• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Smart Key - Keyless

Zibebbo

Utente ben noto
Registrato
7 Marzo 2020
Messaggi
986
Punteggio reazioni
494
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2020
Gli ingegneri KIA han fatto la chiave "intelligente" che non chiude l'auto automaticamente quando ti allontani, ma devi sempre farlo tu spingendo un bottone.... mah."........ Per quanto riguarda questa cosa qua, se non ho capito male quando il concessionario mi spiegava tutti i vari sistemi della macchina, è una cosa voluta proprio così, per obbligare i proprietari a chiudere la macchina ed ovviare ad eventuali truffatori armati di transponders, che proprio nel lasso di tempo in cui il proprietario si allontana e la macchina si chiude automaticamente, riescono a copiare il codice e a portar via la macchina con una facilità disarmante...
 
Ultima modifica di un moderatore:
La funzione di chiusura automatica non era presente neanche sulle mie precedenti Scenic.
Penso sia un problema di sicurezza. A me sembra strano che alcune auto abbiano questa funzione.
 
Buona sera qualcuno sa dirmi perché questa opzione non c'è sulla mia evolution 1.4 140cv automatica?
Chiusure porte in allontanamento senza usare la chiave intelligente
 
Ultima modifica di un moderatore:
C’è il keyless
 
Ultima modifica di un moderatore:
nn so manco cosa sia il ....... la mia è un xceed evolution .ho guardato lo schermo e mi da solo quelle voci
 
Ultima modifica di un moderatore:
Apertura chiusura e avvio senza chiave, premendo rispettivamente il pulsante su maniglie e nell’auto
 
well ,allora si apre quando mi avvicino poi ha l avviamento con il pulsante ma quando mi fermo e mi allontano nn mi si chiude affatto probabilmente è un opzional
 
Ultima modifica di un moderatore:
Diversamente da altre auto devi premere il tasto sulla maniglia anche prima di allontanarti, oltre che quando ti avvicini per entrare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ok ora ci siamo ho gia provato di farlo in pratica premendo il tasto sulla maniglia si chiude senza usare il pulsante della chiave intelligente be dai ho scoperto un altra cosa .Diciamo che è gia un pò piu comodo il sistema nn devi utilizzare la chiave sia che per aprila e chiuderla grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
well ,allora si apre quando mi avvicino poi ha l avviamento con il pulsante ma quando mi fermo e mi allontano nn mi si chiude affatto probabilmente è un opzional
Non è optional. Su Kia non c’è proprio: il sistema che hai tu è il keyless classico di tutti i modelli Kia, più di quello non c’è
 
Secondo me la possibilità di attivare la funzione opzionalmente da cdb blocca serrature quando la chiave non è sotto copertura e le portiere sono chiuse in realtà aumenta la sicurezza nel caso ti allontani (con la chiave) dalla vettura dimenticando di premere il pulsante sulla maniglia...
Non vedo exploit di sicurezza dato che l'auto già in condizioni normali comunica con la chiave.
Un dubbio che ho che può giustificare la scelta di non inserire tale funzione riguarda il comportamento che potrebbe avere in caso di guasto della chiave o batteria scarica...
Post automatically merged:

well ,allora si apre quando mi avvicino poi ha l avviamento con il pulsante ma quando mi fermo e mi allontano nn mi si chiude affatto probabilmente è un opzional
Che l'auto si apra quando ti avvicini mi sembra invece una funzionalità meno sicura e preferisco così.
La Toyota ho visto implementa un sistema un poco più comodo, invece del pulsante viene rilevato un oggetto, la mano, sulla maniglia e sblocca le portiere al posto di premere il pulsante.
D'altro canto l'ergonomia del pulsante consente di fare una cosa similare, si inserisce la mano sulla maniglia e contemporaneamente con il pollice si preme il pulsante...
 
Ciao, alla consegna del veicolo, mi dicono che la seconda chiave la devo andare a ritirare a fine mese, in quanto quella che avevano era sbagliata.A voi cosa viene da pensare?Veicolo usato del 2019
 
Ciao, alla consegna del veicolo, mi dicono che la seconda chiave la devo andare a ritirare a fine mese, in quanto quella che avevano era sbagliata.A voi cosa viene da pensare?Veicolo usato del 2019
Semplice: non trovano più la seconda chiave e devono riprogrammartene un'altra...
PS: occhio che adesso su questa Terra ce ne sono tre di chiavi che avviano l'auto... Valuta tu se per sicurezza preferisci fare riprogrammare su un altro codice entrambe le chiavi che avrai in mano tu, in modo da rendere inutilizzabile quella che non si trova più... Però non ho idea dei costi per farlo
 
il discorso della chiave elettronica che chiude quando ti allontani usato da altri marchi non è usato da KIA, immagino anche che possa essere stato adottata questa filosofia anche per non chiudere bambini o animali in auto involontariamente allontanandoti (sono scelte che condivido), immagino un genitore che nella frenesia dimentica in bambino in auto al sole correndo a fare commissioni, non che mi sia capitato però se sei di fretta ed esci dall'auto, sbatti lo sportello consapevole che si chiude automaticamente non vedi che hai il bambini sui seggiolini dietro....... mentre se comunque ti devi voltare per premere il tasto magari te ne accorgi. cmq avendo l'UVO connect ed anche iphone ed apple watch quando ti allontani senza aver chiuso la macchina ti arriva subito una notifica sul tel/orologio........ ovviamente se hai scaricato la UVO APP ed hai abilitato le notifiche.
 
A proposito di chiusura quando ci si allontana... Probabilmente è fatto per sicurezza, tanto da lontano puoi sempre premere sul telecomando il tastino di 'chiudi auto e inserisci immediatamente l'allarme'
Quando invece si chiude l'auto premendo il tastino sulla maniglia, salvo errore l'allarme non viene inserito subito, ma ha un ritardo di 30 secondi (ti lascia il tempo di scaricare la valigia che avevi nel bagagliaio...)
 
Indietro
Alto Basso