• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sorprese dall'assistenza concessionaria KIA

samergaber

Utente
Registrato
7 Maggio 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
7
Provincia
RE
Kia
Sportage
Anno
2012
Ciao!
vi siete mai trovati nella situazione di ritirare la vostra macchina dalla concessionaria, per la sistemazione di componenti in garanzia, e trovarla incidentata? Come vi siete comportati?
(esatto, è stato il mio caso 😭)
 

Allegati

  • 2019-05-11 (1).jpg
    2019-05-11 (1).jpg
    48 KB · Visite: 302
  • 2019-05-11.jpg
    2019-05-11.jpg
    49,5 KB · Visite: 309
  • 2019-05-11.png
    2019-05-11.png
    639 KB · Visite: 344
Sinceramente, non mi è mai (fortunatamente) successo. E, semmai fosse accaduto, e se il concessionario non avesse provveduto a ripristinare/sostituire prontamente e perfettamente le parti danneggiate, mi sarei rivolto ad un legale per il relativo risarcimento.

Illuminaci sull'incresciosa ed irritante faccenda,

:ciao:
 
Beh assolutamente c’è da insistere per la riparazione! Forse solo le minacce delle vie legali già aiutano. Che situazione assurda. Loro che ti hanno detto? Spero non si inventino delle balle!
 
A raccontarla sembra una barzelletta da come hanno gestito la cosa... la sfortuna vuole che consegnai la macchina circa 3 mesi prima del mio matrimonio ed a ridosso della chiusura del periodo dei 7 anni di garanzia (fortunatamente, nell'ultimo anno erano comprese solo le problematiche di carrozzeria) . La macchina l'avevo portata per qualche piccolo lavoro di carrozzeria: ruggine per infiltrazione di acqua nelle portiere posteriori, vernice sfogliata sulle barre a tettuccio, il logo aveva perso il colore,... . Attesa di più di 1 mese (mi avevano assicurato consegna in 2 settimane) con continui disguidi, lavori realizzati a metà e continui rinvii.

Per fortuna al momento della consegna ho fatto un giro della macchina ed è stato li che ho notato la sorpresa: loro hanno incolpato il camionista che ha scaricato la macchina dalla bisarca (ma intanto hanno fatto scena muta). Dopo una discussione molto animata, mi hanno assicurato di sistemare la macchina e cosi è stato fatto...ma purtroppo non a regola d'arte, ma di questo ahimè me ne sono accorto con il tempo: la riverniciatura è piena di piccole deformazioni da lavoro derivanti dal poco tempo di riposo della riverniciatura, la scocca in plastica del motore è rotta, ma se non sollevi la macchina non te ne accorgi,...se non fosse stato per il matrimonio, sarei andato sicuramente per via legali
 
Ci dispiace per la tua esperienza negativa... Questa gente andrebbe segnalata per i propri comportamenti scorretti nei confronti dei Clienti.
 
si davvero....la cosa che mi fa più tristezza è che abbiamo comprato 3 kia da quella concessionaria.
Ho fatto una recensione negativa nella speranza di mettere in allerta almeno le persone nel caso in cui si trovassero (spero di no) nella mia situazione.
 
Io una così non l’avevo mai sentita...cosa vuol dire che è colpa del camionista...l’auto era sotto la loro responsabilità. Tu l’hai data a loro. Comunque zero riguardo proprio. Inutile dire che han perso un cliente.
 
si davvero un comportamento non giustificabile ! roba da matti ! i clienti anzi che farli avvicinarli al loro prodotto lcosi col loro comportamento li perdono così facendo ,
 
Non mi è mai capitato, ma colpa del camionista o meno, nel momento che consegni la vettura, questa ricade nelle loro responsabilità... se per caso tu decidessi di andare per vie legali, ti ricordo che per qualsiasi denuncia e richiesta di risarcimento, hai due anni di tempo... comunque, una cosa del genere lascia del tutto sconcertati...
 
Benvenuto nel club.
Mi sembra ricordare che era successo a qualche possessore Niro. Danneggiamento del cofano posteriore o una porta.
 
E' stato tutto surreale, se non fosse per il momento delicato dell'imminente mio matrimonio, avrei analizzato meglio la situazione.

Volete ridere? Qualche mese successivo, tornai per prendere un pezzo di ricambio ed incontrai il responsabile d'officina che prese in carico il lavoro di ripristino, e mi disse: "hai sentito che è andata a fuoco la nostra sede di Lentigione? sarai contento." , come se a me ne tornasse qualcosa...bah!

Non andrò più da Autozatti.
PS: a Lentigione hanno la sede di riferimento per la verniciatura e sostituzione dei componenti meccanici (tra l'altro fecero un lavoro da cani)
Articolo: https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/autozatti-incendio-1.4576445
Post automatically merged:

Non mi è mai capitato, ma colpa del camionista o meno, nel momento che consegni la vettura, questa ricade nelle loro responsabilità... se per caso tu decidessi di andare per vie legali, ti ricordo che per qualsiasi denuncia e richiesta di risarcimento, hai due anni di tempo... comunque, una cosa del genere lascia del tutto sconcertati...
Grazie per la diritta! :)
 
dal modo come la detto sembra quasi che fossi colpevole , ma dico io !! se trattano così i clienti ne perderanno molti di clienti ,
 
Ciao!
vi siete mai trovati nella situazione di ritirare la vostra macchina dalla concessionaria, per la sistemazione di componenti in garanzia, e trovarla incidentata? Come vi siete comportati?
(esatto, è stato il mio caso 😭)
A me è successo. Io l’ho portata per un problema al cruise control, mi hanno smontato la razza del volante e da allora a meno di andare solo dritto senza sterzare su strada perfettamente asfaltata senza muovere il volante (cosa che in pratica non accade mai) fa rumore continuamente. Prima che lo toccassero loro era silenzioso. La loro prima risposta è stata che invece quel rumore è una caratteristica presente in tutte le Soul del mondo. Dopo avergli fatto notare che così non era hanno detto che l’avevo provocato io. Dopo avergli fatto notare che l’auto era appena uscita dalla loro officina hanno rettificato che era normale che dopo aver smontato il pezzo i componenti si dovessero assestare e quindi bastavano pochi km e non l’avrei più sentito. Sono circa 10000 km che ce l’ho nelle orecchie ormai. A saperlo me la tenevo con il cruise control rotto. Mi consola il fatto che almeno il cruise control ora funziona perfettamente e quel rumore del volante è solo uno dei tantissimi che emette la mia auto quindi bene o male nel concerto uno in più o uno in meno cambia poco.
 
Guarda bisogna proprio sperare di avere davanti gente capace con voglia di fare. Mi rendo conto che lavorare non sia sempre bello e si rischia di farlo controvoglia, però non può essere una giustificazione. Sopratutto quando l’azienda (chiamiamola così) sventola anni di garanzia. Purtroppo dipende tanto da chi si incontra!
Gia che ti dice “sarai contento...” non fa mica ridere. Piuttosto era meglio se si limitava a un “buongiorno” vista la fregatura che ti han rifilato
 
Indietro
Alto Basso