• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sondaggio prezzi kia rio- proposte

sidewinder

Utente ben noto
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
928
Punteggio reazioni
182
Provincia
AN
Kia
Rio
Anno
2014
scusate pero' nella permuta si dovrebbe indicare l'auto data indietro (marca, modello, anno, versione, dotazione, valutazione) altrimenti non ha molto senso scrivere solo permuta, al contrario della rottamazione
 
Il sondaggio è definito "sperimentale" apposta per questo;)...secondo me aggiungendo altre indicazioni sulle variabili di compravendita verrà fuori troppa confusione...ma è una mia opinione.Ne parlo con gli altri moderatori e sento che ne pensano...
 
ok pero' la permuta puo' essere di una duna dell' 85 (quindi rottamazione) o di una polo tdi del 2010 che viene valutata magari 7 mila euro, non e' la stessa cosa. Insomma la permuta puo' avere qualsiasi valore quindi bisognerebbe specificarlo.
 
Bhe ce la permuta , poi lo sconto della casa piu l extra sconto xdxd diventa na fattura xdxdxd
 
E' esattamente quello a cui mi riferivo...;).Ma se volete aggiungere dettagli nessun problema,l'importante è cercare di rispettare lo schema iniziale.:)
 
Modello: Kia Rio High Tech 1.4Cdri
Versione: 2015
Colore: Grigio
Pacchettiti aggiuntivi: nessuno
Dotazioni extra: ruota di scorta e kit europeo
Prezzo: 13.500
Permuta o rottamazione: /permuta
Posizione geografica: nord-est

ok ma almeno indicare il valore del veicolo dato in permuta? magari solo marca e modello, per capire il prezzo finale quanto sia effettivamente scontato, perche' 13.500 sembra un ottimo prezzo ma se hai dato indietro un'auto di 3000 E e' tutto un altro paio di maniche.
 
Io una voce importante metterei se gli utenti hanno ritirato la makkina con il pieno....
Ho dato indietro una macchina da 5000euro che hanno valutato 2400 mi hanno applicato 2500 di sconto circa e rimanevano 13500 da dare donani posto il preventivo
 
Effettivamente scrivere affianco a permuta il valore dell'auto ridata indietro non mi sembra un affare di stato tale da richiedere il parere dei Presidente della Repubblica e del Consiglio. Io quando è partito il 3D pensavo che le persone in automatico lo avrebbero riportato. Insomma sarebbe abbastanza sciocco sentire: io ho preso la 1.4 HighTech con la permuta e non l'ho pagata niente, anzi mi hanno anche ridato indietro 6mila euro (e magari ha riportato una Cayman di "qualche" anno); e giù 10-20 persone a chiedere "Sì ma dove l'hai presa?! Fanno ancora tale offerta?!"
 
Continuiamo qui a discutere sulla cosa....se occorre un nuovo sondaggio relativo alle sole valutazioni delle vecchie vetture o qualsiasi altra proposta.
 
scusa gyus ma il thread e' per confrontare i prezzi che fanno i vari concessionari sulle auto messe su strada no?
se chi dà dentro le permute non indica il valore assegnato al veicolo, e non indica neanche il veicolo, che senso ha il tutto?

Anche perche' se un concessionario valuta 4000 E una golf tdi 4 motion del 2010, magari qualcosina che non va in quel concessionario c'e'... :)

Se uno rottama si sa che kia da +500 e puoi rottamare una 127 di 40 anni fa come una clio di 15 anni, chissenefrega, ma in caso di permuta tutto il prezzo dipende dall'auto e dalla sua valutazione
 
Ho. capito il tuo pensiero...diciamo che non c'è la volontà di carpire il prezzo migliore in assoluto,quanto il dare un idea di massima di quanto possa costare la vettura.
In ogni caso adesso la mettiamo giù bene...
tu cosa consigli?mettere separate le voci sconto e valore di permuta?
 
Io consiglio di scrivere il veicolo dato indietro quando è prevista la voce "permuta" ed indicare il valore attribuito a quel veicolo, così da capire effettivamente senza la permuta il prezzo effettivo dell'auto e valutare.

Ad esempio:
Modello: Kia Rio High Tech 1.4Cdri
Versione: 2015
Colore: Grigio
Pacchettiti aggiuntivi: nessuno
Dotazioni extra: ruota di scorta e kit europeo
Prezzo: 13.500
Permuta o rottamazione: /permuta (Qui si scrive che auto è stata data indietro e il valore attribuito ad essa)
Posizione geografica: nord-est

Sommando poi Prezzo con Valore auto data in permuta viene fuori il prezzo effettivo della macchina.
Di conseguenza kandom avrebbe pagato l'auto €13.500 + €2.500 di permuta che in totale fanno €16.000 scontata, prezzo un po' troppo alto a mio avviso!

Credo che @sidewinder volesse fare una cosa del genere, sbaglio?
 
per me il ragionamento regge...side concordi?l'accendiamo? :)
 
Si si intendevo questo
 
Indietro
Alto Basso