• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sorento 2.5 2008, consigli

ClaudioBert

Neoiscritto
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
FE
Kia
Sorento
Anno
2008
Ciao a tutti, ho acquistato la Sorento vedi titolo tre gg .fa e avrei bisogno di consigli:
1- L'Autoradio MOD. LAC-M5520EK PER KIA SORENTO 2008, con macchina ferma, cerca e trova stazioni con buon audio. Con macchina in strada, a qualsiasi velocità, premendo il tasto search NON trova stazioni e rimane in ricerca contiuamente e quelle memorizzate "gracchiano"
2 - Fusibili: sul manuale non nessuna indicazione sulla funzione specifica di ogni fusibile.
3 - Freni: è normale che il pedale abbia una corsa lunga?
Essendo inesperto chiedo scusa se non và bene l'impostazione della discussione. Grazie
 
Il sorento che hai acquistato e un 170cv vgt l'antenna e quella originale elettrica si alza quando accendi la radio prova a verificare se per caso fosse staccato o connesso male il connettore che si trova dietro la radio.Il pedale del freno per quello che mi ricordo ha una corsa normale devi farti dire dal vecchio proprietario se e mai stato fatto il cambio dell'olio freni e fare il relativo spurgo nell'impianto hai controllato lo stato di usura delle pasticche.Il sorento e un mezzo pesante e se uno non frena con discrezione le pasticche durano molto poco.;)
 
Grazie:) per la pronta risposta dunque: l'ho comprata da un concessionario Toyota che è lontano da casa mia quindi, per la radio, domani proverò a smontarla(ho visto qualche video ma non è che si capiscano bene)...
per i freni andrò dal mio meccanico abituale
Poi ti saprò dire, grazie ancora e Buona Giornata
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi sembra se ben ricordo la radio si sfila infilando dei cacciaviti piccoli nei 4 fori tirando viene fuori. Se fosse la radio io ho ancora la mia originale smontata da nuova te la regalo.
 
Ciao Pisia, sono esterefatto, mi dici che mi regaleresti la tua radio?
Ho controllato l'antenna smontando panello e radio, sembra tutto a posto ma,
continua come prima a cercare all'infinito. Oggi non ho potuto andare da nessuna parte,
spero domani d'andare da un elettrauto e dal meccanico...in caso estremo allego foto
della radio. Grazie ancora e Buona Notte
2017-01-30 23.32.17.jpg
 
Non ci sono problemi stamattina se riesco vado in cantina e cerco di trovarla e nuova smontata subito appena ritirato il sorento perche ho montato il navigatore.
 
Ciao, eccomi qua, non son riuscito a far niente sai, siamo nonni e nostra figlia non abita vicino quindi siam tornati a casa adesso e domani è sabato. A risentirci e buon fine settimana:ciao:
 
Domani vado in cantina di sicuro perche devo fare dei lavori ti cerco la radio la fotgrafo e poi decidi cosa fare trovi il corriere che se lo viene a prendere e cosi vedi se ti va bene.:D
 
Claudio eccoti la foto della radio fammi sapere cosa vuoi fare e nuova presa la sorento e smontata lo stesso gg aspetto tue notizie devi se la vuoi contattare un corriere per venire a ritirare il pacco saluti Silvano.
 

Allegati

  • IMG_2101.JPG
    IMG_2101.JPG
    88,8 KB · Visite: 575
  • IMG_2101.JPG
    IMG_2101.JPG
    88,8 KB · Visite: 443
per il corriere ti consiglio spedire.com, te la cavi con meno di 10€. l'ho usato più di una volta senza nessun tipo di problema. E' semplice usarlo, chiedi l'indirizzo di ritiro a Pisia52 (in privato), fai la spedizione sul sito inserendo i dati di Pisia come mittente e i tuoi come destinatario, paghi la spedizione con paypal o carta, e ti arriva una lettera in pdf da applicare sul pacco. La mandi via mail a Pisia52 che dovrà stamparla e applicarla sul pacco.
 
Grazie Radu, mi dici di inviare a Pisia52 un msg. privato...scusa ma, essendo nuovo, non so come fare...
Non vorrei fare figuracce!
A presto Claudio
Claudio eccoti la foto della radio fammi sapere cosa vuoi fare e nuova presa la sorento e smontata lo stesso gg aspetto tue notizie devi se la vuoi contattare un corriere per venire a ritirare il pacco saluti Silvano.

Ciao Silvano, spero di non disturbarti se ti arriva il suono della notifica.
Ho contattato il venditore della concessionaria il quale mi ha invitato ad andare da lui per vedere di risolvere i miei problemi...quindi in settimana penso di riuscire ad andarci.
Il mio meccanico ha detto che, secondo lui,per la frenata lunga si può modificare la corsa
del pedale però, non ha voluto toccare niente consigliandomi d'andare dal concessionario.
Per la radio vedo cosa mi dicono....
Dalle foto è uguale alla mia, toglimi una curiosità:
leggendo il manuale d'istruzioni, parla di telecomando per fare impostazioni tipo i bassi,gli acuti ecc., io non ce l'ho e tu?
Grazie a presto spero...
Claudio
 
Claudio il telecomando c'e l'ha la versione top della radio la ns e la versione base quindi niente.Fammi sapere se risolvi bene altrimenti non ci sono problemi lo rimetto sullo scaffale in cantina saluti Silvano
 
Claudio il telecomando c'e l'ha la versione top della radio la ns e la versione base quindi niente.Fammi sapere se risolvi bene altrimenti non ci sono problemi lo rimetto sullo scaffale in cantina saluti Silvano
Ciao Silvano, risolto problema radio, avevi ragione tu
Claudio il telecomando c'e l'ha la versione top della radio la ns e la versione base quindi niente.Fammi sapere se risolvi bene altrimenti non ci sono problemi lo rimetto sullo scaffale in cantina saluti Silvano

Ciao Silvano, risolto problema auto, avevi ragione tu, era il connettore d'antenna...non l'avevo reinserito per bene quindi scusami se ti ho fatto cercare e perder tempo e...GRAZIE ancora, ti ho messo nella lista defgli Amici...:good:Buon week-end Claudio
 
Claudio non ti preoccupare il forum e aiuto e condivisione lieto di esserti stato utile e goditi il sorento un grande mezzo nel vero senso della parola. Grazie per l'amicizia buon fine settimana anche a te.:D
 
Indietro
Alto Basso