• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

software kia hyundai gds

K

kandom

Ospite
Oggi voglio parlarvi del software di diagnosi e riparazioni per kia e hyundai .
il software si divide sia per la casa automobilistica della kia e sia per la hyundai entrambi permettono di effettuare diagnosi , aggiornamenti ecu , consultazioni dei manuali di riparazioni e dei tsb (technical bullettin) dove e possibile consultare richiami e procedure di riparazione e guide di risolizone ai problemi su molte vetture.
questa e la schermata principale del software :
image.png

SEZIONE PREPARAZIONE
in questa sezione tramite il VIN e possibile conoscere tutti i parametri e l allestimento dell auto i colori accessori e interventi di manutenzione effettuati .
la sezione HOTFIX sempre in base al modello scelto e il VIN e possibile risalire a errori riscontrati su un modello auto e a procedure per ripararle.
DIAGNOSI:

in questa sezione si possono ricercare codici quasto e riparali , fare un ispezione base per controllare livelli olio acqua e altri interventi , poi si possono leggere tutti i dati in tempo reale come turbina , sensore pressione rail e tanti altri .
SW MANAGEMENT:
In questa sezione e possibile aggiornare il software della ecu in base a dei problemi riscontrati o in base ai tsb , come mancata rigenerazione del fap oppure aggiornamenti per scarse prestazioni.
trattamento opzioni e register id e possibile attivare opzioni come chiusura porte a tot km orari o attivare luci drl e tanto altro ed e possibili effettuare test sui componenti dell auto per verificarne il corretto funzionamento
SEZIONE RIPARAZIONE
qui e possibile leggere manuali dell impianto ellettrico con cablaggi completi e schemi , trovare le parti di ricambio con annesso codice , conoscere le procedure di riparazione delle parti dell auto , le informazioni sui componenti e tempi per le procedure di lavorazione.
logicamente questo e un software con hardware dedicato alla kia e se non si e rivenditori o meccanici kia non e possibile utilizzarlo
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    911 KB · Visite: 761
  • agg ecu.PNG
    agg ecu.PNG
    87,3 KB · Visite: 585
  • hotfix.PNG
    hotfix.PNG
    95 KB · Visite: 583
  • info.PNG
    info.PNG
    441,4 KB · Visite: 630
  • ispbase.PNG
    ispbase.PNG
    119,1 KB · Visite: 604
La voce "verifica mappatura ECU" che fa di preciso?
Serve per capire se la vettura è stata rimappata?
 
Serve per vedere se ci sono nuove mappature , se sono presenti ti rimanda su aggiornamento ecu dove puoi scegliere di aggiornare in modo manuale o in automatico
 
Dalla kia o hyundai , anche se lo trovi on line non puoi usarlo senza un attivazione .
 
Indietro
Alto Basso