1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

meccanica Sospensioni rumorose

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da gl.design, 7 Gen 2015.

1. gl.design

gl.design Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    CN
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 115 CV
    Anno:
    2013
    Da circa un mese la mia Carens con 27000 Km ha iniziato a cigolare fastidiosamente come un rottame di 10 anni.
    Il rumore sembra provenire dagli ammortizzatori, sembra il cigolare di qualche gommino.
    A qualcuno è successo il medesimo problema?

2. °Andrea°

°Andrea° Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Provincia:
    LU
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 115cv Class
    Anno:
    2014
    15000km e per adesso nessun cigolio (sgrat sgrat :p) servirebbe però il parere di qualcuno con il tuo chilometraggio

3. LM317

LM317 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 D 115cv Class
    Anno:
    2014
    ho letto su un altro forum Kia che ci sono altre lamentele per gli ammortizzatori rumorosi e correlavano il difetto all'abbassamento delle temperature dovuto all'inverno. io non ho riscontrato il problema anche con temperature molto basse e sono a 22 mila chilometri

4. trollone

trollone Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Provincia:
    VI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    kia carens 136CV manuale
    Anno:
    2013
    Io ho 17000 km niente di strano nessun rumore... Ovviamente ti consiglio di farla vedere facci poi sapere cosa è stato riscontrato GRAZIE...

5. santacruzbk

santacruzbk Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class
    Anno:
    2013
    Io 2 anni e 30.oooKm, nessun rumore sulle sospensioni, neppure con il freddo.

Marco

6. piffo

piffo Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    UD
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 cool 115cv
    Anno:
    2013
    Uno di quelli sono io, immatricolata a dicembre 2013, 30.000 km e sul pavé sembra una 127

7. alessandro sola

alessandro sola Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    MO
    Motorizzazione:
    kia carens 1700 crdi 136 cv
    stessa cosa capita anche a me!! ad andatura di crociera la macchina è perfetta ,ma se si scende al di sotto dei 40 km/h su strade un pò accidentate iniziano i cigolii. però a me non lo fa sempre...io ho 27500 km ma a me lo faceva anche lo scorso anno sempre in inverno che la macchina era nuova ma poi con l'arrivare della primavera i cigolii smisero.Mah!

8. alessandro 1971

alessandro 1971 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 136 cv auto class
    Ciao ragazzi, ho appuntamento domani. Se non sostituiscono i 4 ammortizzatori (quelli montati adesso originali sono Sachs) in garanzia, probabile che mi leggerete su qualche giornale. Sembra un catorcio di 30 anni a bassa andatura. Sto iniziando a perdere la gioia di guidare la mia Carens

9. piffo

piffo Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    UD
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 cool 115cv
    Anno:
    2013
    Fammi sapere come va, io ho appuntamento tra 10 giorni

10. alessandro 1971

alessandro 1971 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 136 cv auto class
    Domani sera ti farò sapere.

11. alessandro sola

alessandro sola Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    MO
    Motorizzazione:
    spero sia per te che per noi che kia riesca a risolvere il problema, altrimenti (visto che il difetto è presente su vari esemplari quindi un difetto congenito) possiamo fare un esposto alla casa madre insieme

12. alessandro 1971

alessandro 1971 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 136 cv auto class
    Verdetto: ammortizzatore post sinistro scoppiato. Questo provoca alla mia carens il cigolio che si sente nell'abitacolo. Ora il punto e' che il capofficina ha intenzione di sostituire solo quello andato e non la coppia. L auto ha percorso in totale 22.000 km. Io voglio che sia sostituita la coppia. E su questo non transigero'. Vuoi in primis per una questione di sicurezza e poi tenuta etc. Siamo rimasti che farà presente la mia richiesta e che in settimana mi aggiornera'. Faccio bene o no a voler sostituiti entrambi gli ammortizzatori posteriori? Credo che ci sia fior di letteratura in proposito. Ditemi per cortesia cosa ne pensate. Grazie.

13. alessandro sola

alessandro sola Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    MO
    Motorizzazione:
    ma tu avevi notato anche un cambiamento nella guida? un ammortizzatore scoppiato dovrebbe modificare il comportamento dell'auto.....il cigolio lo sentivi anche in estate? perchè io lo solo avvertito nel periodo invernale sia l'anno scorso che quest'anno e poi non capisco perchè delle volte non lo fa....comunque anche io proverei a fare cambiare la coppia,domani chiamo l'assistenza anche io,uffa

14. alessandro 1971

alessandro 1971 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 136 cv auto class
    Ora che mi ci fai pensare sentivo l auto ondeggiare ma l'ho imputavo al vento per via delle dimensioni non proprio da utilitaria della carens.

