• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sostituzione amplificatore per Energy

ML1530

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
201
Punteggio reazioni
127
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno a tutti,

ho acquistato la mia Kia Niro Energy nel 2019 con la formula "Scelta Kia" e a febbraio 2022 sarei intenzionato a saldare la quota del VFG per tenermela definitivamente.
Percorrendo 10.000 km annui penso che almeno per altri 4/5 anni ne valga la pena, visti i consumi ridottissimi e le condizioni eccellenti di questa splendida auto.
Unica nota dolente il sistema audio: la mia monta di serie il sistema Premium JBL, che mediamente potrebbe anche andare bene ma purtroppo per un audiofilo come me direi che non ci siamo proprio. E' ora quindi di passare ad un upgrade decente. Ho intenzione di sostituire gli AP anteriori, con insonorizzazione delle portiere, installare un DSP amplificato a 4 canali e installare un vero subwoofer nel bagagliaio, di quelli che riempiono lo spazio ricavato all'interno del ruotino di scorta. Il problema resta nel capire da dove prelevare la corrente per alimentare l'amplificatore: non mi sono ancora rivolto all'installatore (gia' individuato nella mia zona di residenza) ed ho gia' letto tutto il possibile in merito su questo forum. Avrei solo bisogno di sapere da chi ha gia' avuto modo di fare l'upgrade a questi livelli quale tipo di collegamento ha effettuato e se non ha riscontrato problemi di alcun tipo con l'impianto elettrico dopo aver eseguito i lavori. Vi ringrazio in anticipo per i vostri feedback.
 
Ultima modifica:
Ciao ML1530, io ho fatto installare sia un amplificatore sotto il sedile che un subwoofer nel bagagliaio e la resa è ottima (anche se a breve farò sostituire anche le casse davanti). Non ho avuto problemi di nessun genere (a parte l'installatore che non trovava la batteria..).
 
Grazie Village68,

avevo letto su un forum straniero che il collegamento alla batteria da 12V, che nel mio caso dovrebbe essere installata sotto il divano, ha causato frequenti cadute di tensione. Non saprei se si tratta di un caso isolato, ecco perche' volevo capire prima di rivolgermi all'installatore. Nel tuo caso ricordi con esattezza come e' stato effettuato il collegamento? Credo che l'altra opzione fosse la scatola dei fusibili, possibile?

Buona giornata
 
Grazie Village68,

avevo letto su un forum straniero che il collegamento alla batteria da 12V, che nel mio caso dovrebbe essere installata sotto il divano, ha causato frequenti cadute di tensione. Non saprei se si tratta di un caso isolato, ecco perche' volevo capire prima di rivolgermi all'installatore. Nel tuo caso ricordi con esattezza come e' stato effettuato il collegamento? Credo che l'altra opzione fosse la scatola dei fusibili, possibile?

Buona giornata
Il collegamento è alla batteria sotto il sedile posteriore.
 
Indietro
Alto Basso