• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sostituire ammortizzatori

supergimmy93

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
3
Provincia
RC
Kia
Rio
Anno
2015
Anticipo che la sospensione ovvero i 4 ammortizzatori fanno pieta', su una rio uguale alla mia 1.1 crdi di un mio amico ha sostituito tutte e 4 ammortizzatori on monroe, risultanto? Dietro l occhiello dell ammortizzatore di sopra non e uguale all orivinale quindi servono modifiche mettendo spessori.......avanti ha dovito allargare i 4 buchi tipo la parte che aggancia al disco.........dove trovare i ricambi adatti a queste auto? Visto che io li voglio cambiare prima delle gomme
 
Forse è ancora in tempo a cambiare idea e ammortizzatori. Non so come sono ora gli ammortizzatori Monroe, ma da giovane ne presi 4 ammo per la Tigra, scarsa tenuta di strada e durata ridicola, dopo 50.000 km erano peggio degli originali con 100.000 km sulle spalle. Fossi in te guarderei il catalogo Kayaba che offre un buon rapporto tra qualità e prezzo.
Poi dipende da ciò che vuoi ottenere... auto più rigida con tenuta maggiore, auto più confortevole o semplicemente un ricambio pari all'originale

Dietro l occhiello dell ammortizzatore di sopra non e uguale all orivinale quindi servono modifiche mettendo spessori
Spesso gli ammortizzatori after-market hanno bisogno di piattelli diversi acquistati a parte, o si possono usare quelli originali, ma ripeto non conosco gli ammo della Rio, lascio la parola ai possessori o a chi li ha già sostituiti.
 
Ultima modifica:
Il problema e che sono poche aziende ad effettuare l ammortizzatori per questa macchina ecco il punto, ho solo 44.000 km sulla mia ancora
 
Non hai risposto alla mia domanda, cos'è che non ti soddisfa degli ammortizzatori originali e cosa stai cercando di ottenere? E' inutile che ti propongo un ammortizzatore rigido se stai cercando più comfort, o viceversa.
 
Piu comfort la macchina sembra una barca e quando vai in curca sembra he ti butta fuori strada dammi una mano a cercare belli ammortizzatori
 
Il problema e che sono poche aziende ad effettuare l ammortizzatori
in effetti non c'è molta scelta :( Ho fatto qualche ricerca veloce...
Un consiglio che mi sento di darti, contatta la ditta Ammortizzatori Marchi di Milano e fatti consigliare da loro, sono veramente bravi, sia io che tanti altri utenti di un altro forum di auto ci siamo affidati a loro e ai tempi ci avevano fatto un ottimo prezzo. Non sei obbligato ad acquistare da loro e non ti costa nulla a chiedere informazioni, giusto per vedere cosa ti consigliano e a che prezzo.
Il sito è http://www.ammortizzatori.it So che dopo aver visto il sito la prima impressione non è ottima, ma era così anche nel 2010 quando ho acquistato da loro.

Facci sapere cosa ti consigliano
:ciao:
 
Io oltre monroe sto teovando solo magnum tecnology e non la conosco
 
mai sentita nominare
 
Ecco il punto kyb fa solo posteriori che peccato
 
come fai a giudicare la rio morbida di ammortizzatori visto che dici che sembra una barca però poi dici che vuoi confort?
 
Salve, devo sostituire gli ammortizzatori anteriori alla mia rio 2016 gpl mi hanno consigliato i kayaba qualcuno li ha già provati?
 
Buonasera a tutti volevo sapere chi di voi possessori kia rio modello del 2013 ha già sostituito tutti e 4 gli ammortizzatori e quanto avete speso..in casa madre preventivo sui 800 euro..invece tramite un mio collega che ha un parente meccanico mi fa 500 euro i kayaba..oltretutto mi ha detto che le nostre kia non hanno molte marche buone per fare un ottimo lavoro..in effetti voglio roba originale e pare i kayaba siano gli originali..
Grazie a tutti coloro parteciperanno al mio forum
 
A me hanno fatto quelli dietro con 120€.Non originali,e confermo la storia delle marche...alla fine il rumore é sparito per un paio di mesi,ora ne é comparso un altro differente.
 
Ammortizzatori Marchi a Milano in Corso Lodi è molto conosciuto e opera da decenni con molto successo. Sono nato a Milano e li conosco.
 
Indietro
Alto Basso