• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Software Personalizzato

Artenio

Neoiscritto
Registrato
1 Agosto 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
AV
Kia
Rio
Anno
2016
Ciao a tutti,
Come ho scritto in presentazione possiedo una KIA Rio con allestimento High Tech (che prevede quindi navigatore di serie con display da 7 pollici)

Io sono uno sviluppatore web e software, e ho una voglia pazza di mettere le mani su questo sistema per realizzare qualcosa di personalizzato.

Ho visto che il tutto si basa sul sistema operativo Windows Embedded Automotive (http://www.microsoft.com/windowsembedded/en-us/windows-embedded-automotive-7.aspx ), e tramite Visual Studio è possibile sviluppare applicativi per questa piattaforma.

Considerando che ancora non ho toccato nulla all'interno dell'auto volevo sapere se avete mai avuto modo di fare qualcosa del genere, se ci sono sistemi di "protezione" da bypassare, se è possibile utilizzare lo slot USB per caricare software e così via..

Ogni indicazione, consiglio o suggerimento sarà ben apprezzato :)

Art.
 
Discussione molto interessante, ma per ora non ricordo di aver letto nulla di simile qui dentro. :nonso:
Mi sa che i forum stranieri sono più avanti di noi in questo argomento, qualcosa avevo trovato su kiaclub.ru, bisogna armarsi di tanta pazienza e google translate.

Tienici aggiornati :good:
 
Ce una porta usb interna ma e protetta quando ti colleghi dice "usb change id vendor" bisogna trovare il codice della lg per passarlo. Io stavo provando a leggere la emmc da 4gb ho anche la pedinatura , ma non sono esperto i materia. Ce chi sul modello della dacia che monta il sistema operativo simile al nostro ed e riuscito a bypassare il blocco facendo debug del software.
Il modello del navi e lg lan5201ekub montato nella rio sistema win ce 6.0
2016-08-30 22.00.42.jpg
 
Ok per fare il debug del software devo trasferirlo sul mio pc.