• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione sostituire o no olio cambio aut a 100.000 km?

lucio russo

Neoiscritto
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
LU
Kia
Sorento
Anno
2007
notizie discordanti....l'officina kia mi dice che non si fa la sost dell'olio cambio aut......mentre il libretto manutenzione dice ogni 90.000 km....chi ha ragione vistoi che ne ho 115000?
 
Lo dicono tutte le concessionarie. Anche in Bmw mi han detto la stessa solfa.
Una cosa da non fare a quanto ho capito é sostituirlo oltre il chilometraggio indicato che di solito varia tra i 60.000 e i 90.000 km. In questi casi bisognerebbe fare anche il lavaggio di tutto il cambio dopo aver tolto il vecchio e prima di mettere il nuovo.
 
anche a te hanno detto che nn prevedono cambio olio ?
 
notizie discordanti....l'officina kia mi dice che non si fa la sost dell'olio cambio aut......mentre il libretto manutenzione dice ogni 90.000 km....chi ha ragione vistoi che ne ho 115000?
A ma non volevano sostituire il fluido freni e frizione ai km previsti al tagliando ma ho insistito che la manutenzione fosse fatta come c'è scritto sul libretto. Mi fido di più del progettista del motore che del primo pseudo meccanico che decide lui, non so su che basi fare quello che reputa giusto
 
anche a te hanno detto che nn prevedono cambio olio ?
sulla mia vecchia auto , si mi hanno detto proprio così, e parlo di officina autorizzata ! Ora vedremo in kia cosa mi dicono al primo tagliando , quando gli chiederò come mi devo comportare con il cambio DCT 6 rapporti installato sulla Sportage
 
Anche sulla mia vecchia cee'd crdi non è mai stato sostituito, 318mila km, però era manuale.
 
Indietro
Alto Basso