• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione smontaggio faro

stefano lux

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
70
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma
Kia
Soul
Anno
2014
Come un fesso mi è caduto l'adattatore in plastica nella parabola del faro abbagliante, e si è andato a infilare proprio in fondo allo scatolato. per recuperarlo devo smontare il faro e ho visto questa guida su youtube .
Ho un pò di timore perche dopo aver svitato i tre bulloni che tengo il faro bisogna dare delle botte da sotto per estrarlo dall'incastro. tutto per recuperare un anello in pvc ...
 
Caspita ! Propio una bella sfortuna ! dai vedreai che la reuperi !
 
Non c'è modo usando un filo di ferro oppure un getto d'aria di recuperarlo senza smontare nulla?
 
Provato il getto d'aria del compressore del benzinaio ma non ha un gran getto d'aria. Provato anche con quell'aggeggio cinese che uso per raccogliere il tappo del dentifricio nello scarico del lavandino. Potrei provare l'aspirapolvere del lavaggio forse...metto una zanzariera alla bocca del tubo...mah...
 
Prova presso un'officina, anche generica... per queste evenienze, molti meccanici usano un tool sottile, lungo e flessibile che, all'estremità, è munito di una pinzetta a beccuccio multiplo.
 
si ho provato a usare anche quella, oggi riprovo. Provo anche con l'aspirapolvere dell'autolavaggio
 
Allora vi aggiorno :) smontare il faro è stato una fesseria (lato passeggero), basta svitare i 3 bulloni due laterali (chiave 10) e uno sopra (chiave 11) , bisogna mettersi con la pancia sul faro alzare e tirare leggermente verso la pancia, in 3 secondi il faro sta fuori. Ho perso un sacco di tempo col tool cinese a ragno e in 3 minuti ho smontato e rimontato :) grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso