• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Soffio dal pedale del freno

d4n1x

Neoiscritto
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2017
Salve a tutti, ho acquistato da meno di 2 mesi la Kia Rio, oggi pomeriggio ho iniziato a sentire uno strano soffio provenire dal pedale del freno quando lo pigio a macchina ferma, mentre in movimento sembra non esserci. Il soffio si sente abbastanza forte, sembra una pompa per le bici, cosa può essere? è capitato a qualcuno? grazie per l'aiuto :)
 
Sarà una rottura di scatole, ma credo che un controllo dal concessionario sia la miglior cosa, visto che è in garanzia, potrebbe essere qualche tubicino o membrana del servofreno che perde.
 
Sarà una rottura di scatole, ma credo che un controllo dal concessionario sia la miglior cosa, visto che è in garanzia, potrebbe essere qualche tubicino o membrana del servofreno che perde.
CIao ti ringrazio, sicuramente la porterò chiedevo giusto per capire se è normale o se è già capitato a qualcuno ;)
 
Ciao, anche io ho una rio da poche settimane, ma frenando non sento alcun soffio,solo ad auto spenta leggermente prima che il pedale indurisca
 
Ciao, anche io ho una rio da poche settimane, ma frenando non sento alcun soffio,solo ad auto spenta leggermente prima che il pedale indurisca
Potresti provare ad auto accesa non in movimento, premendo ripetutamente il pedale? sulla mia sembra di pigiare la pompa per il materassino xD ti ringrazio ;)
 
Ok ti faccio sapereAllora, in effetti a motore acceso e fermo si sente un lieve soffio, proprio come quello di una pompa per bici,mentre in movimento no o no lo si sente, quindi non avendo perdite di liquido e impianto frenante efficace, credo sia normale, a meno che sia un forte soffio potrebbe veramente essere il servofreno, ma così credo sia normale.
 
Ok ti faccio sapereAllora, in effetti a motore acceso e fermo si sente un lieve soffio, proprio come quello di una pompa per bici,mentre in movimento no o no lo si sente, quindi non avendo perdite di liquido e impianto frenante efficace, credo sia normale, a meno che sia un forte soffio potrebbe veramente essere il servofreno, ma così credo sia normale.

Ti ringrazio tantissimo, sei stato molto gentile, devo dire che il soffio è abbastanza forte, magari lunedì contatto l'assistenza e sento cosa mi dicono, vi tengo aggiornati ;)
 
Fai bene, spero non sia nulla, comunque facci sapere.
 
tranquillo, qualsiasi auto lo fa ;)
Prova a schiacciarlo 2-3-4 volte di fila e vedrai che il pedale del freno diventa rigido, ha meno corsa e non fa più quel "soffio". Tutto normale
 
Concordo con radu: penso sia semplicemente la guarnizione che schiacciandosi fa uscire l'aria al suo interno. In movimento non si sente perché è coperto da altri rumori.
 
tranquillo, qualsiasi auto lo fa ;)
Prova a schiacciarlo 2-3-4 volte di fila e vedrai che il pedale del freno diventa rigido, ha meno corsa e non fa più quel "soffio". Tutto normale
Ho provato a pigiare il pedale anche più di 5 volte di fila, diventa poco più duro, aumentano i giri del motore, ma il soffio continua ad essere presente. Il fatto è che sino a 3 giorni fà non c'era. Guido sempre nel traffico e senza radio quindi mi sembra strano che non l'ho notato in 2000km.
 
Indietro
Alto Basso