• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Smart key e ladri

migbox

Neoiscritto
Registrato
20 Settembre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
BG
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno,
ancora non mi è arrivata la nuova Niro e già mi sto chiedendo se ho fatto bene a prendere il modello Style dotato di smart key..

Nel forum ho letto di un test fatto da una rivista svizzera in collaborazione con ADAC (ACI tedesco..) nel quale si evidenziavano le debolezze di questo sistema.

Qualcuno suggeriva una taschina con effetto gabbia di faraday nella quale infilare la chiave uscendo dall'auto, però ho letto recensioni che lamentano una perdita di efficacia nel tempo.

Mi sono chiesto quindi, ma nessuno ha pensato ad un piccolo interruttore per interrompere l'alimentazione nella smart key? sarebbe fattibile?
 
Ho comprato un porta chiave schermato e quando mi trovo in posti un po strani ho una bella catena cosi se devono perdere tempo vanno da un altra parte.Poi e spero di non essere smentito a breve passera' molto tempo prima che si ruberanno una niro visti gli esigui numeri di vendita in Italia.
 
Come già detto da altri, anche con la chiave classica non si è per niente al sicuro dai furti, quindi non starei tanto a pensarci.
 
Indietro
Alto Basso