• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Smontaggio pannello porta

Mirko_79

Utente attivo
Registrato
26 Settembre 2023
Messaggi
60
Punteggio reazioni
12
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno a tutti,
qualcuno di Voi ha già smontato il pannello porta di una Sportage GT Line HEV ?
Vorrei vedere la marca e qualità delle casse anteriori di serie ed eventualmente sostituirle con altre più performanti.
Pensavo anche di mettere il modulo aggiuntivo per chiusura dei finestrini anteriori e posteriori alla chiusura dell'auto da telecomando.
Vorrei capire anche per entrambi i casi sopra descritti se decade la Garanzia 7 anni 😬🤔
Grazie.
Saluti
Mirko
 
Credo che la garanzia decadi. Ma sentiamo gli altri colleghi del forum
 
Decade solo sulle parti interessate dal tuo intervento.
Se un semiasse si rompe e viene accertato che è dovuto a un difetto di fabbricazione, ti viene sostituito in garanzia anche se hai cambiato gli altoparlanti.

Da dire, che se tu sostituisci l'alt.p. e per sbaglio metti in corto le polarità dello stesso e accenditi la radio, ti fumi il finale audio in un attimo, poi non puoi pretendere che venga cambiato in garanzia.
 
Decadrebbe la parte infotainment…comunque io li ho sostituiti con le Focal e il salto di qualità c’è stato, non mi importa se corro il rischio della garanzia del comparto multimediale, ma non credo che possa accadere qualcosa visto che funziona molto bene, ed in ogni caso non me ne frega niente perché con gli altoparlanti originali la musica non si poteva sentire…
 
@Bluegarden , come mai la Focal , sono così validi? Ho letto un po' la loro storia. Che altoparlanti hai acquistato?
 
@Bluegarden , come mai la Focal , sono così validi? Ho letto un po' la loro storia. Che altoparlanti hai acquistato?Ne bevo sentito già
Ne avevo già sentito parlare di questa casa, poi il rivenditore/installatore mi ha consigliato questa marca che ritiene sia una delle migliori in termini di rapporto qualità/prezzo, il modello preciso non me lo ricordo, comunque sono due woofeer da 16 cm negli sportelli anteriori, due tweeteer nei bracci montanti laterali al parabrezza e negli sportelli posteriori due altoparlanti a due vie sempre da 16.
 
Ne avevo già sentito parlare di questa casa, poi il rivenditore/installatore mi ha consigliato questa marca che ritiene sia una delle migliori in termini di rapporto qualità/prezzo, il modello preciso non me lo ricordo, comunque sono due woofeer da 16 cm negli sportelli anteriori, due tweeteer nei bracci montanti laterali al parabrezza e negli sportelli posteriori due altoparlanti a due vie sempre da 16.
Hai sostituito solo gli altoparlanti/ woofeer/ tweeter?? O anche tutto l'impianto?
 
Indietro
Alto Basso