• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Smart key - batteria esaurita

OlsenSylt

Utente attivo
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
302
Punteggio reazioni
85
Provincia
BO
Kia
Soul
Anno
2014
Ciao a tutti, esattamente un anno fa ritiravo la mia Kia Soul CRDI ed oggi quando ho spento la macchina ho udito un cicalino e mi è comparsa la scritta "Smart Key - batteria esaurita". Sono rimasto sorpreso in quanto mediamente cambio auto ogni 4 anni e anche nelle precedenti vetture ho avuto chiavi con batteria ma mai le ho cambiate. E' usuale nelle smart key Kia ?
 
Dopo poco meno di un anno dall’acquisto mi è apparso sul cluster l’avviso “batteria chiave scarica”. Sinceramente mi aspettavo durasse qualcosa in più, però ho notato che lo smontaggio della chiave è semplice, devo solo procurarmi una pila nuova. Nel mentre ho la seconda chiave sempre keyless per ogni evenienza. Durante questo anno di uso il telecomando nella sua funzione vera e propria l’avrò usato due volte così giusto per provare l’accensione dei fari all’apertura da lontano, forse una volta per chiuderla e mai per la singola apertura del baule, poi sempre in tasca, comodissimo! Forse per questo si sarà usurato così precocemente?
 
Io in quattro anni di vita e 71000 Km l'ho cambiata una volta (su ogni chiave) ma ne abbiamo una io e una mia moglie quindi "lavorano" ognuna la metà circa.
Alla fine per 1,50 euro a batteria, rimane una comodità impareggiabile a cui non potrò più fare a meno anche in futuro.
 
A nemmeno 3 mesi di distanza è k.o anche l’altra... materiali durevoli insomma :D:D:D
Stavolta la pila di ricambio la prendo dal tabaccaio sotto casa però :cool:
 
Indietro
Alto Basso