• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sono entrato nel mondo Kia, un po di timore iniziale ma tanta fiducia.

SimoGO

Neoiscritto
Registrato
19 Settembre 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
GO
Kia
Sportage
Anno
2016
Questa settimana andrò a ritirare la mia Sportage 1.7 Cool. Privengo da una 147 a benzina e mi rendo conto che il salto è notevole. La Sportage per stile, design e carisma per me la fanno la miglior crossover sul mercato. Unico dubbio i consumi. Ho letto già un pò gli interventi su questo forum, e sono un pò preoccupato, ma credo che su strade prevalentemente extraurbane, non credo sia impossibile stare sui 17 km/l.
Comunque non vedo l'ora di macinare km e guidarla e poter dare anche il mio contributo.
 

Allegati

  • 20160916_093819.jpg
    20160916_093819.jpg
    156,6 KB · Visite: 302
Ciao Simo e benvenuto tra noi :welcome:
La 147 ai suoi tempi era una gran bella macchina dal punto di vista estetico, ma anche nel lato telaio e sospensioni, un'ottima tenuta di strada e un'ottimo sterzo. Forse queste caratteristiche ti mancheranno sulla sportage perché sono auto diverse e non ha senso paragonarle, ma in compenso guadagnerai tanto in comfort.
Buona permanenza tra noi ;)
 
Grazie mille Radu per il benvenuto, da quello che ho potuto leggere fin'ora, questa di Kia sembra essere proprio una bella comunity!
Sono d'accordo anche sul fattp che non si possono comparare macchine completamente diverse, come la 147 e la Sportage, infatti prendendo quest'ultima ho proprio voluto "girare pagina" sulla tipologia di auto che ho sempre avuto :)
 
Benvenuto anche da parte mia.
La 147 benzina non penso fosse parca nei consumi. Se rimani con lo stesso stile di guida precedente e sfrutti bene la maggior coppia del Diesel, riuscirai a spuntare buone percorrenze.
N.B. il motore si sciogliera' solo dopo svariate migliaia di Km.
 
Grazie Almifeda! sapere che in Kia c'è un comunity così bella, mi mette veramente fiducia. Grazie per le dritte, in particolare, ho sentito molti dire che è un buon motore ma deve macinare un po di km per sciogliersi!
 
Benvenuto ex alfista!
Anch'io ho avuto la "nasona"..... gran mezzo meccanico;)
Veramente bella la Sportage, complimenti per la scelta.
 
Grazie mille Radu per il benvenuto, da quello che ho potuto leggere fin'ora, questa di Kia sembra essere proprio una bella comunity!
Grazie e spero che ti troverai bene qui. Mi permetto un piccolo off-topic, siamo online da poco più di 4 anni, ma i primi due anni, anche due e mezzo sono stati abbastanza "deserti", ma ora come vedi il forum è in continuo aumento. Se hai partecipato al forum alfa ti dico che non siamo a quei livelli, anzi abbiamo ancora molta strada da fare... Sul forum alfa mi ero iscritto qualche anno fa, perché mi piacciono le alfa romeo e una volta ero intenzionato ad acquistarne una. Credo di non aver mai pubblicato niente lì, ma è un forum che ho sempre preso come esempio e devo ammettere che hanno fatto e stanno facendo un'ottimo lavoro
:applausi:
 
Benvenuto ex alfista!
Anch'io ho avuto la "nasona"..... gran mezzo meccanico;)
Veramente bella la Sportage, complimenti per la scelta.
Grazie Jack! mi fà piacere trovare un altro ex alfista tu però con un Ceed GT Line sei rimasto su un auto sportiva!! bellissima cmq le Kia ha un "family feeling" sportivo su tutte le proprie auto e la griglia "tiger nose" veramente le rende uniche!
 
Grazie e spero che ti troverai bene qui. Mi permetto un piccolo off-topic, siamo online da poco più di 4 anni, ma i primi due anni, anche due e mezzo sono stati abbastanza "deserti", ma ora come vedi il forum è in continuo aumento. Se hai partecipato al forum alfa ti dico che non siamo a quei livelli, anzi abbiamo ancora molta strada da fare... Sul forum alfa mi ero iscritto qualche anno fa, perché mi piacciono le alfa romeo e una volta ero intenzionato ad acquistarne una. Credo di non aver mai pubblicato niente lì, ma è un forum che ho sempre preso come esempio e devo ammettere che hanno fatto e stanno facendo un'ottimo lavoro
:applausi:
Ti ringrazio per avermi illustrato la storia del forum! e comunque sono pienamente d'accordo con te, i forum come Alfa Virtual Club o Alfisti, sono molto attivi ma è anche vero che vista la diffusione del marchio in Italia, per loro non sia stato poi così difficile. Io credo che il lavoro fatto da voi fin' ora è stao encomiabile. Poi credo anche che il marchio Kia crescerà ancora anche in Italia, e la community crescerà di coseguenza. Inoltre a differenza di Nissan, Kia ha un forum sul marchio, su tutti i modelli, mentre ad esempio chi ha un Qashqai ha solo un forum dedicato allo stesso, molto più limitato.
 
Benvenuto e ottima scelta!
Vedrai che verrai ripagato!!
Kia è davvero un ottimo marchio!!
 
Grazie Yommolo! l'ho ritirata stamattina, ho una ventina di chilometri, giusto il tragitto per andare dal concessiinario al lavoro; e devo dire che veramente Kia ha fatto una grande auto. Non vedo l'ora di macinare un po di strada con lei :)
 
Indietro
Alto Basso