• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sondaggio: Gradimento KIA Carens dopo 2 anni dall'acquisto

(Dopo almeno 2 anni dall'acquisto) ricompreresti la KIA Carens oggi?

  • Sì, ricomprerei la KIA Carens

    Voti: 48 85,7%
  • No. Comprerei un'altra KIA.

    Voti: 3 5,4%
  • No. Comprerei un'auto di un'altra marca

    Voti: 5 8,9%

  • Votanti
    56

gip97

Utente ben noto
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
834
Punteggio reazioni
245
Provincia
PG
Kia
Carens
Anno
2014
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti! :)
Per capire il gradimento che stiamo avendo del mezzo che abbiamo scelto,
vi propongo questo sondaggio.
(Magari votate solo se avete un paio d'anni alle spalle dopo l'acquisto, :old:
in modo da capire meglio i pregi e metabolizzare altre caratteristiche più o meno positive della Carens.)

Io personalmente la ricomprerei anche oggi, nonostante che dopo il mio acquisto siano uscite auto interessanti come VW Golf TGI anche Variant, Toyota Verso con motore Diesel 1.6 BMW, VW nuova Touran, che comunque non sceglierei tuttora.

Le caratteristiche che ho apprezzato e apprezzo di più della KIA Carens sono (in ordine sparso):
abitabilità per la famiglia, prontezza del motore 1.7 136 CV, maneggevolezza ed handling, rapporto dotazioni-prezzo, qualità percepita degli interni, consumi extraurbani, linea esterna.

(anche con l'assistenza e garanzia KIA mi sono trovato bene)

Voi che dite? Votate! :cool:
e magari inserite qualche riga di commento.
Grazie!

Credo che il bilancio sia positivo per la maggioranza di noi!
 
Ultima modifica:
Io ho votato nonostante la vettura abbia 13 mesi perchè dopo quattro stagioni si può gia fare un bilancio che nel mio caso è positivo. L' unico piccolo difetto è quello che i tergi anteriori non tornano perfettamente a riposo dopo l'uso ma il problema principale è che non ho tempo di portarla in assistenza e lasciarla come mi hanno detto di fare.
 
Io la ricomprerei ma col cambio automatico (magari il DCT 7).
 
La mia purtroppo è un esemplare sfortunato, troppi difetti anche se l'assistenza si è comportata piuttosto bene.
Il prossimo acquisto non sarà Kia
 
La mia esigenza rimane una monovolume compatta 5+2 e dopo due anni (li faccio a Maggio) le uniche due novità uscite che mi interessano, sono la Touran, ma dovrei studiarmela bene, e la BMW gran tourer. Peccato che costi un patrimonio...
Bisogna che qualcuno dica in BMW che se spendo più di 40.000 euro per una macchina la vorrei anche bella!!!
...o almeno presentabile, sembra invece un caro funebre....
comunque ho superato i 30.000 km senza problemi, e la Carens è ancora la scelta più equilibrata con un 1.7 da 136 cv in più con un ottimo automatico. Senza dubbio per me il miglior rapporto costo-qualità
SI la ricomprerei!
 
Comprata a fine 2013 e ancora oggi come rapporto qualità/prezzo batte tutte le concorrenti.
Se proprio devo trovarle un difetto per me è questo: la vernice non è al livello delle concorrenti per resa (colore, brillantezza ecc...) e durabilità.
 
I da due mesi la guido (115 cv manuale). Credo la Touran (sua reale concorrente costi molto di più della Carens. Forse la Vw consumerebbe un pò di meno, ma credo che costi almeno 5 mila in più...(parità di versione/motore)
 
Salve a tutti, sono 2 anni che ho la Carens 1.7 CRDI 115 cv e sicuramente la ricomprerei ( è la terza Kia che ho) faccio il tassista in una città difficile come viabilità piena di saliscendi e manto stradale pessimo senza contare i san pietrini dell'area centro, ma rispetto alle cee'd precedenti mi sembra più stabile e compatta. Gran motore, ma questo ormai si sa, bella linea e super spaziosa, unica pecca il solito problema che ho riscontrato anche nelle altre Kia, tra i 50 e 60000km la frizione comincia a dare segni di cedimento, è vero che io faccio esclusivamente zona centro quindi uso estremo della frizione però rispetto alle tedesche di qualche mio collega si usura prima, anche se il costo sostituzione è nettamente inferiore.
 
È molto importante avere questo riscontro positivo da chi la utilizza per lavoro.
 
Io, purtoppo, non posso dire di essere soddisfatto, non per colpa della Carens, che ritengo una gran bella macchina, soprattutto per qualità/prezzo/dotazioni, ma per colpa di Kia stessa, visto che in 5 mesi di vita 3 li ha passati fissa dal meccanico per un problema al DCT7. Sostituita a nuovo dalla concessionaria, spero di poter cambiare idea con quella sostitutiva!
 
[QUOTE="MagoDiHoz, spero di poter cambiare idea con quella sostitutiva![/QUOTE]
Te l'hanno consegnata?
 
Io dopo quasi 2 anni posso dire di essere soddisfatto. Le uniche pecche i consumi che secondo me sono un filo al di sotto della media e secondo me è un po troppo rigida nello sconnesso, ne beneficia sicuramente la tenuta di strada e si sente, ma ultimamente ne risente molto il mio fondo schiena (anche perché sono alto 190 e non riesco a trovare la posizione comoda nel sedile.... ho come la sensazione che in posizione dello schienale quasi verticale mi sembra un po di affogare e mi fa un po male il fondo schiena.
Per assurdo la punto van aziendale di 7 anni fa la reputo più comoda come seduta
 
Io dopo quasi 2 anni posso dire di essere soddisfatto. Le uniche pecche i consumi che secondo me sono un filo al di sotto della media e secondo me è un po troppo rigida nello sconnesso, ne beneficia sicuramente la tenuta di strada e si sente, ma ultimamente ne risente molto il mio fondo schiena (anche perché sono alto 190 e non riesco a trovare la posizione comoda nel sedile.... ho come la sensazione che in posizione dello schienale quasi verticale mi sembra un po di affogare e mi fa un po male il fondo schiena.
Per assurdo la punto van aziendale di 7 anni fa la reputo più comoda come seduta
Io sono 1,89 per 87 Kg e anche nei viaggi di oltre 500 Km, non ho mai avuto problemi di schiena nonostante nella vita quotidiana mi si "carichi" costringendomi a stirarmi spesso.
 
@almifeda Yesss, venerdì scorso! non ha ancora 100km quindi per ora nessun problema :D :D :D
 
I da due mesi la guido (115 cv manuale). Credo la Touran (sua reale concorrente costi molto di più della Carens. Forse la Vw consumerebbe un pò di meno, ma credo che costi almeno 5 mila in più...(parità di versione/motore)
Le 1600 W concorrenti in possesso di 8 miei colleghi consumano dai 12 a 16 lit/km per utilizzo misto e la differenza è tutta nello stile di guida. Aggiungo che a sentire clienti che abbiamo in comune (ti ricordo che faccio il tassista), ritengono la seduta posteriore Kia molto più comoda rispetto a Touran ma a vantaggio di quest'ultima va l'accesso ai 2trapuntini della terza fila. Tagliandi e pezzi di ricambio sono più cari e non poco i W..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso