• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Ammortizzatori da sostituire

gl.design

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
124
Punteggio reazioni
47
Provincia
CN
Kia
Carens
Anno
2013
Da circa un mese la mia Carens con 27000 Km ha iniziato a cigolare fastidiosamente come un rottame di 10 anni.
Il rumore sembra provenire dagli ammortizzatori, sembra il cigolare di qualche gommino.
A qualcuno è successo il medesimo problema?
 
15000km e per adesso nessun cigolio (sgrat sgrat :p) servirebbe però il parere di qualcuno con il tuo chilometraggio
 
15000km e per adesso nessun cigolio (sgrat sgrat :p) servirebbe però il parere di qualcuno con il tuo chilometraggio
ho letto su un altro forum Kia che ci sono altre lamentele per gli ammortizzatori rumorosi e correlavano il difetto all'abbassamento delle temperature dovuto all'inverno. io non ho riscontrato il problema anche con temperature molto basse e sono a 22 mila chilometri
 
Da circa un mese la mia Carens con 27000 Km ha iniziato a cigolare fastidiosamente come un rottame di 10 anni.
Il rumore sembra provenire dagli ammortizzatori, sembra il cigolare di qualche gommino.
A qualcuno è successo il medesimo problema?
Io ho 17000 km niente di strano nessun rumore... Ovviamente ti consiglio di farla vedere facci poi sapere cosa è stato riscontrato GRAZIE...
 
Io 2 anni e 30.oooKm, nessun rumore sulle sospensioni, neppure con il freddo.

Marco
 
Uno di quelli sono io, immatricolata a dicembre 2013, 30.000 km e sul pavé sembra una 127
 
stessa cosa capita anche a me!! ad andatura di crociera la macchina è perfetta ,ma se si scende al di sotto dei 40 km/h su strade un pò accidentate iniziano i cigolii. però a me non lo fa sempre...io ho 27500 km ma a me lo faceva anche lo scorso anno sempre in inverno che la macchina era nuova ma poi con l'arrivare della primavera i cigolii smisero.Mah!
 
Ciao ragazzi, ho appuntamento domani. Se non sostituiscono i 4 ammortizzatori (quelli montati adesso originali sono Sachs) in garanzia, probabile che mi leggerete su qualche giornale. Sembra un catorcio di 30 anni a bassa andatura. Sto iniziando a perdere la gioia di guidare la mia Carens
 
Fammi sapere come va, io ho appuntamento tra 10 giorni
 
spero sia per te che per noi che kia riesca a risolvere il problema, altrimenti (visto che il difetto è presente su vari esemplari quindi un difetto congenito) possiamo fare un esposto alla casa madre insieme
 
Verdetto: ammortizzatore post sinistro scoppiato. Questo provoca alla mia carens il cigolio che si sente nell'abitacolo. Ora il punto e' che il capofficina ha intenzione di sostituire solo quello andato e non la coppia. L auto ha percorso in totale 22.000 km. Io voglio che sia sostituita la coppia. E su questo non transigero'. Vuoi in primis per una questione di sicurezza e poi tenuta etc. Siamo rimasti che farà presente la mia richiesta e che in settimana mi aggiornera'. Faccio bene o no a voler sostituiti entrambi gli ammortizzatori posteriori? Credo che ci sia fior di letteratura in proposito. Ditemi per cortesia cosa ne pensate. Grazie.
 
ma tu avevi notato anche un cambiamento nella guida? un ammortizzatore scoppiato dovrebbe modificare il comportamento dell'auto.....il cigolio lo sentivi anche in estate? perchè io lo solo avvertito nel periodo invernale sia l'anno scorso che quest'anno e poi non capisco perchè delle volte non lo fa....comunque anche io proverei a fare cambiare la coppia,domani chiamo l'assistenza anche io,uffa
 
Ora che mi ci fai pensare sentivo l auto ondeggiare ma l'ho imputavo al vento per via delle dimensioni non proprio da utilitaria della carens.
 
Indietro
Alto Basso