• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sondaggio assistenza Kia Italia o rivenditore Kia

Siete soddisfatti dell'assistenza ricevuta?


  • Votanti
    33

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
6.342
Punteggio reazioni
3.127
Provincia
RE
Purtroppo a molti di voi è capitato di aver bisogno dell'assistenza Kia o del rivenditore Kia, e per questo motivo apro questa discussione con sondaggio per sapere se siete rimasti soddisfatti o no dell'assistenza ricevuta. Quindi vi invito a votare nel sondaggio e aggiungere una piccola descrizione del problema avuto

  • assistenza Kia Italia o rivenditore Kia: (potete menzionare il concessionario e il link alla concessionaria se esiste una discussione sul forum in questa sezione)
  • breve descrizione del problema:
  • problema risolto in garanzia: si/no
  • problema risolto fuori garanzia: si/no
  • tempi necessari per la risoluzione del problema:
  • il vostro giudizio:
Vi chiedo di non andare off-topic in questa discussione e di limitarvi a votare e rispondere solo alle domande di sopra. Grazie.

:ciao:
 
Ultima modifica:
Gierre Auto Roma giudizio 10 Cortesia ,Professionalita per me il massimo nessun problema da segnalare aggiornamenti fatti rapidamente come i tagliandi.
 
Topic di sicuro interesse @radu!

Ho già avuto modo di scriverlo diverse volte; ad ogni modo, mai discussione fu più azzeccata. Vediamo di rispondere punto per punto!

  • assistenza Kia Italia o rivenditore Kia: sia Kia Italia che rivenditore autorizzato Kia... una peggio dell’altra
  • breve descrizione del problema: Da dove cominciare... il maggiore problema era che il cruise control non funzionava come doveva. Mi spiego: di norma si accende con l’apposito tasto, dopodiché si preme set e si lascia l’acceleratore, e in tal modo si imposta la velocità; viceversa se dopo un rallentamento si desidera reimpostare la velocità si preme res e ritorna dove doveva; altrimenti per aumentare o diminuire mentre impostato si preme + o -. Tale funzionamento è uguale per tutte le auto e lampante per chiunque, mentre la mia auto soffriva di un problema per cui i tasti, a piacere loro, sovente si scambiavano di funzione (con res si spegneva, con set non si settava, con - aumentava... insomma avete capito c’era un malfunzionamento evidente). Spiegato il problema in italiano corretto al meccanico ci ha messo vari giri di prova per capirlo perché a suo dire non ero stato chiaro (sic!); dopodiché ha sentenziato che era NORMALE che funzionasse in quel modo e, alle mie rimostranze a riguardo che gli facevo notare che anche il manuale di istruzioni confermava il funzionamento da me preteso, mi ha domandato se ci facevo autostrada. Alla mia risposta negativa (faccio solo superstrada tra i 70 e i 90 km/h, con cruise perennemente attivato) ha sentenziato che la colpa della rottura del cruise (rottura che, un attimo prima, era invece stata giudicata come comportamento conforme agli standard... sic!) era MIA perché il cruise è progettato solo per funzionare a 130 km/h e che se ogni volta lo uso a 70-80-90 prima o poi lo sfondo...! Ad ogni modo su mia garbata insistenza accettano di metterci mano e me la riconsegnano con il cruise perfettamente funzionante! Bene direte voi: chi la dura la vince... manco per niente, perché da quel giorno convivo con un ticchettio PERENNE proveniente dal volante, che prima che loro ci mettessero mano non c’era. Ritorno in officina per le dovute rimostranze e prima ancora di poter parlare con lo svogliato e incompetente capo officina vengo filtrato dalla signora all’accettazione che asserisce che la colpa del lavoro mal riuscito è di mia madre che aspettava in sala d’attesa perché “quando il meccanico sa che c’è qualcuno che aspetta si sente sotto pressione ed è NORMALE che il lavoro non si faccia bene” (sic!). Parlando con il meccanico che ci fa un giro di prova guidandola come fosse una formula uno e accelerando prepotentemente e inutilmente ad ogni dosso o buca, la sua prima risposta è che non devo fargli PERDERE TEMPO perché è un rumore caratteristico della soul e che sarebbe strano se non ci fosse (!!!); dopo che lo smentisco (prima era silenziosissima) mi dice che è normale che se qualcosa viene smontato poi fa rumore... parlando con la signora dell’accettazione mi dice di camminarci un po’ “così si ASSESTANO le plastiche” (sic!) e che nel caso avesse continuato a fare rumore gliela avrei lasciata QUALCHE GIORNO (!!!) così avrebbero messo qualche materiale fonoassorbente (nell’airbag... idea geniale!!!). Questi sono gli stessi geni che mi avevano preventivato “almeno UN GIORNO per prove ricerca guasto” per fare una segnalazione a Kia dell’acqua nei proiettori anteriori: sapete meglio di me che per vedere se entra acqua in un faro non ci vuole un giorno bensì un minuto. Sono gli stessi che ad ogni giro di prova della MIA macchina per qualsiasi problema hanno rifiutato di portarmici e hanno spento la MIA dashcam per non registrare dove e soprattutto COME l’hanno guidata! Per il tetto in vetro che sembra smontarsi da un momento all’altro per i rumori che fa ci hanno spruzzato uno spray sporcandomi mezza macchina con pedate e manate ovunque... Di auto di cortesia ovviamente non se ne parla, o meglio, devo andare io a prenderla e riportarla al centro di noleggio a DUE PAESI DI DISTANZA (45 km in totale) organizzandomi per forza con un’altra auto ed un’altra persona per fare il tutto. La risposta da Kia Italia alle mie rimostranze? Si cerchi un’altra officina che tanto ce ne sono molte!
  • problema risolto in garanzia: Si e No
  • tempi necessari per la risoluzione del problema: BIBLICI
  • il vostro giudizio: Il mio giudizio è che una volta venduta l’auto nuova con i 7 anni di garanzia fanno di tutto affinché il proprietario non ne usufruisca! Ditemi voi se io potrei mai affidarmi nuovamente a “professionisti” del genere... e non potendo portarla all’altra officina più vicina (140 km no grazie!) mi vedo COSTRETTO a rivolgermi ad officine generiche a pagamento, nonostante abbia ancora vari anni di garanzia residua. Avrei gradito che mi avessero dato 2 anni di garanzia come fanno tutti ma che fossero stati in grado di fare il lavoro per cui sono stipendiati! Ciò che non oso immaginare è se mi dovesse dare un problema grave: dovrei riuscire innanzitutto a raggiungere l’officina a 70 km da casa, e poi tornarmene a piedi senza auto di cortesia... e non oso pensare alle tempistiche: se per buttare un po’ d’acqua su un faro e vedere da dove entra ci vuole almeno un giorno, se devono smontare qualcosa di serio tipo un serbatoio (operazione per cui in Fiat hanno impiegato un giorno) penso che mi conviene comprarmene un’altra direttamente (ovviamente non Kia!)
Sicuramente dimentico qualcosa perché molte delle scempiaggini che mi hanno detto le ho dimenticate, ma vi assicuro che mai da nessun servizio di assistenza di qualsiasi prodotto sono stato trattato in questo modo.



