• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sono entrato in un club esclusivo

Robby

Neoiscritto
Registrato
2 Luglio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
14
Provincia
MI
Kia
Soul
Anno
2017
Buongiorno a tutti i membri del club. Dopo alcuni mesi dall’iscrizione, con colpevole ritardo, mi presento sul forum.

Sono diventato possessore, a luglio di quest’anno, di una Kia Soul GDI, versione You Soul, colore blue con tetto bianco. È stato un colpo di fulmine “ragionato”. Mi spiego meglio: la scoperta dell’esistenza della Soul è avvenuta quasi per caso. Mentre cercavo senza fretta una possibile erede alla mia opel Zafira, avevo notato una Soul prima serie color arancione che si aggirava nella zona dove abito. Sul web scopro che già dal 2014 circola una nuova Soul. Non sembra nemmeno la stessa auto. La sua linea originale e intrigante senza quasi che me ne rendessi conto, aveva già messo un’ipoteca sul mio cuore. I miei obiettivi erano abbastanza chiari, volevo ridurre gli ingombri rispetto alla comoda Zafira. I sette posti e il bagagliaio non erano più una priorità, e allo stesso tempo non avevo intenzione di destinare troppo denaro per un bene destinato ad una inarrestabile usura. Ma la mia crisi di mezz’età chiedeva con insistenza qualcosa che non fosse solo un mezzo di spostamento, ma un'autovettura con uno spirito giovane ed esteticamente appagante. Così ho guardato e considerato altre auto: Nuova Renault Scenic, bella linea ma a mio parere sovraprezzata; Fiat 500x e Renegade registrano i peggiori indici di affidabilità sul mercato, Skoda Yeti stava uscendo di produzione, Nissan Juke sinceramente non mi piace, Citroen C4 Cactus …state scherzando vero? Il mio foglio di excel si riempiva di comparazioni, ma la Soul, come nel mitico videogame Street Fighter, ne usciva sempre vincente. Ma mai che ne incrociassi qualcuna per strada, Iniziavo a dubitare che esistesse solo sulla carta. Per fugare il dubbio sono andato a conoscerla di persona dal concessionario. Bella e spaziosa. Dentro elegante e fuori intrigante. Una linea molto particolare senza essere eccessiva (non per niente ha vinto il Red Dot Design Award, l’oscar del design). Visto il prezzo di listino mi aspettavo molti compromessi e invece… e poi spulciando sul web scopro che negli USA è tra le più vendute della categoria (ecco dove sono finite tutte) e che risulta ai primi posti per qualità costruttiva e affidabilità. La buona offerta dell’usato della concessionaria e lo sconto promozionale di 4mila euro mi hanno fatto capitolare e ho firmato. Ora qualcuna sulla strada la incrocio, sempre poche però, e anche questo in fondo non mi dispiace. Mi sembra di far parte di un club molto, molto esclusivo.
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel club, ottima presentazione e complimenti per l'acquisto! :welcome:
La Soul è veramente una bella auto, strana, particolare, deve piacere, anche a me è sempre piaciuta.
La Stonic però è già dietro l'angolo..
 
Benvenuto nel Club @Robby,
E complimenti, sia per l'acquisto che per la presentazione!
 
E' sempre un piacere leggere una presentazione come la tua, complimenti per la scelta e benvenuto tra noi :welcome:
Ora non ti manca che presentarcela in dettaglio nella sezione Le auto degli iscritti :good:
 
Benvenuto.......
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Indietro
Alto Basso