• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Sorento PHEV - Dubbi Ricarica

3pointsteve

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
UD
Kia
Sorento
Anno
2025
Da fine giugno ho una Sorento PHEV, con cui mi trovo abbastanza bene. Però ho notato due problemi:
  • L’autonomia dichiarata in elettrico è di 57 km, ma fin dal primo giorno la mia mostra sempre solo 50 km a batteria piena (appena terminato il ciclo di ricarica). Non riesco a farla salire, nemmeno provando a impostare la modalità "sport".
  • Non riesco a far funzionare la ricarica programmata. Anche se ho impostato tutto correttamente (sia sull’auto che tramite app), quando attivo la programmazione la ricarica non parte. È come se la funzionalità fosse: "quando sei attiva, non caricare". Alla fine uso così la funzione solo per avviare manualmente la ricarica la sera (disattivandola), senza dover scendere e collegare fisicamente il cavo. Non è però il comportamento che mi aspettavo.
Qualcun altro ha avuto esperienze simili e/o sa darmi qualche consiglio per risolvere?

Grazie anticipatamente!

Per la prima domanda "forse" ho la risposta, se hai da qualche parte un tasto dove c'è scritto OFF ci clicchi sopra e si dovrebbe spegnere il clima e dovresti vedere l'autonomia aumentata a batteria carica.
Per la seconda domanda...non saprei, con la mia PHEV non ho mai usato la ricarica programmata, arrivo la sera e attacco la spina e in 3 ore è carica.

Prima domanda: Grazie per il consiglio. Ho seguito il consiglio e disabilitato il clima. La proiezione rimane di 50km.
Mi premeva capire: anche altri con la sorento PHEV nuova si trovano nella stessa situazione? Oppure l'autonomia per loro è superiore e sono l'unico a trovarmi in questa situazione (es. batteria con qualche anomalia).

Seconda domanda: contattata l'assistenza; mi hanno detto che è strano, porterò in officina

Grazie

Indietro
Alto Basso