Unico pregio il tagliando è stato economico e veloce e mi hanno lavato la macchina gratis che era indecorosamente sporca
 
Euromotor Bari. Portato la mia Niro per il primo tagliando, personale gentilissimo e competente. Hanno effettuato il tagliando rapidamente e aggiornato tutto quello che c'era da aggiornare. Ho aspettato in sala d'attesa e mi hanno oferto anche il caffè. 10 e lode!
 
Io do un 10 alla mia concessonaria visto i miei problemi legati ai iniettori che conoscete mi hanno dato fin da subito una seria assistenza sostituzione dei i 4 iniettori in tempi 10 giorni lavorativi , e scuse da parte del Capo officina in più ogni volta che portavo la vettura anche per i tagliandi me la lavavano . Ho notato che lo fanno anche ad altri clienti , in più sono sempre stati accoglienti e vicino al servizio che danno al cliente con cortesia e educazione anche da parte di tutti i collaboratori e meccanici . Io li conosco tutti essendo non molto grande l'officina questo è il mio giudizio .
 
Dal momento che la concessionaria e l'assistenza sono le stesse e il mio giudizio è uguale, mi associo con @Pisia52 ... anche se per passate esperienze ho qualche remora su un loro accertatore (precedentemente era il capo officina per l'assistenza Chevrolet, sempre per GiErre Auto)...
 
Officina KIA Bianco a Treviso mi ha dato una ottima assistenza e consulenza in ogni situazione
Officina KIA De Bona a Susegana (TV) mi ha sempre trattato con un atteggiamento semplicistico e mai fatto un foglio per la riparazione o verifica del mezzo quando lo portai a controllare qualcosa.

Peer quanto riguarda il supporto clienti KIA centrale è stato fin'ora un pessimo servizio: non conoscono le auto del marchio, non conoscono gli optional offerti, non conoscono i dettagli della partnership con TomTom, non sanno minimamente prendersi cura di un problema che affligge tutti i mezzi venduti in Italia (frizione che strappa, iniettori che si inchiodano....).
 
  • assistenza Kia Italia : bene, mi hanno risolto un problema di pacchetto Kia Care venduto a prezzo "errato" dalla concessionaria
  • rivenditore Kia: Clerici Auto Milano Via Gallarate
  • breve descrizione del problema:
    - tagliando: tutto ok, l'hanno fatto mentre aspettavo, veloci :)
    - plastica montante destro deformata: ci sono voluti più di 2 mesi per risolvere, aspettavano il pezzo di ricambio :(
    - sensore passeggero centrale "non funzionante": ricollegato cavo sensore, cambiato niente... per forza, il sedile centrale non rileva la - presenza del passeggero, loro non lo sapevano :(
    - rumori vari: rumori? quali rumori? è tutto nella norma... :(
    - richiamo su plastiche volante: 1 mese per avere i ricambi :(
    - attivazione Kia Care: hanno cercato di valutarmi 27€ un coupon da circa 200€ adducendo motivazioni e calcoli immaginari, ho dovuto richiedere l'intervento di Kia Italia per ottenere l'attivazione del pacchetto al prezzo corretto :(
    - montaggio sensori anteriori: lavoro esterno perfetto esteticamente, un po' meno buono quello interno, poca chiarezza su ciò che sarebbe stato fatto in fase di conferma preventivo (hanno aggiunto un pulsante posticcio invece che aggiungerne uno in plancia vicino al cambio... dicono sia incvompatibile con i sensori) 😶
  • problema risolto in garanzia: si
  • problema risolto fuori garanzia: N/A
  • tempi necessari per la risoluzione del problema: variabile, alcuni poco tempo, alcuni fino a 2 mesi
  • il vostro giudizio: potrebbero fare molto ma molto meglio, anche se nel complesso leggendo qui sul forum c'è molto ma molto peggio :)
 
