• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sobbalzi motore

beppino

Neoiscritto
Registrato
16 Luglio 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
LI
Kia
Carens
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno a tutti,sono proprietario di Kia carens 1.7 crdi 115 cv, acquistata nuova nel 2019. noto sobbalzi a filo acceleratore con marce alte fin da quando l'ho acquistata, per capirci, è come se si spegnesse per un millesimo di secondo il motore, potrei escludere la questione gasolio sporco, visto che la cosa accade raramente. Ho provato fin da subito a spiegarlo ai meccanici kia ma tendono tutti a minimizzare tirando soluzioni da supercazzola. Mi sento di indirizzare i sospetti verso un problema elettronico che appunto avviene raramente e così quando la faccio provare ai meccanici Kia, Qualcuno ha risolto già e saprebbe consigliare la miglior soluzione?
 
A me lo fa in un range di giri preciso (2000 giri motore e circa 95/100 km/h), come se singhiozzasse. Oltretutto se imposto il cruise control in quel momento lo continua a fare, ma appena accelero un po' di più smette subito. In Officina Kia mi dissero che dipendeva dalla valvola EGR. Probabilmente al prossimo tagliando che farò, chiederò se me la puliscono per vedere se smette. Tanto mi finisce la garanzia a dicembre e sono 3 anni che mi rivolgo ad una officina Bosch Car Service, visto che l'Officina Kia autorizzata in città non c'è più dal 2020 e quella più vicina è a 90km.
 
A mio parere, sono i parastrappi del disco frizione che ormai sono alla frutta...
lo faceva anche la mia vecchia cee'd crdi 115cv
 
A mio parere, sono i parastrappi del disco frizione che ormai sono alla frutta...
lo faceva anche la mia vecchia cee'd crdi 115cv
Devo dire che alla KIA stavolta hanno toccato il fondo, dopo aver speso tempo e fiato dimostrando a un meccanico e al tipo dell'accettazione che la frizione non può causare il tipo di difetto da me descritto, continuano a scrivere sui documenti che si tratta della "frizione finita". Onestamente sono stufo di sentirmi prendere in giro, sono convinto che dietro ci sia una strategia ben precisa...ovviamente la frizione non è coperta da garanzia. Sono davvero esausto...ma continuerò ad indagare.
 
Fino a 30.000 km sì.

Buongiorno a tutti,sono proprietario di Kia carens 1.7 crdi 115 cv, acquistata nuova nel 2019. noto sobbalzi a filo acceleratore con marce alte fin da quando l'ho acquistata, per capirci, è come se si spegnesse per un millesimo di secondo il motore, potrei escludere la questione gasolio sporco, visto che la cosa accade raramente. Ho provato fin da subito a spiegarlo ai meccanici kia ma tendono tutti a minimizzare tirando soluzioni da supercazzola. Mi sento di indirizzare i sospetti verso un problema elettronico che appunto avviene raramente e così quando la faccio provare ai meccanici Kia, Qualcuno ha risolto già e saprebbe consigliare la miglior soluzione?
Giusto , la frizione appunto è garantita fino a 30000...e io sono a 90.000
Post automatically merged:

Avevo fatto il tagliando completo 3 settimane prima in un'altra officina KIA e nessuno a rilevato alcun problema di frizione, e nemmeno io, e dopo 500km quest'altri trovano la frizione finita...un po' strano..intanto sto continuando a viaggiarci e non da alcun problema LA FRIZIONE FINITA
 
Ultima modifica:
Anche nel mi caso, ci ho corso un po', +/- 25mila km però io avevo anche vibrazioni piuttosto forti quando entrava in coppia in accelerazione, 1800giri fino ai 2000 vibrava tutta l'auto, il disco non era finito, erano proprio i parastrappi.
In 318mila km ne ho cambiate 3 di frizioni, le prime 2 per il motivo che dicevo sopra e l'ultima si era proprio consumata.
 
Indietro
Alto Basso