• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sostituire autoradio con ANDROID AFTERMARKET

vmininni

Neoiscritto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti
Sto pensando di sostituire l'autoradio di fabbrica con un sistema completo Android 4.4. sulla mia ceed sw 1.6 crdi.
Che ne dite?
C'è qualcuno che lo ha già installato?
Grazie
 
Anche io vorrei sostituire il navigatore originale con uno del genere. L'unica cosa che mi preoccupa sono le dimensioni, nel senso che ho qualche dubbio sulla perfetta integrazione con la plancia
 
argo02....premetto che dovresti cortesemente passare a fare una piccola presentazione nella sezione "presentazioni".....
Il navigatore android che intendi acquistare (immagino un 2 din) non penso possa avere problemi con la mascherina per il 2 din della tua Venga.... potresti postare il link magari?
 
Salve a tutti. Sulla kia ceed 2013-2016, qualcuno già di voi ha sostituito la media box 4.3" col navigatore? il 2 din che troviamo su ebay (400-500€) è affidabile?
 
Ciao Devon,
ce ne sono molti di modelli su ebay e non solo, a quale ti riferisci?
 
Si avevo visto modelli varie. Ma sono un po' insicuro. Ma l'hai già provata? Qualche suggerimento su quale di modello dovrei prendere?Se spendo meno di 500€ va bene qualunque modelli, basta ke funzionano. Quanto costerebbe montarla?
 
Sto pensando l'Android 4.4.4, secondo lei va bien?
 
In rete esistono molti navi appositamente predisposti per le nostre kia.Software a parte(android al momento dovrebbe essere una delle scelte migliori)quello che preoccupa è l'effettiva durata e la qualità audio del sistema.Poi molti prodotti promettono di poter mantenere i comandi al volante senza bisogno di altri adattatori ecc...mah!per non parlare del rischio di ritrovarsi in mano un prodotto spedito da honk kong che invece di Android monta su un datatissimo Windows CE.
 
Hai un link? O qualcuno posso chiedere? Va bene anche il 4.3" radio box di serie. Ma quando lo faccio un lungo viaggio è conviene ad avere il nav.
 
ma i conettori dell' autoradio di serie sono gli stessi o bisogna cambiarli? anch'io vorrei cambiare l'autoradio con uno android 2din ma non trovo la mascherina adatta e non so se i connettori vanno modificati. io ho una ceed 1.6 90cv del 2008 comprata di seconda mano :)

ora ho questo di autoradio vedi foto:(
 

Allegati

  • autoradio.jpg
    autoradio.jpg
    31,6 KB · Visite: 836
Buonasera ragazzi,

la mia Ceed 1.6 Crdi dispone veramente di ogni optional tranne che del navigatore,ha il classico schermo monocromatico rosso con le info radio e varie,volevo sapere se valeva la pena sostituirlo con il navigatore,cosa che personalmente mi tornerebbe molto comoda,se rivolgermi direttamente alla Kia (ove spareranno un prezzo immagino elevatissimo) o poter anche fare affidamento a negozi di terze parti.

Grazie. :)
 
se rivolgermi direttamente alla Kia (ove spareranno un prezzo immagino elevatissimo)
se fattibile, il prezzo non sarà basso, ma chiedere un preventivo non costa nulla, poi in base al preventivo puoi valutare.

Facci sapere :ciao:
 
anche per quanto riguarda il suono l'originale e sicuramente peggiore di un pioneer.... metti in preventivo almeno 700/800 euro di sorgente nav più altri 250 di accessori ( cablaggio + mascherina) più l'installazione.... puoi risparmiare mettendo una sorgente di quelle senza nav (in media 350/400 euro) e per navigare usi il cell......
 
A me non fa differenza se originale o meno,l'importante è che faccia da navigatore,lo prenderei per quello,domattina vado in Kia a domandare,i siti di terze parti con navigatori Android sono affidabili?In genere l'impianto è di buona qualità?
 
Indietro
Alto Basso