In breve:
  • rivenditore Kia: Car Lisi srl - Foggia (concessionaria Kia + service & ricambi)
  • breve descrizione del problema: Flickering delle DRL (fari anteriori)
  • problema risolto in garanzia: Sì
  • problema risolto fuori garanzia: N/A
  • tempi necessari per la risoluzione del problema: 3 settimane circa (a causa dell'indisponibilità dei ricambi, in concomitanza della chiusura natalizia e per via di un qui pro quo tra il magazzino ricambi ed un meccanico del service)
  • il vostro giudizio: IMHO, per la cortesia e la disponibilità meritano un 8.5, ma per la competenza e la qualità del service devo purtroppo assegnare un 5.5 ... se la cavano, diciamo, con la media del 7. Come parziale giustificazione del voto assegnato al service, potrei dire che oggi non è facile trovare validi meccanici/meccatronici ai quali, soprattutto, piaccia il proprio lavoro ;) .
nel complesso leggendo qui sul forum c'è molto ma molto peggio
:quoto:
 
preferisco astenermi dal segnalare il nome dell'officina, tanto credo che nessuno a parte me comprerà un auto li.
Vendita abbastanza disinteressata, direi svogliata, mille promesse non mantenute ( cerchi quali vuoi, colore lo stesso, dopo avere pagato un mooolto congruo anticipo cerchi solo da 18 e colore solo nero,tempo di attesa per la consegna passato da "sicuramente prima quindicina di aprile" a ultimo giorno di maggio, zero auto sostitutiva visto che la mia la avevo già resa) , portata l'auto per il tagliando previo appuntamento preso la settimana prima, non ho un pezzo di carta dove ci sia scritto cosa è stato fatto, aggiornamento del navigatore non fatto "perché non avevano tempo" , azzeramento del trip della manutenzione fatto dopo mia segnalazione una volta consegnata l'auto e dopo avermi fatto aspettare ancora mezz'ora.
p.s. aggiornamento navi fatto fare poi da Gierre a Roma, voto 10 + + +
 
Per ora non posso esprimere giudizi completi, certo è che i concessionari non è che mi siano sembrati sti maestri di competenza 😂 e io sono di bocca buona nel senso che non sono un "fissato" di auto e caratteristiche tecniche.
 
bah...non sto a dilungarmi per punti visto che al momento ho avuto zero problemi...il venditore mi ha fatto avere l'auto da livorno in due giorni lavorativi...i due tagliandi li ho fatti verificando professionalità e chiarezza sia prima che dopo l'esecuzione dei lavori...quindi il massimo dei voti sulla fiducia continui sempre così...

:):):)
 
Officina KIA Bianco a Treviso mi ha dato una ottima assistenza e consulenza in ogni situazione
AGGIORNAMENTO:

KIA Bianco Treviso ha perso qualità del servizio e cortesia verso i clienti.
Purtroppo andato in pensione il capo officina Filippo (persona nobile d'animo, cortese e molto attenta al cliente) ora al suo c'è un personaggio che nemmeno dietro gli errori della propria azienda (nordauto group) riesce a dire "mi scusi ha ragione, vediamo cosa possiamo fare per risolvere", bensì risponde spocchioso e senza alcuna empatia con le sue regole ferree che solo lui conosce, visto che in accettazione danno disponibilità alle esigenze dei clienti. Sconsiglio il portare l'auto in assistenza da questa officina
 
Caspita Patatoso e cosi sia !!! allora ! o_O
 
Concessionaria di Modena, che dire all'accettazione sono anche gentili ma per parlare con un meccanico devi minacciare.. se c'è un rumore devi farlo sentire all'addetta della accettazione con la bocca, cosa non semplice da fare. Quasi un anno e ancora non sono arrivati i pezzi dei ricambi:eek: e tutto il tempo che sto perdendo me lo pagano loro? Appuntamenti saltati, pezzi che non arrivano, problemi presentati a parole ovviamente non trovati..... appena posso scappo da quell'officina e concessionaria autorizzata. E noto con disappunto che non esiste un numero chiaro di reclamo Kia come se dell'opinione dei clienti sulle officine non serva.... Ricordo a kia che se l'assistenza è pessima la macchina si cambia con altra marca non con un altro modello...
 
Indietro
Alto Basso