• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

Tom12

Neoiscritto
Registrato
8 Settembre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
GO
Kia
Niro
Anno
2017
Visto che siamo in argomento, qual'è la miglior scelta prezzo/qualità per le catene visto che le 18" non sono "catenabili"?
 
Quindi con questo modello di catene in zone in cui nevica di rado siamo tranquilli sia per le limitazioni del codice della strada (da novembre ad aprile) sia per non rovinare gomme e cerchi della nostra bella Niro?
 
A livello di legge siamo a posto.

A livello tecnioco pure, in lista ci sono anche le nostre misure (cerchi da 18").
 
Beh, direi che questa opzione non è per nulla da scartare. Le temperature invernali negli ultimi anni anche qui al nord est sono decisamente miti. Io ho sempre scelto fatto il cambio invernali/estive ma sto seriamente considerando di lasciar perdere visto il costo delle gomme da 18" (buone) e del gommista.
 
Visto che siamo in argomento, qual'è la miglior scelta prezzo/qualità per le catene visto che le 18" non sono "catenabili"?
K summit thule o Maggi trak io ho preso le seconde.
 
Ciao a tutti, finalmente settimana scorsa è arrivata. So che nn è il forum giusto però siete tutti possessori di kia Niro. Dal 1novembre c'è l obbligo di catene a bordo qualcuno le ha mai montate? Che misura 7 o 9 mm ?
 
@Pisia52 le trak ti sembrano valide o meglio le konig? Rischiano di rovinare il cerchio e i dadi?
 
@sebamal con i 4 bracci di tensione e un unico adattatore sul dado ruota non rovini praticamente nulla.Tra Maggi trak e K Summit della thule avendole avute tutte e due non posso che parlare bene con una preferenza per le seconde,non fosse altro per la confezione e per il fatto che sono distribuite dalla Thule.
 
@sebamal con i 4 bracci di tensione e un unico adattatore sul dado ruota non rovini praticamente nulla.Tra Maggi trak e K Summit della thule avendole avute tutte e due non posso che parlare bene con una preferenza per le seconde,non fosse altro per la confezione e per il fatto che sono distribuite dalla Thule.

Certo costano in filo di più, in usato quasi 50 euro, però Thule è sempre Thule
 
cerchi da 18 non catenabili?
ho verificato e vi sono 2,5 cm circa di spazio minimo tra gomma e sospensione.
alla concessionaria mi hanno detto che si possono montare le catene tranquillamente....a detta di un venditore con niro cerchi 18 che afferma di averle montate lo scorso inverno senza problemi.
unico dubbio ( non mi e' venuto in mente subito) e' quale misura di catena? 7 - 9 o 12 mm?
 
Avete i cerchi da 18'' non volete fare tutta la trafila della sostituzione del cerchio e gomma e sensori da 16''comprate le catene K summit o le maggi trak non toccano sul gambo ammortizzante perché la catena resta piantata sulla superficie di gomma a contatto con l'asfalto e solo dalla parte esterna va ad agganciarsi ad uno dei dadi ruota che serra il tutto.Per conferma vedere i filmati
 
Per carita io ho ancora una scatola di new put and go le ho usate due volte,se non avevo le catene tradizionali col cavolo che venivo fuori dalla neve. Per montarle se ti trovi in una situazione di emergenza perdi tanto di quel tempo con il rischio di venire investito perché per montarle se la macchina ha poco spazio tra arco passaruota e gomma o la alzi con il crick o sei costretto a fare avanti o indietro a seconda dello spazio che hai.
 
Indietro
Alto Basso