15. piffo

piffo Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    UD
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 cool 115cv
    Anno:
    2013
    Domani chiamo anche io.....

16. Enzone75

Enzone75 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    208
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Kia Carens White Soul 1.7 CRDI 136 CV Auto Platinum
    Anno:
    2015
    La cosa mi preoccupa non poco, dato che ho fatto da poco il contratto per la Carens. Spero che quando mi arriva non presenti questo problema! Speriamo di non essere sfortunato! :(

17. alessandro 1971

alessandro 1971 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 136 cv auto class
    Enzone non preoccuparti. Sono cose che possono succedere. È pur sempre un ottima auto. Fossero questi i problemi. Bisogna stare solo attenti a chi ci mette le mani sopra e soprattutto come. Per quanto riguarda la questione ammortizzatori, non è certo Kia a produrli. Probabile una piccola partita difettosa. Non possiamo saperlo. Su una cosa ti posso assicurare. Se ti troverai a far da passeggero, mentre guida qualcun altro, non potrai fare a meno di addormentarti per quanto è silenziosa in condizioni ottimali.

Ultima modifica: 13 Gen 2015
    A AndreyKo, sem e Enzone75 piace questo elemento.
  18. Enzone75

Enzone75 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    208
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Kia Carens White Soul 1.7 CRDI 136 CV Auto Platinum
    Anno:
    2015
    Guarda, mi sono fatto trascinare nel mondo Kia dal mio amico e vicino di casa. Un anno fa si è comprato una Rio in pronta consegna. Sono salito sopra è rimasi impressionato, nonostante le dimensioni dell'auto, di quanto fosse spaziosa, comoda e ben curata. Ed è stato li che in un futuro non troppo lontano, decisi di comprare una Kia pure io. Ovviamente, arrivando da un'Alfa 147, per me la Rio era troppo piccola. Dato che non avevo più voglia di auto compatte, qualche mese dopo decisi di acquistare una monovolume, anche se sono solo fidanzato. Inizialmente la Kia non mi era passata nemmeno per l'anticamera del cervello! o_O Infatti mi ero orientato per una Ford Focus Cmax, però come la volevo configurata io, costava troppo! Poi optai per la BMW Serie 2 Active Tourer. Bell'auto sì, ma prezzo inavvicinabile! Poi mi venne in mente la Rio del mio amico e guardando sul sito della Kia vidi la Carens e fu amore a prima vista! 15 giorni fa ho stipulato il contratto per una Carens 136 cv Auto con Platinum pack! :D L'unica nota negativa è che devo aspettare 4/5 mesi!! :arghh: Vabbè pazienza. L'attesa è lunga ma verrò ampliamente ripagato ed appagato!! :D

A alessandro 1971 piace questo elemento.
  19. alessandro 1971

alessandro 1971 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 136 cv auto class
    Più o meno ciò che è successo a me. Anzi direi proprio uguale. Il mio collega sapendo che la mia focus stava per morire, mi ha tolto la vita parlandomi della Sportage. Andai in concessionaria per vederla e rimasi folgorato dalla Carens. Molto più bella della Cmax.
    Fidati, passati i primi malanni di gioventù (parlo di piccole pecche che cmq si sistemano) ce la godremo a lungo. Se poi mi sbaglio, la permuto a parità di valutazione con una Panda.

Ultima modifica: 13 Gen 2015
    A Enzone75 piace questo elemento.
  20. maghirko

maghirko Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Provincia:
    AL
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 116 cv class
    Anno:
    2014
    In effetti non ci avevo mai fatto caso ma dopo aver letto il tuo post stamattina sono passato sul pavè con l'auto "fredda" e con la radio spenta e ...brutta sorpresa, cigolano maledettamente tutte le sospensioni! la prima delusione che mi dà la Carens da quando l'ho acquistata, per il resto impeccabile in tutto.
    La spiegazione che mi sono dato è che alle basse temperature, avendo sospensioni tarate piuttosto dure per aumentare la tenuta di strada (che infatti è ottima in tutte le circostanze), si irrigidiscono ulteriormente provocando questi fastidiosi cigolii che poi ad auto + calda scompaiono.
    diciamo che non sono piacevoli ma nulla di cui fasciarsi la testa secondo me

Sto caricando...