• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Sistemi si sicurezza carente?

Surry

Neoiscritto
Registrato
5 Maggio 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
BA
Kia
Cee'd
Anno
2014
La nuova Kia cool sw pecca un po' rispetto ad altri segmenti C si sicurezza in termini di elettronica ?
 
Cosa ti fa pensare questo? C'è qualcosa che manca sulla cee'd?
 
Rispetto x esempio a ford..focus..
 
ok, ma di preciso cos'è che ha la Focus e non ha la Cee'd?
 
Sistema di frenata automatica..l 'antitamponamento..... correzione traiettoria accidentale carreggiata....l 'Hill...nn so I termini l'aiuto alla ripartenza in salita....etc etc
 
Beh tra quelli che elenchi solo la correzione di traiettoria e la frenata sono dispositivi di sicurezza, gli altri sono aiuti di cui si può benissimo fare a meno. E tra l'altro la correzione carreggiata è ben poco utilizzabile sulle strade comuni visto la segnaletica carente che abbiamo.

Andrò controcorrente, ma a me tutti sti aiuti elettronici non piacciono molto: le auto ormai accelerano, frenano e parcheggiano da sole, poi però la gente non sa nemmeno da che parte si da la precedenza. Io preferirei avere meno ausili elettronici, con tutti i rischi che comportano, ed investire di più sulla formazione della gente e sul rispetto delle regole in strada.
 
Sistema di frenata automatica..l 'antitamponamento..... correzione traiettoria accidentale carreggiata....l 'Hill...nn so I termini l'aiuto alla ripartenza in salita....etc etc

Sono certo che, tra i dispositivi che hai elencato, la Cee’d ha, almeno, l’HAC (Hill Assist Control, ausilio partenza in salita). Sono d’accordo con @PigOnTheWing: sarebbe meglio fare più formazione e essere più corretti ed attenti durante la guida. Abbiamo i comandi al volante e quelli vocali, senza contare l’assistente “hands free” dello smartphone: quindi usiamoli e lasciamo perdere ‘sto benedetto telefonino, sia mentre guidiamo :eek: che quando siamo fermi al semaforo ;). Altrimenti compriamoci una Tesla e, magari, accomodiamoci sul divanetto posteriore mentre la vettura ci porta a destinazione…
 
Mi trovate completamente
D'accordo...sabato..concludo,l''acquisto della nuova Cedd's 1.6 cool 116cv con tetto panoramico l'unico mio dubbio è sw o berlina? Tra le tante balle che mi è toccato ascoltare sul lavoro e che è l'auto un po' pesantuccia il motore è pigro s'imbarca alle curve.....quindi un po' assetato come motore...meglio la berlina etc etc.. Mi fido di voi amici consigliatemi premesso che nn ho preferenze tra berlina o sw
 
Dipende da quello che cerchi e che ti aspetti dalla tua vettura. Entrambe le versioni sono valide. E’ ovvio che la differenza sta soprattutto nella capacità di carico. A titolo del tutto personale, ti posso dire che il progetto Cee’d ha soltanto tre difetti principali: il servosterzo elettrico un po’ troppo vago e non reattivo (anche se molto confortevole nella marcia in città ed in manovra) – la taratura “turistica” delle sospensioni (in certe condizioni si rivelano troppo cedevoli) – la scarsa insonorizzazione del sottoscocca (il rumore di rotolamento degli pneumatici è eccessivo). Per il resto, credo che non ci si possa davvero lamentare ;)
 
La ricomprerebbè?
 
Non la ricomprerei, ma solo se avessi un budget più elevato... mi è costata poco più di 17k Euro (nuova, pronta consegna, con vernice speciale e ruotino, sconto 4.3k Euro sul listino). Con questa cifra, è difficile acquistare una vettura del medesimo segmento, con le stesse dotazioni, affidabilità e qualità costruttiva. By the way, @Surry: per favore, non darmi del Lei... :).
 
Ok ti do del tu..... beh cn I soldi si scend a compromessi..se ne avessi tanti prenderei merceders..mi ero invaghito della focus e della cmax pensando alla qualità prezzo anche ford ti offre tanto anche se ford costa un po...poi mi è capitato di entrare in concessionarie kia. ..wow mi son detto..la ritengo fatta meglio
 
Come dice Radu devi valutare quello che effettivamente ti serve: prendere un SW per poi utilizzarla quasi sempre scarica è uno spreco, così come prendere una berlina e poi dover stipare le cose con la pressa.
 
Come avranno già detto,la scelta tra berlina e wagon dipende tanto dall'utilizzo che ne farai, e dalla quantità di spazio che ti serve. A livello di tenuta di strada purtroppo la versione wagon si è dimostrata un pò carente, soprattutto nel test con i coni (Moses??) dove non ne é venuta fuori benissimo in rapporto alle concorrenti..
Per ciò che riguarda le dotazioni di sicurezza, poi, chiaramente sipend dalla versione. L'assistente alla partenza in salita e il correttore di corsia sono entrambi disponibili ma solo sui modelli più accessoriati!
 
Indietro
Alto Basso