• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Smart key nel baule

Pietro18

Neoiscritto
Registrato
16 Ottobre 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
33
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno
Non so se sia una funzione documentata, non ho a portata di mano il libretto, vorrei descriverla per togliere un po'di ansia ai più distratti: torno alla macchina, chiusa e parcheggiata, apro il baule per poggiare delle borse e mentre lo chiudo realizzo di aver depositato anche quella col telefono e la Smart key. So che se lo richudi senza aver sbloccato le portiere il baule si blocca automaticamente, quindi cerco inutilmente di allungare la mano per impedire che si chiuda, vedo la scena a rallentatore, come nei film, e intanto sto già pensando a come fare per farmi portare la seconda chiave, a quanto tempo perderò, quanto mi costerà... E invece, allo scatto della serratura del baule parte un avviso sonoro e si sbloccano le portiere!
Fantastico!
 
Si è uno dei vantaggi del keyless anche sulla Ford funzionava così
 
@Pietro18 un poauso per come hai descritto la scena
 
Meno male dai...posso continuare a distrarmi :D:D:D
 
riporto la mia funesta esperienza della scorsa estate con l'Audi q2 di mia moglie...

dopo una giornata a gardaland arriviamo in hotel e scendiamo per fare il checkin, senza pensarci troppo prendo il portafogli e butto con la mano sinistra lo zaino (con le chiavi key less dentro) sul sedile e con la destra chiudo la portiera. nel fare il gesto sento il rumore della serratura, morale, le chiavi all'interno dello zaino sbattendo sul sedile si sono azionate e hanno chiuso la vettura quando ormai stavo già contemporaneamente chiudendo la portiera. non c'è stato nulla da fare auto chiusa!

non c'è stato verso di forzare ne la portiera ne il finestrino, nemmeno per cercare di avvicinare lo zaino...

alla fine ho dovuto far arrivare le chiavi di scorta nel frattempo che ero a cena.

con la Niro fortunatamente non mi è ancora successo nulla (ma da allora le chiavi stanno ben in tasca).
 
riporto la mia funesta esperienza della scorsa estate con l'Audi q2 di mia moglie...

dopo una giornata a gardaland arriviamo in hotel e scendiamo per fare il checkin, senza pensarci troppo prendo il portafogli e butto con la mano sinistra lo zaino (con le chiavi key less dentro) sul sedile e con la destra chiudo la portiera. nel fare il gesto sento il rumore della serratura, morale, le chiavi all'interno dello zaino sbattendo sul sedile si sono azionate e hanno chiuso la vettura quando ormai stavo già contemporaneamente chiudendo la portiera. non c'è stato nulla da fare auto chiusa!

non c'è stato verso di forzare ne la portiera ne il finestrino, nemmeno per cercare di avvicinare lo zaino...

alla fine ho dovuto far arrivare le chiavi di scorta nel frattempo che ero a cena.

con la Niro fortunatamente non mi è ancora successo nulla (ma da allora le chiavi stanno ben in tasca).
Con la Niro è impossibile: ho tentato in tutti i modi di chiudere la macchina con la smartkey dentro, non c'é verso. Se la chiave è all'interno la Niro non si chiude :D
 
Hai provato incidendo sul portellone 4 cerchi e la sigla Q2 ?:D
 
:D:D:D

buono a sapersi, ma dovresti provare a schiacciare il pulsante di chiusura mentre le chiavi finiscono dentro la macchina e stai chiudendo la portiera :facepalm:

comunque nel dubbio me le tengo addosso ;)
 
Si assolutamente l’auto non si chiude e parte un suono. In realtà basta che lasci dentro le chiavi, scendi e chiudi la portiera perché l’auto ti avvisi che l’hai scordata dentro (senza schiacciare il pulsante per chiudere le serrature per intenderci). Ottimo direi!
 
Basta provare con un finestrino aperto lato conduttore e da dentro tentare di chiudere la Niro con il pulsante esterno nella maniglia....
 
Avrei una domanda sulla smartkey ...
Se faccio rifornimento, con chiave in tasca, e mi allontano per andare alla cassa, qualcuno potrebbe entrare in macchina accenderla e mollarmi lì come un salame?
 
No , nel caso riescono accenderla si.
Gli stessi rischi di una macchina con chiavi normali!!!
 
Avrei una domanda sulla smartkey ...
Se faccio rifornimento, con chiave in tasca, e mi allontano per andare alla cassa, qualcuno potrebbe entrare in macchina accenderla e mollarmi lì come un salame?
Forse se non hai spento la Niro si. Se però come dici devi accenderla significa che è spenta, quindi no, senza smartkey all'interno non parte
 
senza smartkey all'interno non parte
Questa è una grande notizia.
Pensavo bastasse una prossimità della key per "autorizzare" la messa in moto, invece deve proprio essere all'interno
 
Da spenta, per accenderla devi essere all’interno con la smart key.
Se però è accesa e ti allontani, va anche senza chiave a bordo.
 
Indietro
Alto Basso