• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

sorento hybrid 2021

J.max

Neoiscritto
Registrato
1 Giugno 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Sorento
Anno
2021
Buongiorno a tutti,
sono un possessore dell'auto nel titolo.
Ormai è la terza Sorento che posseggo perchè fino ad oggi i pochi problemi che si sono presentati sui modelli precedenti sono sempre stati risolti in modo ottimale.
A marzo 2022 ho acquistato il modello hybrid e fino al mese scorso mi sarei detto piuttosto soddisfatto ...
Poi si è accesa improvvisamente la spia "RABBOCCARE REFRIGERANTE INVERTER", poi come è comparsa è anche scomparsa.
Comunque, per sicurezza, sono immediatamente andato alla solita officina autorizzata dove hanno verificato i livelli e le eventuali segnalazione di errore e tutto era a posto. Quindi me ne vado, ma dopo un paio di giorni la spia si ripresenta e questa volta persistente.
Riporto la macchina in officina e mi viene detto che il problema è LA POMPA DEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTE DELL'INVERTER, che deve essere sostituita, ma il pezzo di ricambio non è disponibile, quindi resto 1 MESE con l'auto sostitutiva (a carico loro) e finalmente ieri mi restituiscono l'auto RIPARATA.
Oggi sono di nuovo al punto di partenza e la prossima settimana dovrà riconsegnare l'auto (di nuovo con auto sostitutiva ... ) per una nuova diagnosi.
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa ?
Grazie mille

Massimo
 
Benvenuto tra noi :driving: :welcome:di sorento ne ho avuti 2 140/170cv mai un problema invece sto leggendo con i nuovi un po di lamentele da parte degli amici che lo hanno acquistato speriamo bene.
 
Grazie per l'accoglienza !
Io ho avuto sia la storica 2500 diesel che la successiva 2200 sempre diesel.
Con ognuna ho percorso oltre 200000 km e non ho mai avuto problemi seri o non risolti.
Ora l'officina mi dice che anche gli "ISPETTORI" non hanno ben chiaro cosa fare ...
Vedremo cosa mi raccontano la prossima settimana ... nel caso vi tengo informati
 
Speriamo bene (Ora l'officina mi dice che anche gli "ISPETTORI" non hanno ben chiaro cosa fare) il massimo della preparazione.
 
Anche perchè erano gli stessi ISPETTORI che avevano diagnosticato il problema alla pompa del liquido di raffreddamento ...
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: Mi dispiace per la tua nuova Sorento, ma dico se non lo sanno loro cosa fare il cliente a chi si deve rivolgere dal panettiere ! Ma roba da matti. Ti Auguro di vero cuore di risolvere.
 
Benvenuto nel club @J.max.
Spero in una rapida e definitiva risoluzione del problema.
 
Il livello di preparazione delle officine Kia è in caduta libera a quanto leggo. Bella roba
 
Benvenuto nel forum mi dispiace per il tuo inconveniente spero si risolva presto.
 
Quello che mi lascia perplesso e' che nemmeno l'ispettore o flyng doctor riesce a risolvere e si che ha l'aiuto di casa madre.
 
Benvenuto,......
 
Grazie a tutti per l'accoglienza e la solidarietà. Vi aggiorno appena avrò qualche notizia, anche per informare gli altri possessori della stessa auto. Per adesso ho saputo (però notizia non verificata) che nella sede Kia di Milano avrebbero già avuto circa 15 casi analoghi ... magari hanno risolto 😥
 
Indietro
Alto Basso