• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Sostituire il clacson [RISOLTO]

Marcopolo

Neoiscritto
Registrato
6 Aprile 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2016
Salve a tutti. Volevo sapere se è possibile sostituire il clacson non recandosi all'assistenza Kia dato che la vettura l'ho ritirata sabato
Grazie

RISOLTO:
Montate Fiamm ( 2 trombe a chiocciola ) in concessionaria KIA. Tot 35 euro con manodopera ed Iva. Ho dovuto attendere circa mezz'ora.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve no non mi piace la tonalità x una vettura del genere,ci vorrebbe un clacson degno di tale
Grazie
 
La Carens ha le trombe e penso che si possano installare anche sulla tua senza grossi problemi.
L' unico problema potrebbe essere se le trombe hanno bisogno di un interruttore a relé che ora la tua non monta per il tipo di clacson che hai.
 
Certo che si possono cambiare, non c'e bisogno di rele' supplementare, le trovi su internet della fiamm o altra marca e costano circa 15 euro. Di solito e' una delle prime cose che si fanno dopo l'acquisto della sportage....
 
Per una spesa del genere non vale la pena sbattersi per fare il lavoro da soli ;)
 
Per una spesa del genere non vale la pena sbattersi per fare il lavoro da soli ;)
Infatti !!!! Solo doverle ordinare , smontare la mascherina, rimuovere il clacson esistente avrei perso gia' un'ora. Ne rispondono se non funziona....meglio di cosi
 
:lol: pensavo di essere l'unica svitata a cui importa il suono del clacson
Ma quindi posso andare in concessionaria kia e dire: non mi piace il suono del clacson, pagare 35+iva (salvo aumenti) e me lo cambiano?

*scusate non ho visto che era la sezione di un'altra macchina*
sapete se il discorso vale anche per le rio (vecchio modello)?

Grazie
 
fu la prima cosa che ho cercato da cambiare….

Sfascio (per chi non è di Roma, autodemolitore), preso trombe di un Passat (10 euro), portate al mio meccanico, montate ed adesso, quando suono e si girano non si mettono a ridere….

Tutto per un totale di 10 euro + una birrata

p.s.: un salutone a Silvano (Pisia), sono Marco ex Sorento ;):D
 
Ciao, mi unisco alla discussione, da poco ho una Sportage Cool del 2014 e il clacson effettivamente stona decisamente su questa macchina :)
Ho letto la discussione e sono andato in concessionario Kia per chiedere il costo della sostituzione, trombe nuove una 50ina di euro + manodopera, insomma mi verrebbe minimo minimo 70/80€ ...decisamente troppo per delle trombe!
Allora ho cercato qualche informazione su come sostituirle "fai da te" ma (se non ho sbagliato) ho visto che c'è un connettore prorietario, e per montare trombe diverse biosgna adattare il tutto con fili e collegamenti vari, il mio timore è di invalidare la garanzia o creare casini (temo soprattutto una non perfetta tenuta stagna delle connessioni), mi dareste qualche dritta?
 
Indietro
Alto Basso