• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sospensioni rigide

Ninonino

Utente
Registrato
17 Maggio 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
20
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2018
Salve a tutti, ritirato niro energy 08/05/2018, percorso 400 Km. Secondo me le sospensioni sono leggermente dure, tanto che su piccole asperità dell'asfalto si sentono un pò di rumori e vibrazioni. Ho dato in permuta una toyota avensis diesel e nonostante l'età (11 anni) non aveva questa rumorosità.
 
:welcome: nel Kia Club @Ninonino,
E complimenti per la vettura!
su piccole asperità dell'asfalto si sentono un pò di rumori e vibrazioni... una toyota avensis diesel ... non aveva questa rumorosità.
Purtroppo, nonostante la buona qualità costruttiva delle proprie vetture, Kia non eccelle per l'insonorizzazione di passaruota e sottoscocca. Ci sono diverse discussioni in merito che riguardano più di un modello della casa coreana. D'altra parte, non bisogna dimenticare che la Niro è un crossover di segmento C, mentre l'Avensis è una berlina di segmento D, meglio insonorizzata e favorita da una più confortevole taratura delle sospensioni, oltre ad un diverso diametro ruote/rapporto d'aspetto degli pneumatici... ;)
 
E piu di un anno che uso la niro e anche tra gli amici del forum nessuno si e lamentato delle vibrazioni solo quelli che hanno i cerchi da 18'' hanno foderato il vano ruota di scorta per attenuare il leggero rumore di rotolamento.Per prima cosa se hai i cerchi da 18'' controlla l'esastta pressione degli pneumatici e poi vai a leggerti il thread sul rivestimento del cofano.
 
:welcome: nel Kia Club @Ninonino,
E complimenti per la vettura!

Purtroppo, nonostante la buona qualità costruttiva delle proprie vetture, Kia non eccelle per l'insonorizzazione di passaruota e sottoscocca. Ci sono diverse discussioni in merito che riguardano più di un modello della casa coreana. D'altra parte, non bisogna dimenticare che la Niro è un crossover di segmento C, mentre l'Avensis è una berlina di segmento D, meglio insonorizzata e favorita da una più confortevole taratura delle sospensioni, oltre ad un diverso diametro ruote/rapporto d'aspetto degli pneumatici... ;)
vero, anche sulla Rio, quando si passa su un po' di ghiaia è tutto un concerto dai passaruota, sembra si stia facendo del rally a volte :D
 
Ovviamente l'auto è ben rifinita e a me piace molto sopratutto con il colore che ho scelto (cerulean blu)
In effetti il sensore pressione gomme 18" riporta 3.0, ma è veramente affidabile?. Dove trovo il thread sul rivestimento del cofano. Grazie
 
Ultima modifica:
Benvenuto :welcome:

La spalla dei pneumatici sui cerchi da 18" sicuramente non aiuta ad ammortizzare le buche...
 
Benvenuto.....
 
Qualcuno ha verificato l'affidabilità dei sensori per la pressione dei pneumatici?
 
Leggendo il forum posso scostarsi facilmente di un 10%. Non ricordo però la discussione specifica...
 
Benvenuto nel KiaClub! :welcome:
Fai un salto dal gommista di fiducia per riportare i gommoni alla corretta pressione... forse il concessionario non ha un manometro :)
Brutta abitudine questa di consegnare le auto nuove tralasciando i "dettagli"
 
Ho messo le gomme a pressisone 2,5 ed il rumore di rotolamento del retrotreno è migliorato, ma su asfalto drenante è ancora fastidioso, sembra un'aereo che sta decollando. Pensavo di fare l'insonorizzazione del bagagliaio con dynamat. So che alcuni di voi l'hanno già fatto e vorrei sapere se il miglioramento è veramente apprezzabile o si tratta di effetto placebo.
 
Ho messo le gomme a pressisone 2,5 ed il rumore di rotolamento del retrotreno è migliorato, ma su asfalto drenante è ancora fastidioso, sembra un'aereo che sta decollando. Pensavo di fare l'insonorizzazione del bagagliaio con dynamat. So che alcuni di voi l'hanno già fatto e vorrei sapere se il miglioramento è veramente apprezzabile o si tratta di effetto placebo.
Con asfalto drenante puoi fare poco a causa della porosita' del conglomerato bituminoso pero' ti posso dire che una volta foderato il posteriore con dynamat la niro diventa silenziosa .
 
Grazie Pisia, due domande: ho letto che hai già fatto il lavoro con dynamat, vorrei sapere se hai rivestito solo la parte nuda del bagagliaio o anche i passaruota, e usando fogli di 40 x 80 circa quanti ne occorrono. Grazie
 
Indietro
Alto Basso