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Soddisfatto!

FabioFra77

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Ho ritirato la scorsa settimana la mia KIA RIO 1.2 GPL ACTIVE. Finora sono pienamente soddisfatto. Silenziosa, agile, comoda, nessuna vibrazione da segnalare, forse il pedale del freno duro ma niente da dire sulla frenata. Provata in autostrada ed in città ed ha superato anche la prova salita (in molti mi avevano fatto del terrorismo per la scelta del Gpl per la fiacchezza dei motori). Soddisfatto e speriamo che tale soddisfazione duri ancora per molto!! Unico pentimento è quello di non avere preso i cerchi in lega ma mi avevano chiesto 550 euro in più ed ho rinunciato:(
 
Sono contento per te, comunque il pacchetto smart con 500 euro ti da' cerchi in lega, supervision cluster e cruise control. Loro ti hanno proposto SOLO i cerchi a 550?
 
Sono contento che anche tu sia rimasto soddisfatto dell'acquisto :)
Unica precauzione per il GPL... I primi 1000-km cerca di girare a benzina per "rodare" al meglio il motore e sopratutto cerca di non affaticarlo particolarmente.... ;)
 
Bene bene, questi giudizi positivi non fanno altro che bene! :)
All'inizio sembra un po' fiacco, una volta sciolto il motore vedrai che non te ne penti...
 
Sono contento per te, comunque il pacchetto smart con 500 euro ti da' cerchi in lega, supervision cluster e cruise control. Loro ti hanno proposto SOLO i cerchi a 550?

Questo non mi è stato detto:confused:Ma tale pacchetto era disponibile anche nella versione active?o_O
Sono contento che anche tu sia rimasto soddisfatto dell'acquisto :)
Unica precauzione per il GPL... I primi 1000-km cerca di girare a benzina per "rodare" al meglio il motore e sopratutto cerca di non affaticarlo particolarmente.... ;)

Ho già fatto più di 300 km ma solo a Gpl. Mi consiglieresti di fare i primi solo a benzina? Ho notato inoltre che il cambio tra benzina e Gpl è repentino, molto veloce.
 
Solitamente é un consiglio che danno un po tutti a prescindere da marchi e modelli...almeno io sapevo cosí :)
Magari Radu potrà darci qualche consiglio in più in quanto ha una certa esperienza con le vetture a GPL ;)
 
Devo contraddire gli altri , ma lascia perdere andare a benzina , io con la mia P207 ho fatto 80.000km, a benzina ne avro' fatti 300 in tutto e solo se rimasto senza GPL , fatto il primo tagliando a 30000 , sostituito il filtro Gpl alla seconda sostituzione candele (che non mi sentivo di fare da me con gli iniettori sopra ) ma ben difficilmente arrivo a finire il GPL , il GPL si compra per risparmiare ,se vado a benzina il risparmio dove e' ?! :D e te lo dice uno che quando era giovane ha avuto la Ritmo 1100 a metano circa 70000 km , due uno 1,1 e 1,4 a metano con cui ho fatto 120.000 ciascuno , mai andato di proposito a benzina.....

aggiungo mai fatto controllo alle valvole .......
 
Non sono daccordo con te ... Il GPL tende a mandare le temperature oltre la soglia di lavoro del normale uso a benzina in quanto tende a non raffreddare le componenti interessate come farebbe invece la normale benzina.É per questo che si consiglia un uso a benzina nei primissimi km quando il motore é ancora in fase di post rodaggio...
Paragoni con motori di una volta non reggono, parliamo di 16valvole e di motori in materiali diversi da quelli usati un tempo con progettazioni per eccesso.
Nei motori moderni le vetture a GPL vanno trattate con una certa cura,e sopratutto seguendo le istruzioni di manutenzione del costruttore
 
Appunto , i motori di oggi sono fatti molto meglio di quelli vecchi , le tolleranze di lavorazione attuale sono tendenti a 0 , mentre prima si doveva rodare il motore perche' fatti con tolleranze superiori ..... poi uno fa' come vuole , io la seconda Uno presa il giorno e la sera la provai in autostrada a 160 il massimo che poteva andare .... e ha fatto 120000 km.
 
Grazie a tutti per le preziose informazioni. Noto che il Gpl è sempre motivo di discussioni, critiche positive e negative. Dopo i primi 300 km a Gpl oggi ho girato e girerò solo a benzina visto che ancora non l'ho fatto. Il concessionario durante il ritiro mi ha dato un prodotto che ho messo appena uscito e con il primo pieno di benzina. Serve per depurare le valvole ed andrà rimesso con il primo tagliando che sarà dopo 12000 km o un anno.
 
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