• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Software e firmware

Luchic

Utente attivo
Registrato
31 Agosto 2018
Messaggi
106
Punteggio reazioni
23
Provincia
GO
Kia
Niro
Anno
2018
L'aggiornamento Software e firmware in cosa consiste e a cosa serve?
P.S. Non sono un genio in materia :)
 
sicuramente ad aggiornare eventuali errori riscontrati nelle versioni precedenti, o a migliorare alcune funzioni. in assistenza ti mettono l'ultima versione rilasciata da Kia...
 
sicuramente ad aggiornare eventuali errori riscontrati nelle versioni precedenti, o a migliorare alcune funzioni. in assistenza ti mettono l'ultima versione rilasciata da Kia...
Ma cosa si intendi per "funzioni" quali? quello volevo sapere?;)
 
Posso dire una castronata ma si può intendere anche il sistema di iniezione?, consumi intendo
La centralina comanda tutta l'elettronica del motore e quindi consumi e via dicendo tieni presente che con l'ultimo aggiornamento fatto durante il tagliando di febbraio 2018 ho notato e non solo io che la niro e piu pronta nei cambi di marcia non ti posso dire dei consumi perche facendo sempre la stessa strada ormai sono plafonati in un range tra i 17/20kmlt in citta che per me sono tanti viste le continue fermate e ripartenze.
 
La centralina comanda tutta l'elettronica del motore e quindi consumi e via dicendo tieni presente che con l'ultimo aggiornamento fatto durante il tagliando di febbraio 2018 ho notato e non solo io che la niro e piu pronta nei cambi di marcia non ti posso dire dei consumi perche facendo sempre la stessa strada ormai sono plafonati in un range tra i 17/20kmlt in citta che per me sono tanti viste le continue fermate e ripartenze.
Perfetto è quello che volevo sapere
 
Da distinguere due tipi di aggiornamenti possibili:
  1. Software/Firmware dell'auto --> è quello della centralina che può modificare i parametri di funzionamento del motore.
  2. Software/Firmware dell'impianto multimedia --> qui si interviene solo su navigatore, radio etc.

Il primo si può fare solo in officina perché intervengono direttamente sulla centralina, il secondo in teoria anche da se, dato che passa attraverso la scheda SD del navigatore.
 
ANNO NUOVO aggiornamento nuovo. Qualcuno dei ben informati :oops:@Pisia52 .....:rolleyes: Ha Già una stima sui prossimi aggiornamenti. Ho il tagliando prenotato per il 4 febbraio chissà se sarà già disponibile in modo da non tornare 2 volte. Allo stato attuale io ho l'ultimo disponibile per l'anno 2018.
 
@apallaria ho chiamato il mio amico e mi ha detto visto che devo passare per il tagliando di contattarlo a fine gennaio primi febbraio in modo da poter fare tagliando e aggiornamenti.
 
Grazie quindi il 4/02 potrebbe essere una buona data
 
Spero per te di si, ma ho paura sia un po' presto, mi pare di aver letto che gli aggiornamenti delle mappe escano a marzo.
 
Ma il 6 febbraio scade l'anno più in là non potevo aspettare. Vedremo al Max si farà un secondo giro
 
Novità sull'aggiornamento dopo il tagliando?
 
Mi han detto una decina di gg e esce la versione 2019
 
Indietro
Alto Basso