• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Solarplexius

aston23

Utente attivo
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
26
Provincia
PN
Kia
Cee'd
Anno
2016
Salve, volevo sapere se qualcuno ha montato le protezioni solarplexius?
 
Cosa sarebbero? Pellicole per oscurare i vetri?
Metti un link, please.
 
Praticamente, mi pare d'aver capito, vanno montate accoppiate al vetro esistente.
Aumentano lo spessore e di conseguenza sforzano sulle guarnizioni dei vetri laterali.
Non ho ben capito l'utilità, rispetto alla semplice pellicola oscurante o_O
 
Da quel che ho capito io ti prottEgon dal sole ed a livello estetico da fuori non vedi niente. ..e quello mi piace. .. quasi le compero...
 
Proprio nessuno le a montate?
Ho a dato una sbirciata al sito?
Vorrei almeno avere qualche opinione. ..
 
Da ricordare:

L’inosservanza delle prescrizioni relative all’applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli è sanzionata dall’art. 71, comma 6, CdS.

Conseguentemente, in sede di visita e prova di revisione, ove venisse riscontrata l’applicazione delle suddette pellicole, dovrà essere verificato:

1) che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime;

2) che dette pellicole siano state omologate per il vetro sul quale sono state applicate. A tale scopo dovrà essere esibito un certificato di omologazione, costituito all’estero, dal quale risulti che le pellicole montate siano state approvate per lo specifico tipo di vetro su cui sono state applicate. L’installatore dovrà certificare che il vetro, ovviamente di tipo omologato, ha lo spessore previsto in sede di approvazione delle pellicole. Sulla base delle prescrizioni contenute nelle direttive 92/22/CE (vetri di sicurezza), 71/127/CEE (specchi retrovisori) e 77/649/CEE (campo di visibilità anteriore) non é consentita l’applicazione delle pellicole in argomento né sul parabrezza né sui vetri laterali anteriori; inoltre, l’applicazione sul lunotto posteriore, è ammessa solo a condizione che il veicolo sia allestito con specchi retrovisori esterni su ambo il lati. L’applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli non comporta l’aggiornamento della carta di circolazione a norma dell’art. 78 del Codice della Strada.

Non possono non essere accettate pellicole applicate ai vetri laterali posteriori e al lunotto posteriore dei veicoli approvate da altri Stati membri della Comunità europea o da Stati aderenti allo Spazio economico europeo, fermo restando il rispetto dei campi di visibilità previsto dalle norme comunitarie.
 
Montati...una fi**ta...
20180512_141628.jpg
 
Ciao aston23, ma scusa, per i finestrini posteriori come funziona, ovvero si possono utilizzare ancora o restano fissi?
grazie
 
Rimangono fissi...
 
Indietro
Alto Basso