• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Ammortizzatori da sostituire

a me non fanno rumore ma sono stati individuati quali responsabili dell'abbassamento di cui soffre ..... non so se risolverò ma almeno saranno nuovi dopo 3 anni e 26000 km
 
Dopo un mese ancora non mi chiamano per la sostituzione degli ammortizzatori :shy::bored:. Sarà uno di quei ricambi che vengono dalla Korea a "richiesta"?
 
non ricordo i tempi precisi ma nel mio caso non avevo aspettato molto più di un mese
 
Sostituzione effettuata insieme al tagliando dei 60000 anticipato di un 2000 Km.
La Carens è tornata comoda e silenziosa come prima.
Spesa come da preventivo di 330,00 €
 
buon giorno
mi unisco a voi con lo stesso problema ( 1.7 dct 141 kv. ) sospensioni troppo dure che arrivano subito a fine corsa ....dopo 10 km in citta' sembra di aver fatto 500 km.
che soluzione si puo' adottare ?
avete un'idea ?
anche cambiandole ....si puo' migliorare ?
 
aggiungo
e' possibile cambiarle con altre piu' "morbide" o ev. con controllo elettronico ?
qualcuno di voi e' esperto nel settore ?
 
per ora sono solamente disponibili le Sachs come ricambio (è la ditta che produce quelle montate di serie)
 
A me un meccanico non Kia mi aveva proposto anche di altra marca ma quasi allo stesso prezzo delle Sachs.
 
Salve sono un nuovo iscritto, mi chiamo Alfio, ho una Kia Carens 1.7 CRDI CLASS 115CV anno GEN. 2016. dovrei cambiare gli ammortizzatori anteriori. All'officina KIA mi hanno chiesto € 200 cadauno più manodopera per montaggio, vorrei sapere se esistono in commercio da spendere meno
 
:welcome::welcome:
io cambiai gli ammortizzatori alla Croma circa 20 anni fa e mi costarono 200.000 lire circa ognuno. quindi credo che i prezzo sia corretto, inoltre, se metti pezzi non originali, decade la garanzia...
 
Buongiorno mi chiamo Alfio, nuovo iscritto da oggi, ho una Kia Carens 1.7 Class 115CV del Gennaio 2016, qualcuno sa che ammortizzatori anteriori monta visto che uno è scoppiato, perdita olio? e dove trovarli al di fuori del concessionario che mi ha chiesto € 200 cadauno + manodopera?
 
Io, come avrai visto nel mio post nella discussione sugli ammortizzatori rumorosi, ho da poco sostituito i posteriori al costo di 330 euro montaggio compreso presso officina Kia.
Il ragazzo all'accettazione mi ha comunque detto che potevo cambiarli dove volevo tanto doveva essere necessariamente un pezzo "compatibile" e quindi non faceva decadere la garanzia.
Gli ammortizzatori non sono come l'olio motore che può avere caratteristiche diverse. il ricambio deve necessariamente essere originale o, comunque, apposito per sostituire gli originali.
 
Il ragazzo all'accettazione mi ha comunque detto che potevo cambiarli dove volevo tanto doveva essere necessariamente un pezzo "compatibile" e quindi non faceva decadere la garanzia.
su questo avrei qualche dubbio... da tutti i post riguardanti la garanzia che ho letto, si evince chiaramente che Kia Italia, o per lo meno le assistenze ufficiali in italia, si attaccano al più piccolo cavillo per far decadere la garanzia, quindi il il "dove volevo" mi sembra alquanto azzardato... io rimmarrei sulla rete di assistenza ufficiale...
 
Si ma se la rete ufficiale ti monta la mondezza non e che puoi stare tutte le volte a perdere tempo in officina per fari cambiare i pezzi.Un mio amico con un peugeot 5008 sono ben 2 volte che gli sostituiscono gli ammortizzatori se contiamo anche quelli quando e' uscita di fabbrica siamo a 3 ,adesso rifanno rumore allora ha comprato un nuovo set di marca diversa e appena riaprono se li sostituire pagando di tasca sua perche ormai si e' rotto i gabbasisi.Poi agira' per via legale tanto sa come fare visto che e' nel campo assicurativo e li i legali non mancano.
 
chissà se anche Peugeot fa decadere la garanzia sugli ammortizzatori dopo 60000 km come kia... io comunque arrivo da Peugeot e come assistenza, cura cliente e garanzia mi sono trovato decisamente male...
 
Indietro
Alto Basso