potrà mai essere più alta di quella consentita dal tutor.
Se poi invece si vuole fare come durante la VSC in F1 che per rimanere "nel delta" si fanno gli "strappi" e poi si tirano le inchiodate, allora ripeto, ci sono tantissime piste a giro, dove al massimo vai un po' sulla ghiaia o comunque se ti schianti ci rimetti le ossa solo tu, non qualche povero cristo che come unica colpa ha quella di incrociare la tua strada.
Ah, e per quanto riguarda lo "storico" della tua vita, anche mio nonno non aveva mai fatto niente, poi un giorno è morto. Spesso non ci sono altre occasioni."

Dove diavolo avrei usato dei toni offensivi o non inclini ad un forum pubblico @Ivan69 ??? Ma vogliamo analizzare con un po' di occhio vigile i messaggi prima di accusare il primo che passa solo perché (e cito) "non ci abbiamo mangiato una pasta insieme"? Perché tra me e Hoppypolla due quello che ha usato toni per nulla educati non sono io, ho fatto delle semplici costatazioni, oggettive tra l'altro.
Ed è proprio perché mi sono fermato 10 secondi a pensare che ho tenuto un comportamento oggettivo.
Poi per quanto riguarda il comportamento da Vigile soprassiedo, che è meglio, proprio perché colgo nuovamente l'invito di fermarmi 10 secondi, e comprendo che non ne vale la pena.
Fate un po' come volete, correte come disperati per poi inchiodare quando Coyote o altri dispositivi vi avvisano che c'è un posto di blocco, tirate gli strappi e poi le inchiodate per stare dentro i limiti del tutor, fate un po' come volete, ormai siamo arrivati al punto che la "libertà di poter dire ciò che ci pare" va oltre anche al comune e giusto buon senso. Con questa chiudo una "discussione" che all'inizio sembrava una semplice caduta di stile ma che poi è stata trasformata in qualcosa di alquanto grottesco e al limite del comprensibile. Ciao
No, guarda, forse non hai capito. Sono io che, a detta della mia compagna, ho il Complesso del Vigile perché seguo scrupolosamente il Codice della strada.
Il maiuscolo e il grassetto, a proposito di netiquette, invece, li hai usati tu. Io non corro come un disperato, viaggio per lavoro e vivo in una città, grande, dove i velox sono usati per fare cassa e non per sicurezza. Se poi vuoi, ti segnalo anche un po' di posti dove un cartello riportante un limite di velocità fa a pugni con quello immediatamente prima o dopo (anche dalle tue parti), dove è facile fare cassa e dove la tecnologia nulla può. Non inchiodo in presenza di tutor e velox (o viaggi con me?) e conto fino a 100 prima di rispondere, cerco di essere gentile con chi non conosco e vivo sereno. Molto sereno.
 
Ultima modifica:
Scusate, non vorrei essere di troppo, ma se ste cose ve le gestiste in privato?
 
Scusate, non vorrei essere di troppo, ma se ste cose ve le gestiste in privato?
Ma anche no, grazie. Per me è chiusa qui. Avevo posto una domanda, credo lecita, ma mi risponderò da solo a tempo debito. A meno che qualcuno non abbia voglia di tornare indietro di un paio di pagine. Ti dirò di più: se potessi, cancellerei il post, e se poi disturbo, levo le tende. Neh!?
 
Ultima modifica:
Ragazzi dai calmiamoci ,siamo in un gruppo di appassionati delle nostre care e bellissime vetture , capisco che ognuno di noi ha delle vedute diverse e trovo giusto confrontarsi , e da un pò che sono in questo forum e vi leggo giornalmente ,voglio spendere due parole : tengo molto a questo forum che mi ha aiutato e continua ad aiutarmi grazie a tutti voi che mi date compagnia e mi fate evadere ,mi raccomando ragazzi datemi motivo di crederlo.Scusatemi se mi sono permesso ma ci tenevo a dirlo .Pio ;)
 
Avrei potuto eliminare i post che non rispettano il regolamento del club
ho pensato invece di trasferire i messaggi in questa nuova discussione attinente comunque al mondo dell'auto.
Si può proseguire ma non con questi toni (siamo tutti maggiorenni e vaccinati.. si diceva una volta😶)

Approfitto per ricordare a tutti di utilizzare il pulsante segnala che si trova sotto ad ogni post, anche solo per segnalare allo staff prima che la discussione prenda una brutta piega.

Confido nella collaborazione di tutti, grazie.
 
Qualcuno sa dirmi se l'indispensabilissima app Coyote funzioni bene su Android Auto? Io ho la versione a pagamento e in questi giorni c'è l'offerta per utilizzarla gratuitamente su auto, ovviamente, compatibili. Una volta scaduta l'offerta, praticamente tra due giorni, bisognerà pagare un extra mensile. Se Android Auto proietta sullo schermo dell'infotainment le app, com'è possibile che per farlo con Coyote sia necessario fare l'upgrade alla versione più cara?
Non ho mai provato Coyote, ma se c'è la possibilità di provarla su AA, anche se non hai ancora un'auto predisposta, la puoi provare sullo smartphone. Se non sbaglio, attivando AA sullo smartphone ottieni le stesse cose disponibili sullo schermo dell'automobile.
Non tutte le app, anzi, ben poche rispetto alla totalità, funzionano con AA.
Da quel che posso capire, Coyote ha fatto in modo che solo con il pacchetto Premium l'app sia compatibile con AA.
 
Non ho mai provato Coyote, ma se c'è la possibilità di provarla su AA, anche se non hai ancora un'auto predisposta, la puoi provare sullo smartphone. Se non sbaglio, attivando AA sullo smartphone ottieni le stesse cose disponibili sullo schermo dell'automobile.
Non tutte le app, anzi, ben poche rispetto alla totalità, funzionano con AA.
Da quel che posso capire, Coyote ha fatto in modo che solo con il pacchetto Premium l'app sia compatibile con AA.
Sì, credo anch'io che sia così e il costo aumenta di 3€/mese. Grazie mille per la risposta 🙏
 
Indietro
Alto Basso