• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sostituzione ammortizzatori anteriori

paolo59

Neoiscritto
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
PO
Kia
Venga
Anno
2012
Buonasera a tutti, vorrei sostituire gli ammortizzatori anteriori, della mia kia venga del 2012 1.4 diesel 90 cv.
Vorrei torvare una buona marca aftermarket cioè di concorrenza e non originali in quanto molto sono molto rigidi.
Qualcuno mi puà consigliare qualche marca buona e di assetto più confort.
Grazie
 
Su che sito li trovo i Kyb per la venga? se mi puoi mandare un link grazie
 
buonasera, per i sachs ammortizzatori anteriori per kia venga diesel sono validi??
Qualcuno li ha montati?
Vanno bene?
 
Per un utilitaria di dieci anni come la tua tutti gli ammortizzatori, a parità di prezzo, sono simili. Se vuoi il top monta Bilstein gialli ma costerebbero di più del valore dell'auto.
Post automatically merged:

Ti suggerisco di sostituire tutti e quattro gli ammortizzatori al fine di mantenere un assetto ottimale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
buonasera, per i sachs ammortizzatori anteriori per kia venga diesel sono validi??
Qualcuno li ha montati?
Vanno bene?
Kayaba e Sachs sono ammortizzatori di comprovata qualità e usati da varie case come primo equipaggiamento.
Per quanto mi riguarda ti sconsiglio i Monroe, probabilmente sono i più conosciuti dai profani, ma hanno una durata inferiore agli altri e la qualità non è eccelsa.
Come ti hanno consigliato, se le tue tasche te lo permettono, meglio sostituire tutti e quattro gli ammortizzatori.
 
Quali altri marchi mi consigliate perchè i bilstein sono molto rigidi da macchine sportive.
Sapete qualcosa sui sashs oppure su un buon ammortizzatore confort?
Grazie a tutti.
 
Come ben già detto da altri, Kyb...ottima qualità mentre i bilstein "gialli" che penso ci di riferisca ai B6, sono più sportivi rispetto a quelli di serie quindi non fanno al caso tuo visto cosa chiedi.
Gli ammo dopo 10 anni meglio cambiarli tutti e 4, avrai una macchina rinata, altrimenti risulterà squilibrata, soprattutto perché non te ne accorgi (o molto meno) ma i posteriori sono quelli che portano a maggiore instabilità se usurati, e peggio se all'anteriore li hai nuovi .. i Kyb io li ho trovati migliori dei Sachs di serie su Peugeot 206 e migliori dei Bilstein B4 di serie su Seat Leon 1p1 (=Vw Golf6 cioè) e costano davvero poco per quel che valgono.
🖐️😉
 
Quali altri marchi mi consigliate perchè i bilstein sono molto rigidi da macchine sportive.
Sapete qualcosa sui sashs oppure su un buon ammortizzatore confort?
Grazie a tutti.
I bilstein sono rigidi e più performanti dai B6 in su, i B4 puoi prenderli tranquillamente, hanno la stessa taratura dell'originale.
Boge, Sachs, Kyb, Trw sono tutti marchi premium, qualsiasi prendi caschi in piedi come si suol dire.
 
Indietro
Alto Basso